Quando apro gli occhi per la seconda volta sono avvolta da una schiera di ragazzi:
Un Ragazzo (Rag) Alice(Ali) Ragazzi (Rags)
Rag:"Si è svegliata!! Come stai?!"
Sof :" Ho un po' di mal di testa. Ma dove sono?"
Rag:"Sei alla riva Rossa. Ma aspetta io ti conosco tu sei Sofia Tratta, sei della 1D"
Rags:"Come và?"
Sof:"Grazie a tutti! Sto bene vorrei solo tornare a casa" dico preoccupata.Ali:"Ti accompagnato io sono dove abiti!"
Sof:"Grazie"
Ci incamminano all' inizio non parliamo, ma poi mi rendo conto che mi manca qualcosa... LA MOTO!!!
Sof:" Scusa ma io avevo una moto sai se qualcuno la vista??"
Ali:"Non so com'era?"
Sof:"Era verde acceso. Non mi ricordo ora la marca!"
Ali:"Vedrò appena arrivo a casa. Perché mio padre fa il carrattrezzi! A proposito io sono Alice non mi ero ancora presentata."
Sof:"Alice. Alice. Aspetta tu sei la mia vicina di casa eravamo insieme in prima elementare!! Giusto!?"
Ali:"Esatto ma eravamo insieme anche all'asilo"
Sof:"Non mi ricordo niente del asilo. Com'ero?"
Ali:"Da quanto mi ricordo eri strana senza offesa, perché non andavi mai in bagno perché dicevi che non potevi bagnarti. Però non mi ricordo altro. Comunque siamo arrivate."
Sof:"Grazie di tutto. Ti do il mio numero così se sai qualcosa della moto mi fai sapere?"
Ali:"Ok"Dati i numeri entrai in casa dove c'era mia mamma che mi abbracciò fortissimo. Mamma(Mam)
Mam:"Dove eri? Ero in pensiero per te!" dice mentre mi fa sedere sul divano
*Alice
Appena lasciata andare Sofia corsi a casa sapendo di essere in gran ritardo.
Mamma(Mam);Papà(Pa);Matteo (Mat).
Mam:"Alice è questa l'ora di rientrare?"
In effetti dovevo solo uscire da scuola è tornare a casa. Invece per aiutare Sofia si erano fatte le 20.00.
Ali:"Scusa. Ma ho dovuto aiutare Sofia, ti ricordi la nostra vicina di casa, perché l'abbiamo trovata mezza morta sulla riva del lago."
Pa:"Scusa ma era bagnata?"
La domanda mi lasciò stupita ma a pensarci bene
Ali:"No era asciutta!" in quel momento entrò Matteo mio fratello
Mat:"Chi era asciutta??"
Ali:"Sofia era mezza morta vicino al lago"
Mat:"Sofia chi?"
Ali:"Sofia ,la vicina di casa. Papà a proposito lei prima di ritrovarsi sulla spiaggia era in moto color..." non mi lascio finire la frase
Pa:"Verde evidenziatore"
Ali:"Esatto è di Sofia"
Le mando un mex:
-Ciao la moto c'è la mio papà te la riporto domani notte.
-Grazie mille ci vediamo domani. Notte.
Nota
Ciao in questo e nei prossimi capitoli mi darà una mano anche mio fratello.
Al prossimo capitolo.😉😉
STAI LEGGENDO
Sirene d'acqua Dolce
FantasyUn giorno di pioggia e una moto impazzita posso cambiare la tua vita magari non come quella di Sofia..... Ma grazie ad amici veri riuscirà a fare in modo che questo suo "cambiamento" la aiuti Ragazzi questa è la mia prima volta che scrivo una stori...