*Sofia
Sento suonare il campanello e mi affaccio sulle scale, vedo entrare un uomo.
Uomo(Uom)Uom:"Dobbiamo parlare!"
Mia mamma si gira e mi vede e dice:"Sofia.! È tutto apposto vai a dormire tranquilla."
Sof:"Ok. Notte!"
Vado a dormire perché oggi è stata una giornata pesante.
*Alice
Sento uscire mio papà.
Ali:"Mamma papà dov'è andato?"
Mam:"Aveva una cosa da fare." Disse in maniera seria, che non ammetteva repliche.*Sofia
Non so perché ieri sera era venuto quel l'uomo ma non ci ho fatto caso.
Scendo le scale per andare a fare colazione e vedo mia mamma che dorme sul divano. Quindi senza far rumore vado in cucina è mi preparo qualcosa.
Mentre faccio colazione noto che sul braccio ho uno braccialetto mai visto prima non faccio caso neanche a quello.
Stavo per uscire quando qualcuno suona alla porta, era Anna!
Così faccio il più in fretta che posso ed esco. Con lei c'era la mia bellissima moto.Sof:"Grazie mille!"
Ali:"Di niente infondo ti serviva per andare a scuola, mio papà la trovata, e quindi te lo riportata subito" in tanto controllavo la moto.
Sof:"Ma tuo papà ha fatto un disegno qui guarda e......"
"Una sirena!!" Diciamo insieme.*Mamma Sofia
Ad un tratto mi sveglio perché sento da fuori qualcuno gridare 'sirena'. Vado nel panico, è se fosse già successo e se aveva ragione.
Corsi in bagno prendo un asciugamano e esco di corsa.
*Sofia
Stavo verificando se tutto andava bene, quando vedo mia Mamma uscire con un asciugamanoSof:"Mamma?! Tutto bene?"
Mam:"Si ho sentito urlare e sono uscita di corsa"
Ali:"Perché ha un asciugamano?"
Mam:"Ero in bagno quando ho sentito urlare."
Ali:"Ma è sempre così?" Dice ridendo sotto i denti "Comunque devo andare a scuola"
Sof:"Ti accompagno in moto!"
Ali:"No devo andare dall'altra parte della città. Grazie comunque!"
Sof:"Ok! Ciao".Comunque è meglio se mi muovo se non voglio far tardi.
Arrivo a scuola è vengo circondata da molti ragazzi.
Rag:"Come stai?"
Rag2:"Abbiamo saputo quello che è successo."
Mik:"Ieri ti ho chiamato molte volte ma non rispondevi. Comunque andiamo ho faremo tardi."
Sof:"Si hai ragione." alzo la voce "Ragazzi, grazie mille ma sto bene."
Arriviamo in classe appena prima del Prof.
Le ore passavano.
Michele mi sta accompagnando a casa.
Sof:"La lezione di geografia è stata la più noiosa!"
Mik:"No è stata informatica. Il Prof continuava a dire capite, capite, capite. Che noiaaa!!!
Arriviamo a casa e gli chiedo
Sof:"Entri??"
Mik:"Si dai."
Entriamo e mia mamma dice
Mam:"Ciao dobbiamo parl..." si blocca appena vede Michele "Ciao non sapevo che venivi."
Sof:"Non potevi. Lo invitato ora. Va bene?"
Mam:"Si, si. Io vado un secondo su."
Sof:"Michele vuoi qualcosa?? Pasta?"
Mik:"Si grazie ho una fame!"
*Mamma
Papà Sofia (Pap)
Mam:"Appena Sofia entra in casa volevo parlare con lei se era successo qualcosa ma visto che c'era anche Michele mi sono fermata"
Pap:"È sempre con lui non so se va bene visto quello che potrebbe succedere! Comunque io torno a casa dopodomani quindi se non succede niente non ne parlare"
Mam:"OK ci sentiamo domani"Nota
Perché sono tutti preoccuparti per Sofia? Così le sarà successo? Chi era l'uomo di ieri sera? Cosa voleva?
Ve l'ho dirò nel prossimo capitolo.
Ciao a tutti😜😜😜😜
STAI LEGGENDO
Sirene d'acqua Dolce
FantastikUn giorno di pioggia e una moto impazzita posso cambiare la tua vita magari non come quella di Sofia..... Ma grazie ad amici veri riuscirà a fare in modo che questo suo "cambiamento" la aiuti Ragazzi questa è la mia prima volta che scrivo una stori...