qualcosa di misterioso in cortile

33 8 1
                                    

Aldo, dopo essere stato tranquillizzato dal fratello, raccoglie il pezzo di vetro e lo mette all interno di un sacchetto che decide di portare con sé. Vuole capirci di più. Ormai è ora di andare a scuola, così prende il modellino realizzato dal fratello e si incammina. Riesce a vincere il primo premio per la realizzazione della macchinina a vapore ma sembra non importargli: non riesce a smettere di pensare a quanto è accaduto ieri notte. Non vede l'ora di rientrare a casa e di recarsi alla collinetta dietro la piccola serra della mamma. Appena rientratro corre immediatamente in cortile:preferisce non dire nulla a Vittorio perché gli darebbe dello stupido. Aldo nota che la collinetta non ha nulla di particolare ma decide ugualmente di scavare. È una giornata molto afosa e cerca di usare tutta la sua forza per creare una fossa. Solamente dopo un'oretta scopre qualcosa di strano: la presenza di un portale di energia. Il ragazzino prova ad inserire una mano al suo interno e si sente come risucchiare. Rimane sconvolto ma allo stesso tempo felice per questa sua scoperta anche se decide, inizialmente ,di non raccontare nulla a nessuno. Copre il buco scavato nella collinetta con delle tovaglie di plastica e corre subito in casa.

THE TIME TRAVELERS (#Wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora