La settimana per Blake si faceva sempre più lunga,sempre meno diversa e sempre più irritante.
Tutto andò come è sempre andato fino a un freddo giorno d'autunno,che,se non ricordo male, era un venerdì.
Appena varcata la porta d'ingresso della sua dimora, si scontrò con gli occhi lucidi della famiglia William.
"Mamma..papà,cos'è successo?Perché c'è una valigia?Dove andremo a vivere stavolta?" chiese Blake che in viso aveva un'espressione di disperazione.
"No tesoro,non ce ne andiamo tutti.
La professoressa Smith ci ha riferito che in questi giorni le sei sembrata....strana"
Una lacrimuccia sul viso della ragazza interruppe il discorso della madre.
"Tesoro,secondo i comportamenti che hai..avuto in questi giorni e secondo quello che dice la psicologa della scuola riguardo alla tua salute,è opportuno che ti mandiamo in un centro di cura psicologico" continuò diretto il padre il discorso già iniziato dalla moglie.
"IN UN MANICOMIO?MI MANDERETE IN UN MANICOMIO?"
Rose,la madre,prese coraggio e con il viso scheggiato dalle lacrime disse: "Non essere sciocca B,ti manderemo solo in un ospedale psichiatrico,lo sai che lo facciamo per il tuo bene".
"No mamma,non è per il mio bene,in quei posti non si guarisce mai,semmai si peggiora"
"B, conoscerai altre persone,sarai accudita da ottime infermiere e conoscerai tante persone che ti potranno aiutare ad essere meno...meno timida" ruppe il ghiaccio David con la sua calda e roca voce.
"Cosa dirò ai miei amici?Cosa dirò alle insegnanti?" continuò il discorso Blake con un tono arrabbiato e disperato allo stesso tempo.
"Adesso basta Blake. Penseremo noi a tutto,tu non ti preoccupare,lo facciamo per il tuo bene."continuò il padre.
Indecisa se assumere un'espressione infuriata o triste, Blake salì rumorosamente le scale e si chiuse in camera sua dove avrebbe pianto.
Come vi ho già detto Blake era diversa dagli altri,aveva dei problemi con sé stessa che non avrebbe potuto risolvere con una seduta o due da un bravo psicologo,e questo sembrava averlo capito tutta la famiglia.
Appena sveglia Blake si lavò i denti,non ebbe nemmeno tempo per fare una salutare colazione che le avrebbe consentito di passare la giornata.
In quanto all'ospedale psichiatrico mr e mrs William non badarono a spese;scelsero l'ospedale più costoso nei paraggi,situato in New Jersey e composto da due edifici: il Greystone Park Psychiatric Hospital.
STAI LEGGENDO
Un inferno insieme
AdventureAttenzione: questa storia vi farà innamorare di personaggi inesistenti,vi convincerà sempre di più a leggerla e ridurrà la vostra vita sociale in tanti piccoli pezzi di carta.