«Al, devi sapere che i mutanti danneggiati possono avere tutti i poteri che vogliono, per questo i mutanti puri ci ritengono pericolosi. » spiegò Eric.
«Com'è possibile? » chiesi perplessa.
«Esiste un macchinario, chiamato "Estrattore" che aiuta a farlo.» disse lui.
«I mutanti "Kozlov", ovvero i puri, nascono con un solo potere e avranno quello per il resto della vita. Ma i mutanti "Ivanov", ovvero i danneggiati, hanno tutti i poteri che esistono ma come nel mio caso il volo, la velocità etc; sono più sviluppati. Mentre gli altri non sono sviluppati. L'estrattore, come dice la parola estrae i poteri sottosviluppati. Tu dirai: "Oh ma è fantastico!". In realtà non lo è per niente. Puoi avere i poteri che brami da tutta la vita ma perderesti i poteri che già hai. E vivresti una vità a metà. » disse Eric abbassando la voce.
«Tu li odi? I kozlov intendo. » chiesi.
«No, non ne avrei motivo. » rispose tranquillamente.
Ora ti porterò da un dottore. Okay?
Chiese.
Perchè?
Per capire che poteri hai, sta tranquilla.
Disse.
«Okay andiamo» risposi.
* * *
Il dottore mi visitò in una stanza d'ospedale. Continuava a borbottare tra se quando usava aggeggi strani.
Questa città è enorme, ha tutto quel che serve e una tecnologia secoli avanti a noi.
Eric non poteva entrare. Mi ha detto solo che andava a fare delle consegne giù in città.
Eric.. ci sei?
Chiesi nella speranza che mi sentisse.
«Telepatia eccellente signorina Reyes!» disse il dottore sorridendomi.
Lei.. lei mi sente? chiesi.
Certo signorina Reyes. Disse con noncuranza.
Pensavo di essere l'unica a riuscire a farlo. Dissi.
«Non sei l'unica. Ma è la prima volta che vedo una giovane mutante come te saper usare la telepatia così bene! A me ci sono voluti molti anni per imparare. Ora che sai di questo mondo dovresti iniziare una scuola qui! Le scuole dei Serein non insegnano nulla di ultile.» disse calmo.
«Cos'è Serein? » chiesi.
«Il tuo ikigai non ti ha detto nulla?» mi guardò stupito.
«Intende Eric? Mi ha spiegato un pò di cose ma non tutto. Cos'è un ikigai?» chiesi.
«I serein sono gli umani, e un ikigai è il motivo per cui ci svegliamo la mattina, lo scopo della nostra esistenza.. l'imprinting, avviene prima dell'ikigai. Ho visto come lo guardi, e come lo pensi, percepisco un legame forte tra di voi. E a dirla tutta è anche un bel ragazzo. » disse ammiccando con quel suo faccione paffuto.
STAI LEGGENDO
MUTATION (in fase di revisione)
FantasíaAlaska Reyes è una giovane ragazza americana. I suoi genitori, Elen Smith e Paul Reyes, non si accontentano mai della città in cui vanno per cui ogni otto o nove mesi si trasferiscono in altri posti. A novembre si trasferiscono a Chicago in Illinois...