Barcellopoli

33 6 0
                                    

I due ragazzi decidono di avventurarsi nella grande città. Non riescono ancora a capire in quale epoca siano potuti finire. Scorgono diverse strutture e particolari oggetti di alta tecnologia che non avevano mai visto in vita loro: particolari macchine in grado sia di volare sia di teletrasportare persone e cose, smartphone a ologramma touchscreen , case con enormi scivoli costruiti al posto delle scale , vari elettrodomestici con funzione oramai robotica,ecc...
Nel vedere queste magnifiche invenzioni i due ragazzi rimangono ammaliati e vorrebbero rimanere nel 2100 per sempre. Incamminandosi visitano varie strade della città, entrano nei musei che sono completamente diversi da quelli ideati nel 2016, e sostano,infine,nei parchi che sono protetti da capsule di vetro trasparenti per evitare che le restanti zone verdi presenti sulla terra non vengano inquinate dallo smog. Sembra che nel 2100 il mondo sia completamente cambiato: assenza di guerre, armonia e uguaglianza tra le persone. Questo era quello che vedevano i ragazzi coi loro occhi ma in verità, era tutto il contrario: il mondo con il passare del tempo era sempre più peggiorato. Con la colonizzazione di Marte e Saturno l'economia mondiale era letteralmente crollata, i leader mondiali erano entrati in conflitto e, a causa degli alti costi per la colonizzazione di altri pianeti, l 80% della popolazione era stata abbandonata a se stessa e, non potendo tornare sulla terra, era costretta a morire lontana anni luce dalla terra. Anche l'epidemie avevano contribuito a colpire il mondo: ebola, hurbenzegher e bolagaga e infine, l aggravarsi delle condizione climatiche avevano reso la terra un posto quasi impossibile da abitare.

THE TIME TRAVELERS (#Wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora