Consiglio di ascoltare: "Wake Me Up" di Tommee Profitt feat. Fleurie.
Alex si era più o meno immaginato che cosa sarebbe successo al suo ritorno a casa dopo sì e no tre giorni nei quali si era sentito con il padre solamente tramite il telefono, eppure lo aveva sorpreso comunque varcare la soglia di casa propria solo per vedere Daniel e Christian caracollarsi all'ingresso e fissarlo come se avesse fatto ritorno per puro miracolo dal fronte.
Il dottor Woomingan dapprima lo aveva stretto con forza tra le braccia, tanto che il ragazzo si era visto costretto a fargli presente che di quel passo lo avrebbe stritolato, ma poi ecco che Daniel aveva iniziato a parlare, anzi a starnazzare ogni genere di ramanzina e di rimprovero. Sbraitando come un'anatra inferocita gli aveva chiesto che diamine gli fosse passato per la testa di sparire nel nulla e fargli venire i capelli bianchi anzitempo, e quello non era che un frammento della tirata epocale del signor Woomingan il quale, dopo mezz'ora di ininterrotti rimbrotti e minacce di severe conseguenze nel caso ad Alex fosse tornata la voglia di un altro colpo di testa della medesima risma, ecco che finalmente era giunto il verdetto con annessa la punizione: tre settimane di reclusione pressoché totale, eccezion fatta per il tragitto da casa a scuola e viceversa. Niente uscite infrasettimanali e nei fine settimana né, tantomeno, visite a casa da parte di amici. Stabilito ciò Daniel, ignorando Christian che gli aveva consigliato di andarci piano, aveva requisito al figlio il laptop, la Play Station e, giusto per uno scrupolo in più, ogni singolo videogioco utilizzabile tramite la consolle.
Per ultimo il furente dottor Woomingan lo aveva avvertito che se lo avesse anche solo pescato ad accostare la mano al telecomando del televisore, poi sì che avrebbe preso in considerazione l'idea di prolungare il castigo fino a raggiungere la durata di ben due mesi tondi. Ciliegina sulla torta, era andato lamentandosi dell'assenza della leva obbligatoria nel loro Paese, perché a parer suo un po' di sana disciplina militare non gli avrebbe fatto male.Per fortuna, aveva pensato fra sé Alex, la televisione in sé per sé non gli era mai interessata particolarmente, se non, appunto, per usare la Play Station che purtroppo gli era stata negata per un lungo mese. Quanto alla faccenda del servizio militare, quest'ultima non lo aveva impensierito neppure per un istante. Una minaccia vuota, senza dubbio.
STAI LEGGENDO
𝐓𝐫𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢 𝐑𝐨𝐬𝐞
Paranormal𝐓𝐡𝐞 𝐎𝐛𝐲𝐫𝐢𝐚𝐧 𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞𝐬 || 𝐋𝐢𝐛𝐫𝐨 𝟏 - 𝐈𝐍 𝐑𝐄𝐕𝐈𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 In una piccola città non esistono veri segreti, ma solo verità sepolte. A Hanging Creek, per esempio, nessuno si aspetta il ritorno di un crudele e bestiale assassino ser...