paura di innamorarsi

1 0 0
                                    

Non avendo dormito molto la sera precedente mi svegliai verso le 11, non ce l avrei fatta ad uscire e così andai in cucina dove mia nonna mi aveva già preparato la colazione.. accesi la tv e passai la mattinata così.
Ecco che sentii il telefono squillare, mi precipitai in camera, vidi il telefono ed era Davide, risposi e volle sapere perché non fossi ancora uscita, gli dissi che quella mattina sarei rimasta a casa e ci saremmo incontrati direttamente il pomeriggio.

Dopo pranzo mi feci la doccia e mentre mi preparavo intenzionata ad uscire mi arrivò un messaggio..era Claudio che mi scrisse :"mi ha detto Davide che sta mattina non sei uscita, sei rimasta tutta la serata a pensare a me hahaa ? La modestia a questo ragazzo era proprio la cosa che non mancava pensai, così gli risposi in modo sarcastico :"è già, non avevo niente di meglio da fare". Dopo qualche minuto mi rispose dicendomi che se la mattina non fossi uscita, il pomeriggio avrei dovuto farlo perché c era anche lui.. e appunto per quello la voglia di uscire mi stava sparendo. Sinceramente non so perché, una parte di me voleva rivederlo, mentre l Altra aveva paura.. paura di non so cosa, paura forse di innamorarsi o affezionarsi di quel tipo. Ammetto che stare con lui, anche solo guardarlo dalla finestra mi faceva uno strano effetto, e la cosa più strana di quello strano effetto era che fosse stranamente bello. Mi piaceva guardarlo e sentire la sua voce, anche se la maggior parte delle cose che uscivano dalla sua bocca fossero scemenze.
Mi decisi, infilati i pantaloncini, una maglia e delle scarpe da ginnastica uscii.
Arrivai in piazza e non appena sentii il rumore della moto del tipo che se la credeva in maniera esagerata, il mio cuore iniziò a battere velocemente. Perché il solo pensiero di vederlo aveva su di me quell effetto?? Domande che mi ponevo e che mi riempivano la testa nel breve tragitto che mi condusse da Davide, Marcello, Eleonora, Michela e ovviamente anche quel tipo spaccone!
Salutai tutti che ricambiarono il saluto con un abbraccio amichevole, si tutti tranne Claudio.. Che strano ragazzo pensai, mentre non riuscivo a smettere di fissarlo, per messaggio è così estroverso e di persona invece neanche saluta! Volli salutarlo io, giusto per fargli vedere che non ero maleducata come lui. Mi ci avvicinai, e lui era ancora in sella alla sua moto con il casco infilato; provai a sfilarglielo ridendo, di scatto appoggiò delicatamente le sue mani sulle mie e mi aiutò a sfilarlo. Riuscivo a sentire solo il mio cuore battere come non mai.
I nostri sguardi si incociarono, di nuovo, lui si spinse in vanti e mi salutò con due baci sulla guancia.
Erano le 17,40 circa, a Marcelo venne in mente di andare in un parco sopra roccasecca chiamato San Raffaele, così iniziammo ad incamminarci, a piedi non ci voleva molto per arrivare, bensì massimo 10 minuti.
Tutti a piedi tranne Claudio, che subito accese la moto e con il suo sorriso strafottente ci disse :"ci vediamo su". E Si avviò per fatti suoi.

Finalmente arrivammo anche noi. Vidi prima la sua moto, e poi scorsi lui, seduto su una panchina, sempre con quella sua aria da duro mentre fumava una sigaretta.. stava parlando con due ragazze!! Appena vidi quella scena non so dentro di me cosa accadde, non è che ci rimasi male, anzi da un ragazzo così è quasi impossibile non aspettarsi che faccia il farfallone con tutte!! Raggiunsi Davide che stava a qualche metro davanti a me. Lo afferrai per un braccio e con voce quasi tremolante gli chiesi chi fossero quelle due ragazze che stavano parlando con Claudio.
Davide si voltò verso di me e sembrò quasi che stesse ridendo.. piano piano si avvicinò al mio orecchio e mi sussurrò :"cosa cè, sei gelosa per caso?". Arrossii. Risposi con un "No" Abbastanza freddo, ma non deciso. Davide mi disse nuovamente :"e invece si, secondo me sei gelosa Hahaa". Gli risposi subito che fosse quasi del tutto impossibile che io potessi essere gelosa di un tipo come Claudio.. Ma Davide mi conosceva davvero bene, forse anche meglio di come mi conoscevo io da sola.. allora mi disse :"beh e allora come mai ti interessa sapere chi sono quelle due!?". Io non seppi cosa rispondere.. forse perché non lo sapevo neanche io!
Poi Davide mi fermò e con aria ironica mi disse :"se proprio ti interessa sapere chi sono quelle due te lo dico, sono Arianna è Marzia, la prima è la sorella, mente la seconda è la cugina di Claudio". Infine aggiunse guardandomi con molta serietà negli occhi :"tu sei gelosa, ma non vuoi ammetterlo, tu forse ti stai affezionando a Claudio, ma non vuoi accettarlo..Io ti conosco Francesca e credo proprio sia così, inoltre conosco bene claudio, e non è quel tipo di ragazzo che credi tu, forse può sembrare un po stronzo, un po farfallone o addirittura infantile e menefreghista, ma è tutta apparenzaza". ...finì col dirmi che se fossi intenzionata a conoscerlo avrei dovuto farlo, perché Claudio in realtà era tutto il contrario di ciò che pensavo io.

Quelle parole mi fecero uno strano effetto. Ma cazzo era la verità, ebbene sì, capii davvero di provare qualcosa per Claudio, altrimenti quel pizzico di gelosia non sarebbe mai saltata fuori..
Non volevo né affezionarmi e né innamorarmi.. Ma al cuore e a i sentimenti  non si può comandare.


Se la storia vi sta piacendo e se volete scoprire come andrà tra Claudio e Francesca commentate e fatemi sapere :)
-grazie

Ancora Tu...ex Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora