Capitolo 4

204 10 2
                                    

Sono le 9:00 del mattino sento la sveglia suonare così mi alzo dal letto. Mi ricordo che non sono andata a scuola perché devo sistemare tutte le mie cose negli scatoloni per il trasloco.
Vado in bagno e mi faccio una doccia calda.
Ritorno in camera con  l'accappatoio intorno al corpo. Indosso una maglietta color rosa con la stampa di un peluche, un pantalone nero e i calzini.
Incomincio a prendere: magliette, gonne, pantaloni, abitini, pantaloncini... e li sistemo nelle valigie e mi assicuro che tutto è in ordine.
Prendo per ultimi i miei adorati gioielli e i miei pochi trucchi, li posiziono negli scatoloni e cerco di metterli in modo tale che durante il trasloco rimangano intatti...
Guardo per l'ultima volta la mia stanza e la saluto. Quella stanza conosce tutto di me:i miei dolori,i miei pianti, le mie paure. Conosce tutte quelle volte che sfogo: il dolore, la tristezza, la rabbia e lo stress in modi che gli altri diversamente utilizzano e che pensano.
Lascio da parte un sacchettino che nessuno deve mai trovare e lo nascondo nello zaino.

Guardo la sveglia sono già le 13:00 tra mezz'ora scendo per mangiare.
Scendo le scale e raggiungo mamma in cucina dove sta preparando i tost col prosciutto cotto e mozzarella. Che bontà!

M:" Amore stai calma. Hai mangiato cinque tost e una mela in nemmemo cinque minuti."
J:" lo so mamma, ma avevo troppa fame ed erano buonissimi"
M:"Amore che ne dici se mi aiuti un ? Devo sistemare molti scatoloni"
J:" Certo mamma" Anche se vorrei stare a letto.
Finito di mangiare, sparecchio la tavola e aiuto mamma a sistemare gli scatoloni.

Il pomeriggio è passato tra le cose da sistemare e gli scatoloni.

Sono le 19:00, abbiamo finito di sistemare le cose negli scatoloni e poco dopo arriva papà.
Per cena ordiniamo delle pizze così mamma chiama il fattorino per ordinarle. Io apparecchio la tavola e papà si fa la doccia.
Arrivate le pizze: margherita e patatine per me, margherita per mamma, capricciosa per papà, 6 crocchè, una bottiglia di coca-cola e 3 porzioni di patatine...    Quindi vuol dire patatine extra per me...

Finito di sparecchiare la tavola, andiamo a guardare il film horror che ho scelto con i popcorn che non possono mancare.

Giacomo's pov

Mentre guardo il film mi accorgo che le mie due principesse si sono addormentate. Per prima prendo in braccio Jasmine e la porto in camera sua.
La metto a letto e gli do il bacio della buonanotte sulla fronte.
Prendo mia moglie e con lei in braccio vado nella camera da letto e mi addormento.

Jasmine Delle Rose (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora