Tremors

21 2 0
                                    

Usciti da scuola, la brezza leggera scompigliava in continuazione i capelli di Michael, era buffo mentre cercava di aggiustarsi quel ciuffo ridicolo, lo fissai divertita, continuava a strizzare gli occhi chiari ,era evidente che il sole lo infastidiva, "Un ragazzo australiano con la pelle color latte che odia il sole, ma chi mi è capitato?" pensai sorridendo , lui roteò gli occhi dalla mia parte, "che hai da ridere da sola ?" , "nulla, sei tutto strano, mi piace " sorrisi, lui mi fissò sorpreso per poi rigirarsi soddisfatto in cerca delle chiavi nello zaino nero. mi soffermai su quest'ultimo, era carico di spille disegni assurdi e toppe di band dai nomi incomprensibili, una spiccava fra tutte " ti piacciono i Green Day Mikey?" lui si girò quasi imbarazzato "eh..? ah si" , ci fu un attimo di silenzio in cui l'unico rumore percepibile era quello delle chiavi pigiate nella serratura ,"canzone preferita ? " lo incalzai, questa volta si fermò un attimo a pensare "basket case credo"rimasi sorpresa, era una scelta piuttosto particolare, " perchè? ", lui non rispose subito, le sue mani tremarono quasi impercettibilmente " non c'è un motivo " il suo tono era pesante, quasi graffiante, era molto diverso dalla sua solita voce, allegra e un po' stupida. Roteai gli occhi al cielo "Clifford che fa il misterioso "lo presi i giro, non disse una parola ,continuava a darmi le spalle. Decisi di cambiare argomento " suoni qualche strumento?" mi spostai di modo da vederlo in viso, " si, chitarra elettrica, tu? "rispose più rilassato, ci pensai un attimo " chitarra acustica, basso, sassofono, pianoforte e.. ah si ukulele " mi fissò sorpreso " esagerata, puoi formare una band da sola cazzo" scoppiai a ridere. Si infilò il casco per poi estrarne uno dal baule della moto e offrirmelo " vuoi un passaggio dolcezza? " ammiccò, accettai accennando un grazie, sfilai gli occhiali tirandomi i capelli, misi il casco e montai sulla moto dietro di lui. Innescò il motore, " mi raccomando stai attento, non voglio passare a miglior vita perchè un puffo con i jeans da donna ha deciso di sfracellarsi contro un auto " lui ridacchiò "aggrappati bene fifona" avvolsi il suo torace con le mie braccia "certo che sei proprio piatta"sbuffò deluso, strinsi la presa soffocandolo " come prego? " dissi mielosa, Michael tossì "no nulla, ho detto che sei strafiga "strinsi ancora di più facendolo annaspare " potresti ripetere, non ho capito bene" cinguettai con un tono di voce da far venire il diabete, "L-leo mi stai uccidendo" allentai la presa, "prova a ripeterlo e ti ammazzo sul serio" ringhiai, lui ridacchiò, fece manovra e finalmente partimmo.

Peluche_Michael CliffordDove le storie prendono vita. Scoprilo ora