Capitolo 4

118 7 6
                                    

*Sofia
Mi stavo lavando quando inizio a sentire qualcosa, un pizichio. Mi asciugo è non mi da più fastidio.
Anche se oggi ogni volta che tocco l'acqua sento male o prurito. Ma vado a dormire se dovesse continuare l'avrei detto a mia mamma.

Mam:"Ciao amore come stai?"
Sof:"Non molto bene."
Mam:"Che cosa hai??" disse, sembrava allarmata.
Sof:"Prurito e male"
Mam:"Da quanto e quando è iniziato?"
Sof:"Da ieri e mi succede ogni volta che tocco l'acqua"
Mam:"Scusa se telo chiedo ma puoi toccarla un secondo."
Sof:"Va bene?!" la tocco, ed ecco il prurito.
Mam:"Sof oggi devi andare per forza a scuola??"
Sof:"Si perché?"
Mam:"Ok. Ma non toccare l'acqua per nessun motivo!!"
Sof:"Va bene!"
Mam:"Mi raccomando è se senti che non puoi fare a meno chiamami, ma non toccarla!!"
Sof:"Ho capito. Ciao." dico secca, perché non sono stupida ho capito.
Esco di casa e trovo Alice che mi aspetta.
Ali:"Ciao come va?"
Sof:"Sto meglio."
Ali:"Oggi ti va di venire a casa mia ha mangiare?
Sof:"Si grazie mille. Dopo la  scuola o a cena?"
Ali:"Ti faccio sapere con un mex."
Sof:"Ok grazie ancora."

*Michele
Oggi è proprio una bella giornata quando arriva Sofia la invito ad fare un bel bagno dopo scuola.
Ecco che arriva, è sempre così bella con la sua moto.

Mik:"Ciao. Sei sempre puntuale" cosa mi salta in mente di dire che stupido.

*Sofia
Arrivo a scuola e vengo accolta da Michele che ne spara una delle sue.

Sof:"Ciao anche a te!" Che faccia sta facendo certe volte penso che abbia problemi. Scherzo."Pronto per il test di mate?"
Mik:"Si, si, certo. Ti va di venire a nuotare al lago dopo scuola?"
Sof:"Mi dispiace tanto ma mi ha invitata un amica a casa dopo scuola." mi dispiaceva veramente ma primo mi aveva invitata Alice e secondo non potevo toccare l'acqua. Che noia! "Sarà per una prossima volta."

*Mamma Sofia
Pensa :
Come è potuto succedere sono stata molto attenta io e Fred(papà di Sofia) non volevamo che accadesse. A proposito devo chiamarlo.

Mam:"Ciao amore!" ho detto allarmata
Pap:"Cosa succede non dirmi... Che è già successo!!"
Mam:"Ancora no. ma a breve!"
Pap:"Oggi stesso torno a casa tanto a lavoro se la cavano bene da soli."

*Papà Sofia
Finita la telefonata vado dal capo per chiedere di tornare prima. Dopo un po' accorda.
Pensiero:
Povera Sofia chissà se riuscirà a farcela.
*Sofia
Sono in classe quando mi arriva un messaggio da Alice:"A pranzo"
Bene.
Finita la scuola vado direttamente a casa di Alice.
Appena entro vedo un sacco di persone tra cui: mia mamma, mio papà, l'uomo dell'altra sera, una donna[credo la mamma di Alice] e suo fratello.

Mam:"Sofia hai fatto come ti ho detto."
Sof:"Si. Ma perché siete qui?"
PapS:"Perché dobbiamo farvi vedere una cosa"
Sof:"A me e a chi?"
Ali:"Credo a me, perché non capisco io volevo solo mangiare un boccone insieme a te." Tutti anuiscono. Poi ci mettono sedute sul divano.
Sof:"Un secondo prima di fare qualunque cosa mi dite chi è lui?" dico indicando l'uomo della sera scorsa.
Ali:"Scusa. Non te lo presentato e mio papà."
PapA:"Ciao quando sono venuto l'altra sera, era per parlare di quello che vi faremo vedere."

Intanto gli altri chiudevano le tende. Mi stavano spaventando.
Poi Matteo prese un bicchiere e lo rempii d'acqua. Lo mise sul tavolo e tutti si bagnarono le dita è non ci potevo credere....
Tutti si trasformarono in SIRENE e TRITONI !!!!! Con code blu!!!!

Sof:"No è uno scherzo" poi tutti strinsero le mani e cosa... erano asciutti.
Ali:"Se è un scherzo l'avete fatto proprio bene. Soprattutto per asciugarsi!!"
MamA:"Non è uno scherzo. Lo siete anche voi."
Ali:"Certo come no!"
MamA:"Appena tu sei nata noi ti abbiamo portato qui perché non avevi la coda!! È se tutto va bene tra i 14 e i 15 pure tu la avrai e potrai andare alla scuola sirena."
Sof:"Ma io no c'è l'ho!"
MamA:"Te lo spiego io perché i tuoi genitori non c'è la fanno" infatti non stanno facendo altro che piangere. "Tu eri Lei la Sirena ."
Sof:"La sirena?"
MamA:"Si prima di andarsene i tuoi genitori erano i sovrani più potenti di tutto il lago e..." si mette a piangere pure lei."Comunque tu avevi la coda d'oro, molto potente che ma anche pericolosa. Non sapevano se era permanente, quindi decisero di toglierla e farti vivere una vita normale. Adesso devi dirci una cosa importante quando sei stata salvata avevi addosso qualcosa di nuovo??"
Sof:"No, non mi sembra. Anzi si questo braccialetto." tutti rimasero in silenzio come se qualcosa lì provocasse paura, poi mio papà disse:"Fantastico!! Ora dobbiamo festeggiare tu stai per diventare una sirena come noi!!" Non sembrava molto convinto.

Nota
Forse vi chiedevate quando arrivarono le sirene eccole con anche qualche tritone!!
Alla prossima!😂😂😂

Sirene d'acqua Dolce Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora