Capitolo 13. La verità

54 6 5
                                    

*Sofia
La cena è andata malissimo e tutto per colpa mia, cioè di Brand. Ma  nessuno lo sa apparte me, lui è Sonia.
Ora è meglio che mi sbrighi ad andare a scuola.
Esco.
Vado da Anna e Matteo che mi aspettano.
Mentre sono in macchina mi arriva un mex con scritto:'Ciao. Oggi non mi salutare. Alla quarta ora vieni dove la scuola si divide. Albert è dalla nostra parte baci. S'

Ali:"Chi è?"
Sof:"Nessuno." non volevo dirgli che era Sonia.
Mat:"Mi dispiace per come è andata ieri."
Sof:"Anche a me"
Mat:"Non voglio che ti succeda niente quindi ti terrò d'occhio."
Ali:"Lo farei anch'io se non fossimo così lontane."
Sof:"Grazie ragazzi. Ma sono sicura che non mi succederà niente."
Mat:"Ok?"

Scendiamo dalla macchina è vedo Sonia in lontananza. Mi nota è sorride ma niente di più.

Ali:"Bella amica che hai una lite è non ti calcola neanche!!"
Sof:"Forse non è come credi. Ti spiego quando torniamo."

È mi diressi verso la mia aula.
Le lezioni erano un po' più interessanti di quelle di una scuola normale ma sempre noiose.
Alla quarta ora chiesi di uscire.
Mi stavo dirigendo al luogo previsto ma era come se fossi spiata fin da quando ero uscita. Mi giro è vedo ....
Alberto. Ma non poteva essere lui. Non sorveglia la zona della mia classe. Strano!!

Alb:"Venga come." Lo seguii.

*Matteo
Stavo tornando dal bagno, quando vidi Sofia sgattaiolare al piano di sotto poteva anche solo andare in segreteria ma meglio tenerla d'occhio. Mi è sembrata strana ultimamente.
No non sta andando la.
La seguo.
Mi nascondo perché si è girata per fortuna una guardia si era messa davanti.
Ma la consce si sono detti qualcosa.
Adesso stanno andando da un altra parte, devo seguirli.

*Sofia
Stiamo per arrivare. Intravedo si Sonia che Brand.

Son:"Sono felice che sei venuta."  ci abbracciamo. Poi Sonia guardò Brand è lì diede un colpettino.
Bra:"Scusa per ieri." Si ferma, e lei gliene diede un altro "ho deciso di dire la verità a mio padre..." lo interrompe Sonia:
"Andrò anch'io. Ma abbiamo bisogno di te!"
Sof:"Perché??"
Son:"Magari nostro padre lo rivorrà in dietro." Da lontano sento un grido.
Mat:"NOOOO!" Ecco chi mi ha seguito.
Sof&Brad:"Che ci fai qui??" ci guardiamo.

Avevamo parlato nello stesso momento.

Mat:"Non poui darglielo"
Sof:"Perché no??!"
Mat:"Potresti non essere più una sirena!!"
Sof:"Sonia è vero?" stavo iniziando a preoccuparmi io volevo ancora essere sirena ma volevo anche far finire questa faida. Me o gli altri??
Son:"Si..."

*Brand
Infondo la 'colpa' e mia ma lo fatto distinto per non farla morire.
Tutti erano pensierosi, tutti pensavano alla stessa cosa " Cosa avrà scelto Sofia".
Per quanto la conoscevo avrebbe scelto gli altri e quindi rinuncerebbe per la seconda volta alla coda. Ma aspetta quel bracciale era stato fatto per darlo a un persona che non si conosceva magari poteva essere lei è nessuno glielo poteva togliere glielo in quel caso.

Bra:"Ragazzi sentite nostro padre non potrà toglierlo se lei è..." mi interrompe Sonia
Son:"La persona per cui è stato fatto!!"
Bra:"Esatto!"

*Sofia
Ci devo provare.

Sof:"Ok. Quando andiamo?"
Bra:"Oggi dopo scuola."
Sof:"Aproposito siamo già alla 5° ora!"
Mat:"È meglio che torniamo." C'è né stavamo andando quando Matteo mi fermò "Oggi ti copro io. Ma non nascondermi più niente. Io ci tengo a te." Che carino!!!!
Sof:"Grazie. Ma la prossima volta non seguirmi di nascosto!"
Mat:"Va bene."

Entro in classe e gli altri mi guardano come se dovessero 'finalmente è tornata' 'allora non è morta' e altri con solievo. Il prof invece si è preparato una lunghissima ramanzina per me.
Dopo altre ore noiose era arrivato il momento di andare dal re. Esco mi vado a mettere vicino a un lampione. Dopo poco arriva Sonia e mi fa segno di seguirla.

Sof:"Ma questa è una limousine!!!"
Son:"Certo va anche sotto acqua!"
Infatti durante il tragitto entriamo in acqua ma ci deve essere stato un buco perché entrata del acqua. È tutti ci trasformiamo. La coda di Brand è di un azzurro evidenziatore, è bellissima. Invece quella di Sonia è arancione evidenziatore.
Ma adesso mi stanno guardando con facce molto perplesse. Perché guardano così la mia coda!?
Sof:"Ragazzi che vi prende??"
Son:"Ha noi! Perché non ci hai detto della coda Verde-Oro evidenziatore!"
Sof:"Non pensavo fosse importante."
Bra:"Non c'è ne sono da milioni di anni e tu dici che non è importante!!"
Son:"Poi tutti sanno che erano anche per reali di acqua salata!!"
Sof:"Scusate ma non ne sapevo niente."
Son:"Allora ti faccio una mini lezione sulle code reali:
1-Tutti i colori evidenziatore sono esclusivamente reali.
2-Tutti i colori, evidenziatore (naturalmente), si dividono in

Lago sono: azzurro,verde, arancione, gialla, rosso, grigio e rosa.
Mare sono: oro, argento, bianco, nero, viola, fucsia e marrone."
Sof:"Quindi io sono sia reale di lago e di  MARE!!! "
Son:"Si non sai quello che darei per esserlo io!!"
Poi calò il silenzio, fino anche non arriviamo.
Bra:"Vado a chiamare il re." Aspettiamo. Poi torna dicendo di venire. Entro è la faccia del re cambia subito.
Lui:"Perché lei è qui? Guardie!" Sto tremando di paura è mi attacco a Brand.
Bra:"No fermi lei è con me! È venuta perché devo dirti la verità."
Lui:"Avanti dimmi!" non ci credo lo sta facendo!
Ma in questo momento si blocca.
Lui:"Allora mi sto innervosendo!"
Sonia dice qualcosa a Brand che si riprende subito.
Bra:"Sono stato io!"
Lui:"A fare cosa?"
Bra:"A dare il bracciale a Sofia. Stava male e lo fatto per salvarla!"
Lui:"Quindi non l'ha rubato. Sei stato tu per salvarla."
Bra:"Si." dice abbassando la testa
Lui:"Ok. Sofia non voglio chiedertelo in dietro. Ma solo che tu faccia una prova."
Sof:"Certo che tipo di prova."
Son:"Prima di fare qualunque cosa volevo farvi vedere la coda di Sofia."
E mi getta dell'acqua addosso. Il re non sembra sorpreso della mia coda anzi sembra felice, quella felicità di quando vedi qualcuno che aspettavi da tanto tempo è che finalmente arrivato.
Lui:"Sono felice che sei finalmente giunta."
Sof:"Ma perché non sei sorpreso?"
Lui:"Perché ti aspettavo. Tu sei l'unica che poteva mettere fine alla foida che c'è tra la mia famiglia e la tua. Mio padre a fatto lui stesso quel bracciale e mi svelò solo a me che chiunque indossandolo si vede va che era il regnante di lago e di mare avrebbe messo pace fra le nostre frazioni. Per questo sono felice."
Tutti venerò ad abbraciarmi come una di casa.
Poi saluto tutti e vado a casa finalmente la faida è finita o almeno così credevo...

*Nota
Sono tornata dopo una
lungaaaaa pausa.
Spero che non mi abbandonate per colpa di questa pausa Comunque cercherò di aggiornare presto o comunque dopo l'inizio della scuola avrò più tempo per scrivere.
Nel prossimo capitolo capire che si significa 'o almeno credevo'.
Mettete tante stelle.🌟🌟🌟🌟🌟🌟

Sirene d'acqua Dolce Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora