Capitolo 2

376 25 3
                                    

Dopo alcune ore, Alys era finalmente sbarcata a Dressrosa e, con il cuore che batteva all'impazzata camminò a passo deciso verso la città. Ormai era sera ed Alys doveva affrettarsi a trovare una locanda dove poteva alloggiare. Coperta da un mantello nero e il cappuccio che le copriva la maggior parte del volto, la giovane avanzava sempre più vicina fino ad arrivare definitivamente nel cuore della città.

Essere nuovamente lì, nella sua isola natale dopo tanti anni, faceva provare ad Alys sentimenti contrastanti, che non solo la confondevano, ma che la portavano a ricordare i dolci ricordi che aveva trascorso durante la sua infanzia. I bei ricordi però, venivano ogni volta sostituiti da quelli dolorosi, che ricordavano alla ragazza del motivo del suo ritorno. Lei non era ritornata di certo per una vacanza, né tantomeno per ricordare la sua infanzia distrutta, no, lei era qui per vendicarsi e per liberare Dressrosa ed avrebbe raggiunto il suo scopo fosse l'ultima cosa che avrebbe fatto.

Ricomponendosi, Alys ricominciò a camminare alla ricerca della locanda, quando finalmente ne trovò una, la ragazza entrò scoprendosi il volto. Il posto era abbastanza affollato, c'erano uomini mezzi ubriachi che se ne stavano su qualche tavolo a bere, altri che si gustavano la propria cena ed altri ancora che stavano sul bancone a bere in solitudine.
Alys, senza dare troppo nell'occhio, si avvicinò al bancone sedendosi poi su uno sgabello in un lato abbastanza appartato guardandosi un po attorno.
Da dietro una piccola porticina di legno, fece capolino una donna che sembrava avere all'incirca la stessa età di Alys. Aveva un fisico snello e tonico, i lunghi capelli rossi erano legati in una coda alta e i suoi occhi ambrati si posarono sulla figura di Alys.

-Posso esserle d'aiuto?- chiese la ragazza con un sorriso.

-Si grazie, avrei bisogno di una camera dove alloggiare.- rispose Alys ricambiando il sorriso.

-Certo! Mi segua.- affermò raggiante.

La ragazza dai capelli rossi uscì dal bancone per poi farle strada. Salirono su per delle scale di legno ed attraversarono un corridoio dove alcune porte con inciso sopra un numero, erano chiuse. La rossa si fermò proprio davanti ad una di esse porgendo ad Alys le chiavi.

-Ti ringrazio.-

-Di nulla! Se hai bisogno chiedi pure a me! Il mio nome è Lory!- sorrise la rossa.

-Alys.- rispose atona.

Non aveva intenzione di entrare in confidenza con nessuno, altrimenti chiunque sarebbe stato in pericolo. Alys aveva una missione, e non voleva essere ostacolata dai sentimenti. Ma il vero motivo del perché volesse rimanere sola, lo nascondeva fin troppo bene.

Lory, avando notato lo sguardo assente della ragazza, decise di tornare al lavoro e lasciarla riposare.

-Bene, io vado! Ricorda, se hai bisogno io sono giù al bancone!- le fece un cenno con la mano salutandola, senza dare ad Alys il tempo di ricambiare.

Ma anche se avesse voluto ricambiare il saluto, non avrebbe saputo come rispondere.
Decise quindi di lasciar perdere e di andare a riposare, domani stesso avrebbe iniziato a raccogliere informazioni in giro per le città e non doveva commettere sbagli.

Il giorno dopo, Alys si era alzata presto per prepararsi. Non aveva dormito molto, ma il peso del sonno non le procurava alcun fastidio. Capitava spesso che lei non riuscisse a chiudere occhio, ma sapeva come gestire la cosa. Dopo un bel bagno caldo, Alys si era vestita in un modo semplice e comodo, indossava dei pantaloncini blu e una canotta nera. In caso avesse dovuto combattere lei sarebbe stata pronta a ricevere i suoi nemici. Il problema era che non poteva uscire con i suoi pugnali a portata di mano, avrebbero attirato l'attenzione e questo era l'ultima cosa che avrebbe voluto.
Si portò dietro del denaro ed un coltellino nascosto dentro una tasca dei pantaloncini, in caso di necessità. Chiuse a chiave la sua camera e scese giù al piano di sotto, dove trovò il locale vuoto e una Lory sonnecchiante appoggiata sul bancone.
Appena la rossa notò la ragazza, la salutò con un sorriso radioso in volto.

-Buongiorno Alys! Dormito bene?-

-Si...spero che questi bastino.- disse poggiando un sacchettino di monetine sul bancone.

-Ah! Ma sono troppi! Aspetta tieni il resto!-

-No tienili, non so per quanto tempo alloggierò qui, quindi pago in anticipo.- affermò la ragazza uscendo a salutandola con un cenno della mano.

-Ma non vuoi neanche fare colaz...- non finì la frase che era già uscita.

Intanto la rossa era rimasta sorpresa, nessuno dei suoi clienti pagava in anticipo ed usciva presto la mattina. Quella ragazza era apparsa così all'improvviso in una notte ed in più aveva una strana forza intorno a se e questo non era sfuggito a Lory. Per quanto strana fosse quella ragazza, le stava simpatica.

Intanto, Alys era diretta al Colosseum. Mentre girava per le strade aveva sentito dire che erano in processo le iscrizioni per un torneo, il cui premio era di inestimabile valore. Il tutto era organizzato da uno degli ufficiali della famiglia Donquixote, Diamante. Ma era Doflamingo a condurre realmente i giochi.
Alys voleva sapere le sue intenzioni, del perché ha organizzato quel torneo, perché ha preso il trono di Re Riku e perché ha fatto quella strage di persone dieci anni fa. Avrebbe scoperto le informazioni anche più inutili, pur di studiare un piano per sconfiggerlo e detronizzarlo.

Dopo una piccola riflessione Alys era riuscita ad arrivare sul posto. Era molto affollato e c'era gente di un certo calibro che si stava sicuramente iscrivendo. Mentre Alys si guardava attorno, qualcuno le urtò la schiena facendola quasi cadere.

-Ah! Scusami! Non ti avevo vista!- la raggiunse una voce sconosciuta.

Quando si girò, Alys non poté far altro che spalancare gli occhi. Non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti un pirata del suo calibro. Monkey D. Rufy detto "Cappello di Paglia" si trovava dinnanzi a lei con tanto di baffi finti ed occhiali da sole, che si grattava la testa imbarazzato. Non poteva credere ai suoi occhi, era davvero lui, l'uomo di gomma che partecipò alla battaglia di Marineford. La cicatrice sul petto dimostrava che aveva preso parte a quella battaglia. In più, il cappello di Paglia e la cicatrice sotto l'occhio sinistro confermarono che era proprio lui.

-Ehm va tutto bene?- le chiese distogliendola dai suoi pensieri.

-S-sì...sto bene.- sussurrò ancora spaesata.

-Bene! Allora, scusa ancora!- le disse prima di ricominciare a correre verso il tavolo delle iscrizioni.

Cosa diamine ci fa uno come lui qui, a Dressrosa?!...pensò confusa Alys.

Prima che potesse riformulare un' altra frase, un tipo con i capelli azzurri legati in una treccia, per di più in mutande, correva inseguendo Cappello di Paglia.

Ma che diavolo?!...

Alys prese ad inseguirli cercando di non farsi notare. Potevano avere a che fare con Doflamingo, e lei doveva scoprirlo.
Quando entrambi si fermarono, si fermò anche Alys leggermente più lontana. Quando notò che il tipo in mutande prese a parlare, lei tese le orecchie ascoltando di nascosto il loro discorso.

-Hey Rufy! Non correre così! Scopriranno il nostro travestimento!- sbuffò l'azzurro.

Come se io non vi avessi già scoperti...pensò roteando gli occhi al cielo.

-Si ma, devo subito iscrivermi al torneo! E devo vincerlo! Non posso lasciare che il frutto Mera Mera cada nelle mani di qualcun'altro!-

Che cosa?!...

-Capisco la tua agitazione, ma non devi in alcun modo farti scoprire.-

-Sta tranquillo Franky! Nessuno mi riconoscerà vedrai!- esclamò il moro.

Quindi quel tipo è Franky...

Quando Alys rivolse lo sguardo nella loro direzione, erano spariti. Se n'erano andati.

Il frutto Mera Mera, un rogia che apparteneva a Portgas D. Ace, utilizzato come premio del torneo. La presenza di Monkey D. Rufy, una supernova con una taglia da quattrocentomilioni di berry....Ma che diamine sta tramando Doflamingo?!...pensò Alys nella più totale confusione.














Angolo autrice:

Ciao a tutti i lettori! Spero che il secondo capitolo sia stato di vostro gradimento! Ho apprezzato i commenti che ci sono stati e spero ce ne siano anche per questo capitolo! Comunque accetto le critiche costruttive e mi scuso per ulteriori errori. Ci vediamo al prossimo capitolo!

Baci❤
_BloodyJoker_

One Piece || Cuore di GhiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora