I due adolescenti cominciano a preoccuparsi: dove troveranno rifugio? dove dormiranno?
Decidono di chiedere un po' in giro per la città ma tutte le porte gli vengono chiuse. La gente del luogo nel vederli si mostra inorridita dato che i ragazzini indossano abiti molto strani e hanno una testa "fuori dal normale". Tra tanti "andatevene" e "sparite mostri" giungono, finalmente, alla porta di un'ultima casa situata nella periferia Nord di Barcellopoli. Vittorio e Aldo sperano di poter trovare rifugio almeno per una sola notte all interno di questa casa. E cosi avviene: i due verranno ospitati dal Dottor Alvaro Orbaschi. Orbaschi è sia un medico che uno scienziato e sapeva che i due ragazzi provenivano dal 2016 . È uno studioso della specie umana e si sofferma soprattutto a studiare la loro generazione. Li accoglie in modo molto caloroso quasi come se stesse aspettando il loro arrivo da molto tempo. Il dottore spiega ai ragazzi : "grazie al cielo ci siete voi! Avevo proprio bisogno che qualcuno della vostra epoca giungesse qui da me. Erano anni che molti viaggiatori del tempo non si fermavano a visitare questo periodo storico, sarà per i vari problemi che sta affrontando l'intera umanità in questo momento. Ho bisogno profondamente del vostro aiuto: dovete arrivare nel 2065 e consegnare questo marchingegno che sto realizzando al capo dello stato Americano. Confido in voi ragazzi. Dovete parlare privatamente con il presidente americano e consegnargli questa particolare scatoletta. Ne vale il destino dell'umanità. Se ciò non verrà compiuto la fine del mondo sarà imminente e molto tragica." I ragazzi rimangono perplessi. Vorrebbero fare domande per saperne di più ma preferiscono rimanere in silenzio e obbedire. Si fidano ciecamente del dottore Orbaschi e sanno che non li lascerà da soli. Il dottore,essendo un ex viaggiatore del tempo al quale è stato imposto l ordine di non intraprendere più viaggi , sa che avverranno contemporaneamente due sanguinose guerre ,tra le quali una cosmica e l'altra nucleare: tutto ciò entro la fine del 2203. Una guerra che durerà quasi un secolo e che porterà alla distruzione definitiva del pianeta e del genere umano. Non ci sarà nessun superstite e poiché sono stati chiusi i battenti con altri mondi nessuno in difesa della terra potrà intervenire.
STAI LEGGENDO
THE TIME TRAVELERS (#Wattys2018)
Ciencia FicciónCiao a tutti! Questa è la prima volta in cui mi cimento a scrivere qualcosa. Spero che questa storia che sto scrivendo vi piaccia. Inizialmente potrebbe sembrare un po' banale come storia ma man mano che la leggerete sicuramente inizierà a piacer...