Cammino ancora per un po' e giungo al distributore.
Ci sono patatine,snack,acqua,coca,fanta e cose così.
Decido di prendere il latte al cioccolato.
Inserisco le monetine e digito il codice.
Il rumore automatico del distributore quasi rimbomba nel corridoio e finalmente posso prendere il mio latte.
Apro la bottiglia e ne bevo un sorso,niente male.
Domani ci saranno le prime lezioni.
L'ansia è diminuita ma c'è sempre la curiosità,mi trovo in un'altra dimensione e ogni cosa mi appare nuova.
Mi avvio per ritornare in camera quando sento dei passi dietro di me.
Mi giro e vedo che è una ragazza del mio corso di danza.
Mi nota e sorride accennando un saluto con la mano e io ricambio.
Mi volto di nuovo e vado in camera mia.
Inserisco le chiavi,giro una volta e poi chiudo la porta alle mie spalle.
<<Finalmente,credevo ti fossi persa>>
<<Tranquilla,mi sono rilassata>>
<<Mh,domani qual'è la prima lezione del giorno?>>
<<È scritto sul foglio,sulla scrivania>>
Prendo il pigiama e mi siedo sul letto,intanto lei legge
<<Abbiamo Scienze alla prima ora,poi inglese alla seconda e poi basta,mi annoia leggere>>
E posa il foglio.
Ho messo il pigiama,prendo il caricabatterie ancora riposto in valigia e collego il mio iPhone che trasmette il tipico rumore di carica.
******************
La sveglia dell'iPhone suona.
Quando odio questa musichetta. Mi ricorda che devo alzarmi anziché rimanere a dormire.
Spengo la sveglia con il pollice,ancora con occhi assonnati e rimetto la testa sul cuscino,altri 5 minuti di sonno,solo altri 5 minuti.Richiudo gli occhi.
Ecco che suona di nuovo.
La odio. E si,ho impostato due sveglie.
Una alle 6:50 am e l'altra alle 7:00 am.
La prima mi dice che è mattino,l'altra mi ricorda che devo alzarmi per davvero.
Scalcio con fatica le coperte e mi alzo ancora con gli occhi socchiusi.
Al mattino sono sempre assonnata da quando mi sveglio fino a una mezz'ora circa.
Arleen non è a letto e non sento rumori.
Chissà dov'è a quest'ora.
Lascio i miei pensieri e vado a farmi una doccia veloce.
Mi asciugo e indosso la biancheria.
Apro l'armadio e lo fisso.
Sempre la solita storia.
Come se fissando l'armadio comparissero nuovi indumenti,aaaah.
Alla fine opto per la maglietta-divisa dell'accademia,dei jeans strappati e infine le mie amate vans nere,completo il tutto con una felpa nera in vita.Lascio i capelli sciolti e non mi trucco esageratamente.
Prendo lo zainetto e ci infilo giusto tre quadernini e una penna.
Sto per uscire dalla camera quando rientra Arleen già pronta.
<<Ma dove sei stata?>>
<<Dormivi e non volevo svegliarti visto che mi ha telefonato mia mamma>>
<<Ah,ho capito.Comunque se vuoi io sono pronta>>
<<Infatti dobbiamo andare,la prima lezione è alle otto,sono le otto meno venti,giusto il tempo di fare colazione>>
<<Andiamo allora>>
Usciamo dalla camera e ci dirigiamo in mensa,già colma di alunni.Prendiamo la colazione.
Ci sediamo vicino alle altre ragazze e,proprio come ieri,ricevo una gomitata da parte di Arleen
<<Eh?Cosa?>>
<<È passato un ragazzo,ti ha squadrato>>
Divento di botto rossa.Non so se è vero o meno ma io con i ragazzi sono una frana.
Non sono il tipo di ragazza da fidanzamenti e coccole.
Quelle cose non fanno per me.
<<Chi?>>
Guarda oltre me che sono seduta all'esterno.
<<Era lì,appena è passato ti ha fissato.Come hai fatto a non vederlo?!>>
<<Boh,stavo mangiando>>
<<Era carino comunque>>
<<Pazienza>>
E bevo l'ultimo sorso di succo.
Una colazione di cinque minuti,l'ho fatta poche volte.
Ci alziamo e cerchiamo l'aula di scienze.
Nel corridoio mi ferma una ragazza
<<Siete nuove alunne, vero?>>
<<Si>> rispondiamo in unisuono
<<allora avrete bisogno delle chiavi dell'armadietto>>
Me ne ero dimenticata.
<<Ecco,numero 210 e 211>>
Ci porge le Chiavi e ci dice di creare una combinazione ma a questo ci penseremo dopo visto che è ormai tardi.
La campanella suona e arriviamo giusto in tempo.
Fra professori e alunni i corridoi sono un caos totale,il contrario di ciò che erano ieri sera.
Entriamo nell'aula e vado a sedermi all'ultimo banco accanto alla finestra.
Vedo alcune ragazze sbuffare,forse volevano lo stesso mio posto.
Arleen è ultima al centro.
L'aula si riempie molto in fretta e entra il professore.
Mi alzo e c'è un "buongiorno" generale.
Il prof è alto e magro,ma si vede che ha una certa età.Si presenta e inizia a parlare del sole.
Interessante,come guardare un film romantico e sdolcinato,sisi...
Appoggio la testa al banco e controllo l'ora:non è passato nemmeno un quarto d'ora!
Sbuffo e mi guardo intorno esaminando ogni ragazza.
In prima fila a destra c'è una bionda con un cipollotto disordinato e ha degli occhiali,segue la lezione e sembra interessata,al centro invece la ragazza ha i capelli rossi ondulati alle punte,sembra annoiarsi,a sinistra invece c'è una ragazza con una treccia al lato che prende appunti.
C'è anche qualche bel giovanotto ma non fa per me.Tutta la classe è più o meno attenta e poi,poi ci sono io che scruto le persone.La campanella suona fortunatamente,è il primo giorno è già mi annoio di andare a lezione. Prendo le mie cose e esco dall'aula.
Ricordo di avere un armadietto così,una volta trovato,creo la combinazione: 141214 stupidissima ma almeno la ricorderò.
Metto un quadernino dentro e poi lo chiudo.Che cosa figa.
********************
Ci dirigiamo alla mensa.
Le lezioni sono finalmente terminate.
Abbiamo avuto scienze,inglese,matematica,storia e psicologia.
Il corso di psicologia l'ho scelto io fra le materie alternative ed è la mia materia preferita in assoluto.
<<com'è andata la lezione di psicologia?>>
Mi chiede Arleen che compare così da nulla.
Lei non ha tenuto l'ultimo corso perché ha scelto quello di chimica anziché psicologia.
<<Benissimo,mi è piaciuto. A te invece?>>
Dico prendendo il vassoio ormai piendo di cibo.
<< Carino >>
Ci sediamo e dopo aver mangiato risaliamo in camera.
Abbiamo una pausa: alle quattro e mezza ci sarà lezione di moderno,dalle sei invece quella di contemporaneo.
Prevedo un pomeriggio molto stancante.
Ma ciò che mi piace è questo e lotterò con tutta me stessa per ottenere quello che ho sempre voluto.
********************
Hei people.❤️
Cosa ne pensate?
Commentate e lasciate un bel voto,mi raccomando.
Già dal prossimo capitolo succederanno cose più interessanti,assicurato.In foto c'è Arleen ossia Barbara Palvin.❤️✅
Autostima andata a puttane anche in questo caso.Yeh,byeee.❤️
STAI LEGGENDO
DIFFERENT.
Teen FictionUn bel gruppo di amici seduti sul prato. Amicizie che si fondono più che mai,atre che si sciolgono. Cosa succederà se dall'amicizia si proverà amore o viceversa? Il giorno e la notte. Il sole e la luna. Differenti. Ma si sa che un puzzle si completa...