Edward
Appena sentiamo Lucas gridare io e Martina corriamo in bagno e vediamo jessica sul pavimento che piange e respira a fatica con una mano verso la sua borsa non troppo lontana dalla sua mano.
Lucas:" Martina chiama l'ambulanza, tu Edward aiutami a spostarla sul divano"
Io devo starle lontano e se Alice scopre che l'ho toccata o addirittura aiutata le farà del male e io non voglio. Ha solo un malessere e appena arriverà l'ambulanza e la porteranno in ospedale lei starà bene.
Lucas:" quindi?? Aiutami"
Io :" Io non ci penso proprio ad aiutarla "
Lucas :" ma sei cretino? ? Guarda in che stato è! Aiutala e metti da parte il tuo orgoglio per una volta "
Io :" ti ho detto di no"
Ad un certo punto vedo il busto di jessica incurvarsi e alzarsi di colpo.
Lucas:"resisti jessica.."
La gira a pancia in su e lei non si muove poi la sento sussurrare qualcosa a Lucas.
Jessica :" Lucas.."
Lucas :" shhhh... Non ti sforzare "
Jessica :" Lucas, il mio ventre.. sanguina?"
Lucas :" ma che dici jessica??"
Neanche io capisco cosa dice perciò mi avvicino.
Jessica :" mi hanno..." prende un grosso respiro che si spezza a metà."mi hanno sparato dinuovo Lucas..?"
Teneva gli occhi chiusi, poi Lucas le alza la maglia e rivela una cicatrice proprio nel mezzo del suo bellissimo ventre.
Lucas :" chi ti ha sparato jessica??"
Ma lei non lo ascolta e continua con le domande..
Jessica :" Neanche sulla gamba ?"
Lucas controlla la gamba sinistra.
Lucas :" no jessica tranquilla."
Io :" controlla la gamba destra " dico in tono secco e distaccato ma Lucas controlla lo stesso rivelando un'altra cicatrice a metà coscia. Subito mi guarda, ciò fa capire che mi vorrà parlare.
Lucas :" jessica, ascolta, nessuno ti ha sparato è tutto nella tua mente, respira "
Jessica :"ma , io il dolore lo sento Lucas "
Lucas :"è tutto nella tua mente..."
Poi chiude gli occhi e il respiro cessa, subito guardo Lucas che piange in silenzio. La riappoggia cautamente sul pavimento e corre da Martina.
Lucas :" Cazzo Martina dov'è l'ambulanza? ?"
Martina :" ha detto che sta arrivando "
Lucas torna da me e jessica la prende tra le braccia e la stringe.
Lucas:".. resisti c'è la farai..."
Edward :" cosa le sta succedendo?" Chiedo sempre con tono distaccato.
Lucas mi fulmina con lo sguardo.
Lucas:" non sono affari tuoi..."
Edward :" mamma mia quante storie" mi guardò intorno e noto a terra due scatoline di pastiglie, le raccolgo.
Edward :" e sentiamo so tutto io, sai anche cosa sono queste??" Lui prende in mano le due scatoline, la prima la riappoggia a terra la seconda invece la studia e se la rigira tra le mani. Subito si alza,le toglie la collana dal collo e fruga nella borsa gigante di jessica tirando fuori la scatolina nera col teschio inciso sopra, non sapevo se la portasse dietro.
La aprì rivelando quasi 300 lamette..La richiude sbattendola sul lavandino imprecando a bassa voce. Poi dalla porta arrivarono degli infermieri che la presero e la portarono via, io Martina e Lucas saliamo sull'ambulanza, attivati in ospedale portarono jessica in una sala così io Lucas è Martina ci siamo seduti fuori.
Mi arriva un messaggio da Alice.
Vieni subito dicendo a tutti che stai venendo da me e fai in fretta.Non posso, jessica è stata male e non voglio lasciarla sola, ti prego Alice.
Non me ne frega muoviti o sai che succederà.
Arrivo
Io :" Lucas Io devo andare da Alice, chiedi poi appena si sveglia a che ora è che giorno abbiamo le prossime prove, ciao " Martina e Lucas mi guardano malissimo.
Mi giro e me ne vado.Lucas
Non capisco cosa stia succedendo ad Edward, è forse impazzito??
Appena esce un dottore io mi lancio su di lui.
Dottore:" mi dispiace.."
Subito Martina comincia a piangere ed io con lei.
Dottore :" aspettate, non mi sono spiegato bene, la signorina jessica purtroppo è in coma, ed è in condizioni gravi, perciò non sappiamo se riuscirà a superare il coma"
Mi giro e abbraccio Martina che intanto è in un lago di lacrime.
Io:" Grazie dottore "
Con un cenno se ne va ed io spero solo che questo sia solo Un'incubo.Edward
Sono da Alice e insieme a lei c'è il padre di jessica.
Alice :" mi stavi dicendo che jessica è stata male...cos'ha avuto?"
Io :" non lo so, stava dormendo ma di colpo è corsa in bagno, appena Lucas la cercava e appena è entrato ha gridato. Io e Martina siamo corsi da lui e c'era jessica a terra che non riusciva a muoversi e a respirare"
Marco:"ha detto qualcosa ?"
Io :" chiedeva se l'avevano sparata al ventre o nella gamba destra"
Alice:" tutto qua? Voleva solo attirare l'attenzione nulla di grave "
Marco:" avrà avuto uno stupido attacco di panico, nulla di grave anche se c'è una piccola possibilità che possa andare in coma se il trauma è troppo forte " disse ridendo con Alice.
Io :" cosa !?"
Alice :" ma di che ti preoccupi?"
Io :" forse che vada in coma !?" Dissi ormai urlando.
Marco:" abbassa i toni ragazzino, e poi ne soffre da quando è piccola di questi attacchi, non penso che proprio ora-" Non finisce di Parlare che il mio cellulare suona.
Lucas. Così prima di rispondere dico chi è ad Alice.
Alice :" chiedi in modo strafottente e disinvolto come sta jessica e a che ora ci saranno le prove " dice con un ghigno, io sospiro e rispondo.Ciao amico, allora come sta la ballerina ? Ti ha detto quando ci saranno le prossime prove ??
Poi guardo ad Alice che annuisceStronzo! La ballerina è in coma e non si sa se riuscirà a sopravvivere. Sei un egoista di merda.
Non mi lascia il tempo che mi riattacca il telefono in faccia.
Marco :" be ?? Come sta ?"
Io :" è in coma ed è in fin di vita" dico ormai quasi in un sussurro.
Marco:" perfetto puoi andare "
Alice :" ma-"
Marco :" ho detto che puoi andare "
Io silenziosamente esco dalla casa a testa bassa. Sono un coglione, ma la amo, e rischio di non rivederla mai più sorridere.Alice
Io:" perché lo hai fatto andare via ?"
Marco :" perché ora manca solo l'ultimo punto del mio piano.."
Io :" cioè? "
Marco :" staccare la spina " dice con un ghigno malefico. E ridiamo insieme.
Quella troia mi ha rubato il ragazzo e ora la pagherà.
Spazio autrice
Per scusarmi di questo periodo di tira e molla ho deciso di pubb
STAI LEGGENDO
Oggi sarà per sempre
RomanceJessica è una ragazza con un passato difficile alle spalle, e nasconde un grosso segreto dall'età di 14 anni. Ora lei ne ha 17 ma ancora non si è ripresa. Incontrerà un ragazzo di nome Lucas , che entrerá nella sua vita sconvolgendola del tutto. In...