Bloopers 40-41

468 37 1
                                    

D'accordo che James Cameron non poteva sprecare anni a cercare attori somiglianti del tutto ai veri personaggi sul Titanic (come è stato detto in precedenza, parlando dei musicisti)... ma almeno in età, e specialmente con un personaggio così conosciuto! Il signor Guggenheim non era un vecchietto ottantenne, aveva 46 anni, e guardando le sue foto (ce ne sono un bel po'), sembrava addirittura più giovane! (Io a occhio e croce avrei detto 30 al massimo...)

In una scena, l'attore che interpreta Tommy, afferma che il Titanic è una nave Irlandese. In realtà, il transatlantico, era una nave Nordirlandese, poichè era stata costruita presso i cantieri Harland and Wolff di Belfast.

Quando Jack è ammanettato al tubo e dice "qui va a finire male" si vede l'acqua lambire la parte superiore dell'oblò alle sue spalle mentre poche inquadrature prima si vede che è circa un metro e mezzo al di sopra di quello stesso oblò (l'inquadratura scende sott'acqua per mostrare Jack affacciato al finestrino che guarda verso la superficie dell'oceano).

Quando Murdoch chiude le porte stagne appena tutte le luci sono accese egli si gira ma lo fa 2 volte: la prima quando tutte le luci del pannello indicatore sono accese, la seconda quando dice di inserire l'evento nel giornale di bordo!!

100+1 curiosità sul TitanicDove le storie prendono vita. Scoprilo ora