Appena tornata a casa trovo mamma che mi accoglie sulla soglia della porta principale,molto ansiosa e mi dice:" Amore ti devo parlare..."
Mamma: ..."Amore ti devo parlare, sono arrivate le analisi "
Ansiosa di sapere il risultato delle analisi, le prendo la mano e mi siedo sul divano con lei.
Jasmine: "Cosa dicono le analisi?"
M:" il cancro non c'è più. Ho sentito il dottore per telefono e mi ha prescritto delle pillole che dovrò assumere regolarmente. Ogni tanto devo tornare in clinica per fare per verificare la ricomparsa del cancro" mi guarda e sorride.
J: "finalmente" ci abbracciamo forte, "sono molto contenta per te, ce l'hai fatta! " sento il cuore che batte forte.
"Che ne pensi se a papà lo informiamo stasera? E prepariamo una torta ?" Si come no, preparare la torta per festeggiare ahahahah... voglio solo soddisfare la mia voglia di dolci.
M:" Certo amore, è un'ottima idea" "Che ne dici se iniziamo?"
J:" Siiii!!! Iniziamo subito!" Finalmente! Inizio a saltellare dalla gioia per tutta la cucina.
Prendo tutto ciò che ci serve: farina, uova, ecc...
Io mescolo gli ingredienti e mia mamma controlla i passaggi. Ogni tanto scappa anche qualche battuta. Fin quando non sentiamo squillare il telefono, è papà:
P:"Amore stasera vi devo dare una notizia "
M:" Anche io"
P:"Allora a più tardi amore"
M:" A più tardi"J:" Mamma, papà cos'ha detto? "
M:" Ha detto che ci deve dare una notizia"
J:" Che notizia è? " sono troppo curiosa
M:"Non lo so amore. Continuiamo a preparare la torta? "
J:"Siii, poi me la mangerò tutta"
M:" Poi vediamo"
Continuo a preparare la torta, verso il contenuto nel vassoio e lo metto in forno.
Nel frattempo che si cuoce la torta, arriva papà.
Mamma prepara la cena, io decoro la torta e papà si fa la doccia.Alle 20:30 siamo tutti pronti per mangiare:
M:"Amore, sono arrivate le analisi. Il cancro è sparito, però devo sempre controllarlo".
P:"Amore...davvero?!" È incredulo,con la bocca spalancata,"che bello...ce l'hai fatta!"si avvicina a lei e gli da un leggero bacio sulle labbra.
J:"E per festeggiare abbiamo preparato la torta ", la prendo e la posiziono sul tavolo.
P:"È quella alla nutella.. Che Buona!" appena la vede fa gli occhi a cuoricino.
P:"Però c'è una notizia:ci dobbiamo trasferire urgentemente a Napoli,nella sede centrale dell'agenzia ,perché ci sono questioni che devo risolvere"
M:"Fra quanto partiamo?"
P:"Tra due giorni,ci trasferiamo nella villa vicino al mare. Ho organizzato tutto: trasloco,la nuova scuola per Jasmine... Tutto ciò che ci serve! Ci mancano solo i bagagli".
J:"Papà...dobbiamo per forza?" Non mi trovo bene quì, ma non voglio iniziare tutto da capo.
Comunque ci trasferiremo con o senza la mia opinione.
P:"Sì amore,mi dispiace ma dobbiamo andare per forza".
Finiamo di mangiare,aiuto mamma a sparecchiare e torno in camera. Chiudo la porta,indosso il pigiama e vedo nello specchio il mio corpo con quella fascia.
Indosso le cuffie,mi butto sul letto e penso al trasferimento.
Sento pian piano che le mie palpebre si chiudono lentamente e mi addormento.
STAI LEGGENDO
Jasmine Delle Rose (In Revisione)
أدب نسائيQuesta è la nostra prima storia e speriamo che vi piace