Capitolo 11.

76 3 8
                                    

*Alice
Le lezioni fino ad adesso sono state stupende, anche se avrei preferito stare con Sofia.
Adesso dovrei avere una lezzione strana che si chiama il 'Gruppo fa la forza'. Entra il Prof. Dato.

Prof:" Buongiorno" si siede "visto che oggi abbiamo una nuova faremo un lavoro di gruppo. Ma non sarà sempre così. Organizzatevi." ora dove vado??
An&Lu:"Possiamo sederci qui?"
Ali:"Certo!"
An:"Io sono Anna."
Lu:"Io Luca. Tu Alice, giusto?"
Ali:"Esatto. Cosa si fá adesso?"
Lu:"Di solito il Prof ci chiede di formare un piano per difenderci dagli attacchi di qualche animale."
An:"Lo sta per dire.SHHH!!" Grida al tavolo dietro
So:"Zitta te! Qui parliamo di cose importanti!"
Prof:"Dai Sonia di se è veramente importante il tuo dilemma alla classe!"
So:"No è semplicemente una cosa che riguarda Brand."
Ali:"Scusate se posso fare una domanda chi è Br..."
An:"Zitta! Brand è il principe!" mi sussurra
Ali:"Domanda stupida." dico alla classe.
So:"Come supponevo." Dice in modo superiore.
Prof:"Possiamo andare avanti? Dovete trovare il modo di difendervi da un gruppo di dieci. Persone normali! Senza usare i poteri. Lavorate!"
Ali:"Come può chiamare gli altri persone normali!!"
An:"Come dovrebbe chiamarli??"
Ali:"No niente facciamo il lavoro" infondo anche loro hanno ragione.
C

ome

*Sofia
La scuola è finalmente finita!
Ed è da più di venti minuti che io e Matteo aspettiamo Alice.
Ad un certo punto sento una mano prendermi il polso è portarmi in un posto nascosto appena mi giro vedo...

*Brand
Ho appena trascinato Sofia in un posto nascosto per parlare:

Bra:"Dobbiamo parlare!"
Sof:"Lo credo anch'io! Si può sapere chi sei??"
Bra:"Io sono il principe di questo regno! Possibile che tu non lo sappia!!"
Sof:"Scusa ma fino a poco tempo fa non sapevo che esistessero tritoni e sirene!"
Bra:"Certo, come no!"
Sof:"Veramente sono diventata sirena da poco... Tanto a te non interessa!"
Bra:"Quindi non eri già sirena. Non lo sei mai stata?" un' po' mi dispiaceva per lei. Perché credo non che cambiare vita da un giorno al altro non sia semplice.
Sof:"Lo sono diventata la settimana scorsa. Ma lo sono stata anche da piccola!" la settimana scorsa è quando lo trovata svenuta sotto l'acqua!!
B

ra:"Ti devo dire una cosa importante!" non so come dirglielo. Però devo.
Sof:"Cosa mi devi dire?"
Bra:"Allora. Devi sapere. Che, insomma, allora....."

*Sofia
Sembra che mi stia facendo una dichiarazione d'amore.

Sof:"Quindi??"
Bra:"Diciamo che è..." c'è la può fare!! "Sono stato io ha rifarti diventare sirena!"
Sof:"Cosa?! Non può essere! Come avresti insomma, fatto!"
Bra:"Quel bracciale!" sta indicando il bracciale che mi sono ritrovata settimana scorsa. "Quel bracciale a il potere di risvegliare lì lato anche se nascosto di una sirena o di un tritone! Ha li simbolo della famiglia di mio padre. IL RE."
Sof:"Ecco perché quando i miei l'hanno visto non sembravano contenti."
Bra:"Grazie. Comunque lo rivoglio in dietro!"
Sof:"Si." Provo a toglierlo, non ci riesco! "C'è un problema!"
Bra:"Qual'è?"
Sof:"Non riesco a toglierlo!!"
Bra:"No. È un disastro! Se qualcuno lo vedesse addosso a te... È poi Sonia si arrabbierebbe moltissimi, per non parlare di mio padre!!" è una cosa gravissima, allora!
Sof:"Lo terrò nascosto tranquillo!"
Bra:"Bene. Ora devo andare non devono vedermi con una come te!"
Sof:"Grazie!!" che gente strana ti aiutano e poi ti disprezzano. Bho.
Esco è vedo Matteo e Alice preoccupati. Vado verso di loro.
Sof:"Ragazzi scusate ma ho dovuto par..lare con un Prof"
Mik:"Và bene dobbiamo andare. Tua madre sarà preoccupata!"
Arriviamo ed infatti arrivano le domande, non riesco a rispondere a mezza domanda, perché Alice risponde a tutte, è continua a parlare.
Arriviamo a casa è mia Mamma mi ferma.
Mar:"Senti lo so che non ti piacerà però..." è ora che succede? "Stranamente siamo stati invitati a casa del re, è quindi non possiamo non andare, però se vuoi può venire anche Alice.
Sof:"Si. Ok. A proposito ti saluta Alberto Guard. Quando sarà?"
Mar:"Domani sera!" Nessun problema dovrò solamente rivedere quel antipatico del principe.
Lo dico ad Alice.

Nota
Ragazzi scusate ma non ho potuto aggiornare prima, ma spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
Perché il re vuole vederli? C'è qualcosa sotto o è solo per far pace? Alla prossima😜😜😘

Sirene d'acqua Dolce Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora