Non credo ai miei occhi!

103 18 43
                                    

Me ne stavo a non far nulla. Leggevo tutte le cose arretrate e stanca mi lascio scappare il dito sul tasto della home page della app di Wattpad.

Prima che potessi rendermi conto i miei occhi si soffermano alla sezione "Storie completate". Penso che forse posso trovare qualcosa di interessante da leggere, senza dover aspettare gli aggiornamenti.

Mi sbagliavo.

La prima storia che mi si para davanti è un vero "capolavoro" con ben 433 mila visualizzazioni. Il titolo è già tutto un programma, ma a lasciarmi di sasso è la sinossi o descrizione o riassunto, insomma, chiamatelo come volete.

Ecco la perla rara che ha reso sanguinanti i miei occhi.

Ora, che si abbia voglia di scrivere una fanfiction su Wattpad, è risaputo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Ora, che si abbia voglia di scrivere una fanfiction su Wattpad, è risaputo.

Che si vogliano usare i propri idoli per rendere più reali i propri sogni, lo posso pure capire.

Che si abbia voglia di cercare una location oltralpe, mi va pure bene.

Che si voglia sognare di avere tra i propri insegnanti un uomo che abbia le fattezze e il nome del proprio cantante del cuore, ci può anche stare.

Ma da qui a immaginare che:

1 - Tale Maria Rossi decida di andare all'università a 17 anni nel Regno Unito per approfondire la conoscenza della lingua inglese;

2 - Zayn Malik a 26 anni sia detentore di una cattedra nella suddetta università;

3 - I due siano destinati a innamorarsi nonostante le avversità.

Beh, ce ne vuole di fantasia!

Ora, a parte il titolo della storia in cui in maniera non proprio velata si evince che tra i due ci saranno "numeri sotto le lenzuola", cosa spinge 433 mila persone a leggere una cosa del genere?

E non ditemi che si tratta di sognare ad occhi aperti.

Io non l'ho neppure letta la storia, e magari, prima di pronunciarmi a riguardo avrei dovuto dare un'occhiata e poi qualche pignolo fissato coi numeri mi potrà correggere dicendomi che gli effettivi lettori sono, in realtà, molto inferiori al numero di visualizzazioni. In fondo basta dividere per il numero di capitoli e poi togliere una unità, la quale rappresenta, si spera, la visualizzazione dell'autore stesso.

Ma ciò non toglie che si tratta di una storia scritta coi piedi. E dico piedi perché a essere volgari sono buoni tutti.

Ma insomma! Come si può essere spronati a fare di meglio, a scrivere una storia originale, o anche solo a cercare di leggere qualcosa di sensato, se poi il 99% delle cose pubblicate sono delle vere "cagate"?

Non mi capacito!

Ho letto di autori davvero geniali e interessanti che non arrivano a 5 mila visualizzazioni totali e poi questo scempio, o parenti suoi prossimi, e ne stanno in prima linea?

Ma dove sono le cose per cui val la pena di spendere mezz'ora della propria vita a leggere?

Boh!

Mi sa che la scrivo pure io una ff.

Sai che popolarità, dopo?

PensieroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora