Una Guida

23 4 0
                                    

Stavo iniziando ad avere il presentimento che Nimueh avesse scoperto come me la sua vera identità perché non so se era una coincidenza ma era molto insistente sul libro, non sapevo cosa dovevo fare come dovevo muovermi così presi il Benimal tra le mani e iniziai a guardare cosa c'era scritto o raffigurato.
Purtroppo non c'era niente quindi voleva dire che quella del libro era solo una mia impressione per fortuna, ma non riuscivo a darmi pace ormai in questa storia c'è ne avevo fin sopra i capelli e non sapevo niente oltre a tutto quello che mi diceva il libro.
Così decisi di prendere il libro e aprirlo, nella prima pagina apparve un drago con un nome strano "Freya".
-Freya chi è ? e soprattutto perché è raffigurata sul libro ?domandai al libro
"Selya tu hai bisogno di una guida per orientarti e Freya sarà con te tutte le volte di cui avrai bisogno di lei per aiutarti a dare spiegazioni e per prendere le decisioni più difficili nella grande battaglia, ma Selya voglio avvisarti come tu avrai Freya Nimueh avrà Leiko la sua guida"
-ma... come potrò parlare con un drago...e come lei potrà ascoltarmi ?
"Selya lei parla con te nella tua stessa lingua e ti ascolterà tutte le volte che tu vorrai"
-ma Leiko ha le stesse capacità di Freya?... quindi anche lui farà cambiare idea alla sacerdotessa del male facendola diventare buona?...
"Magari fosse così Selya pultroppo Leiko e destinato a dare consigli a Nimueh ma per sconfiggerti e far si che il male regni sul bene"
-ma...come posso chiamare Freya quando mi servirà il suo aiuto?
"Non preoccuparti quando ti servirà il suo aiuto saprai condurla tu stessa da te"
-ma io vorrei sapere di più..!
"Ti saprà dare spiegazioni, stesso oggi!,tocca a te chiamarla"
-ma in che modo?
"Prova i tuoi poteri la formula è nella tua mente ricorda che tu, solo tu hai capacità che nemmeno Nimueh ha!!!!!"
in quel momento chiusi gli occhi e iniziai ad aprire la mente, avevo già tutto scritto così pronunciai solo la formula e davanti a me apparve Freya un bellissimo drago bianco grandissimo che sembrava essere uscito da un libro di leggende non ci potevo credere!..., davanti a me un bellissimo drago che mi avrebbe fatto da guida.
Iniziai a parlargli
-ehy Freya
-Selya sono qui come la tua guida!
-Ti ringrazio Freya
-anche io per avermi evocata sarò al tuo servizio fino a quando non ti saprai muovere da sola, quando arriverà quel momento che tu lo voglia o no io dovrò andarmene Selya!...
-ma...io non sono ancora esperta...e penso che non lo sarò mai
-ti sbagli già adesso sei un esperta solo che devi fare ancora i tuoi primi passi Selya!...
-ma perché tu sei un animale leggendario buono e Laiko no?
-perché è così Laiko è stato addestrato e sarà evocato da una sacerdotessa del male e noi non ci possiamo fare niente per rimediare Selya!...
-ma perché quest'impegno questo destino così grande è stato affidato a me? perché proprio a me ?
-perché tu sei stata la prescelta, un destino scritto fin dai tempi più antichi e remoti...
Finalmente con Freya riuscivo a darmi molte risposte alla quale prima senza di lei non avevo...

the my secret is legendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora