capitolo 2

5K 373 285
                                    

Il giorno dopo Tobio arrivò presto in palestra, mentre arrivava le sue gote venivano riscaldate dal sole e, sul suo viso, era comparso anche un leggero sorriso.
Non sapeva proprio spiegarsi cosa gli fosse preso, era contento di incontrare Hinata, ma perchè? Lo aveva sempre odiato!

Shouyou, come la solito, arrivò presto e si mise a scambiare due parole con Kageyama, rifiutando la solita gara mattutina.
"Kageyama-kun, potrei chiederti un favore?" Chiese, timido, il rosso.
Il moro annuì, sorpreso.

"Ecco vedi... la scuola organizzerà una festa di fine anno e... bhe io... vorrei andarci con Yachi, però..." Si interruppe, abbassando lo sguardo.
"Cosa? Cosa ti serve?" Chiese Tobio alzando un sopracciglio, improvvisamente turbato.
"Non so ballare... conosci per caso qualche insegnante di danza?" Chiese Hinata, sorridendo.
"Cel'hai davanti!" Esclamò Tobio.

Ma cosa stava dicendo? Lui non sapeva ballare! Come avrebbe fatto ora?

"Davvero?! Sai ballare?! Potresti insegnarmi qualcosa?!" Esclamò Hinata, entusiasta.
Il moro annuì, ma in quel momento arrivò Daichi, che, dopo averli salutati, aprì la palestra.
L'allenamento andò avanti sereno, ma Tobio era ancora in ansia per colpa della sua risposta.

Perchè l'aveva fatto? Forse perchè voleva far fare ad Hinata una brutta figura? No, non credeva proprio, però l'unica cosa di cui era certo era il fatto che, quando Shouyou aveva esclamato di voler andare alla festa con Yachi, Tobio uscì per un momento di testa.

Durante la pausa Hinata corse da Yachi, Tobio scrutava i due con un'aria strana.
Era forse geloso? Impossibile.
Yachi le stava simpatica, certo, ma non a tal punto di essere geloso di Hinata.
Ma allora di chi era geloso?

My KingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora