Il ragazzo dormiva con un'aria beata stampata sul volto cereo, gli occhi erano solcati da profonde occhiaie e i capelli castani gli accarezzavano il viso.
Miiko lo fissò ancora per pochi istanti, distesa a pancia in giù sul lato del letto libero, con i grandi occhi azzurri. Poi, senza far rumore, allungò piano l'indice, puntandolo sulla guancia del moro.
Il ragazzo mugugnò in protesta scostando appena il volto, ma la rosa riprese a torturarlo divertita.
-Neh, neh, guarda Scorp, così assomiglia a uno di quei cagnolini che postano su Tumblr! Sembra quasi tenero!-
La bionda si stropicciò un occhio riemergendo dal cumolo di lenzuola e cuscini sparsi sul pavimento, i capelli completamente arruffati stonavano con l'occhiata assassina che il suo sguardo trasmetteva.
-Il mio gatto ha più classe e meno pulci di questo qua-
-Scorp, il tuo gatto ci guarda tutti dall'alto al basso con aria schifata, come se non fossimo alla sua altezza-
-Che ti posso dire? Tale gatto, tale padrona!- si pavoneggiò, salendo a gattoni sul materasso.
Il buon proposito di dormire e riposarsi come si deve era andato in fumo la sera precedente: Scorpion non era riuscita a rimanere nella stessa stanza di Sam per più di cinque minuti, asserendo che "sarebbe diventata scema condividendo lo stesso ossigeno di Rovoscuro". Perciò, alla fine, le ragazze avevano passato quasi tutta la notte a parlare decidendo il da farsi o commentando (in maniera più o meno casta) gli altri inquilini del rifugio.
-Ma Sitael non ha le corna!- aveva esclamato Aly, consapevole che la conversazione stava degenerando sempre più. Colly ridacchiò facendo scuotere le spalle magre.
-Ehi, lui e Cassandra sono stati separati per millenni!- si difese Scorp, alzando le mani.
-Lo so-
-Non sappiamo cosa sia successo, magari ha davvero le corna!-
-Neh, neh, questo si che sarebbe l'unico triangolo decente della storia! Anche se, effettivamente, dato che odio sia Lili che Sam il problema non si pone!-
-Cassandra è vergine!- fece notare Fede, strizzando gli occhi contrariata verso Scorp. La bionda si limitò a ghignare alzando un sopracciglio con estrema nonchalance.
-Non si puoi mai sapere!-
-Bastaaa, non una parola di più, biondina! Non mi rovinare l'unica coppia sicura che ho al momento!- Mary stese le braccia sul tavolo e mise fine alla conversazione, giusto in tempo per vedere apparire dal corridoio il volto pallido dell'angelo in questione.
-Tutto bene ragazze?- aveva chiesto gentilmente, trovandosi sei paia di occhi sgranati. Scorp si premette una mano sulla bocca per non riderle in faccia.
-Sì, stavamo solo riordinando un po' le idee...- cominciò insicura Fede.
-Sì, esatto! Parlare ci aiuta a... A tranquillizzarci!- disse Colly, lanciando occhiate furtive al resto del gruppo. C'era da dire che il patetico tentativo di menzogna non durò per più di dieci secondi.
-Posso sapere su cosa?-
-Ehm...- Le sei si guardarono di sottecchi, nel panico.
-Su quello che ci è successo...più o meno...-
-Del viaggio nel bosco per arrivare fino a qui- cominciarono Federica e Mary, cercando di nascondere il tono di voce teso.
-Sì, e poi abbiamo parlato di Lilith, Lux...- continuò Colly.
STAI LEGGENDO
MAI! Dire Zaffiro Blu!
RandomLa seguente opera è una parodia della storia Zaffiro Blu, di proprietà di Vanessa Arcadipane. I personaggi che vi compaiono non appartengono a me, eccezione fatta per gli OC, e gli avvenimenti non seguono la trama reale del libro. Ringrazio di cuore...