Stavo pensando alle "migliara" di persone che scrivono, qui su Wattpad.Ognuno ha il suo stile, qualcuno è un vero Genio (Sì, Splendore, ce l'ho con te!) qualcuno è un visionario, qualche altro un Poeta (dai, SamuelScrivano lo sai che parlo di te). Tutti provano a riversare su carta (forse sarebbe meglio scrivere "su schermo") i propri pensieri. E se stai leggendo, è perché anche io faccio parte della categoria "Scrittori Folli".
Ora, da qui a essere definito "Scrittore" ce ne vuole... Ma se scrittore è colui che scrive, tolte le poche centinaia di esseri analfabeti, tutto il mondo ne fa parte.
Non voglio accanirmi, contro quelli che hanno storie con fantastiliardi di stelline, occhietti e commenti e che non conoscono le basi della grammatica italiana, c'è chi lo fa al posto mio. E poi, nessuno è esente da errori, tra l'altro io, ne ho a bizzeffe: tempi sbagliati, incongruenze letterali, congiunzioni e preposizioni che sostituiscono i verbi ausiliari.
Ma oggi, il mio pensiero, va a chi si crede giudice, giuria e giustiziere.
Non credo sia di vitale importanza offendere una storia, solo perché ci si sente una sorta di ibrido, a metà tra il Presidente dell'Accademia della Crusca e Dante Alighieri.
NON SEI NESSUNO! Se fossi qualcuno, non staresti a leggere le storie che tanto ti piace criticare, avresti una vita tua, e te ne sbatteresti di chi scrive storie "Ad Minchiam".
E nonostante questo, caro lettore, se sei come me, un po' di peso alla fine glielo dai, ai commenti che ti lascia questo essere superiore.
Ora vorrei sapere una cosa: quando qualcuno scrisse Mattino, lo hanno capito tutti?
Magari il poeta aveva solo cominciato a scrivere, poi è stato distratto, e ha lasciato tutto a metà... Chi può mettere in dubbio questa cosa? Però, adesso, dopo tanto tempo, stiamo tutti ad applaudire il genio. E io sono tra questi.
Tanto per non farci mancare niente, e per citare i Bluvertigo "Sto vivendo una crisi, e una crisi c'è sempre ogni volta che qualcosa non va...", da quando hanno sottolineato determinate cose sulla mia storia, comincio a pensare che forse ho solo perso tempo. Vorrei essere più confindence e fregarmene, ma a volte non mi riesce per niente bene.
Speriamo...