Capitolo 3: Foto

111 16 1
                                    

Faith:

"Harvey passami quella scatola laggiù" gli dico indicandomela.

Siamo qua in soffitta da circa un'ora ormai. Ho visto tre album ricchi di foto e ora sono al quarto.

Harvey mi passa la scatola e io tiro fuori un altro album.

È un po' impolverato così ci soffio sopra ma la polvere finisce tutta in faccia ad Harvey che inizia a tossire.

"Scusami" dico ridacchiando e lui si avvicina a me per vedere con me le foto.

Apro l'album e la prima foto è una foto di Harvey quando era appena nato.

"Guarda quanto eri carino" dico indicando la foto e lui mi tira una gomitata.

"Che c'è? Guarda non eri nemmeno biondo" dico indicando i capelli neri e corti.

"È vero. E guarda questa" dice indicando un'altra foto.

"Questa mamma me l'ha fatta mentre stavo mangiando. Ero tutto sporco" dice ridendo e io mi unisco a lui.

Giro la pagina dell'album e c'è una foto di Harvey da piccolo con i suoi genitori, poi sotto con i suoi nonni materni, e poi con i suoi nonni paterni.

Una lacrima riga la mia guancia al pensiero che io di foto prima di essere stata salvata da Steven non ne abbia.

Harvey lo nota e d'istinto mi abbraccia.

"Faith non piangere. Questo pomeriggio dovrebbe farti stare meglio non peggio" dice e ha ragione. Ogni anno riguardiamo insieme le foto di quando eravamo piccoli perché dovrebbe farmi capire che sono felice, che ho due genitori fantastici e che non dovrei sentire la mancanza dei miei veri genitori.

Ma è così. Mi mancano da morire Lauren e Mark. Farei di tutto per un solo abbraccio, una carezza.

Mi asciugo le lacrime e rassicuro Harvey di stare bene.

"Sai cosa? Lascia stare questo album che ne abbiamo già visti abbastanza oggi" dice prendendomi l'album dalle mani e rimettendolo nella scatola.

"Dai andiamo a fare un giro per la città" mi dice alzandosi e porgendoli la sua mano per fare lo stesso.

Prendo la sua mano e mi alzo e usciamo dalla soffitta.

Quando usciamo Kira è sorpresa di vederci già fuori e ci guarda strani.

"Abbiamo deciso di fare un giro" di Harvey notando la faccia di nostra madre.

"Oh va bene" dice lei con la sua dolce voce.

Io le sorrido e corro in camera mia a mettermi le scarpe.

"Io sono pronta Harvey " urlo.

"Anche io. Ti aspetto fuori." Urla in risposta così io esco dalla mia stanza ed esco di casa.

"Harvey ho voglia di starbucks ti va se andiamo lì?" Gli chiedo e lui annuisce sorridendo.

Iniziamo a camminare e io come al solito mi perdo ad osservare Londra. Quel cielo sempre grigio ricoperto di nuvole, tutti i turisti che appena possono di chiedono informazioni, il vento fresco che ti scompiglia i capelli rendono Londra una città magica.

Arriviamo dopo poco a starbucks e io come il mio solito ordino un cappuccino e dei pancake.

Harvey invece prende solo un muffin al cioccolato, come al solito.

Ci sediamo a un tavolo in attesa che arrivi ciò che abbiamo ordinato.

"Sai già cosa ti metterai sabato?" Mi chiede mio fratello.

Sabato? Dovevamo andare da quale parte?

"Perché?" Gli chiedo e in quel momento mi viene servito il mio cappuccino.

"Andiamo fuori a cena con amici di papà che si sono appena trasferiti. Hai presente quel ragazzo di oggi a scuola? Ecco con lui e suo padre andiamo fuori a cena" dice prima di addentare il suo muffin che gli avevano appena servito.

Io sorseggio il mio cappuccino e mangio un po di pancake.

"Dovrò vestirmi elegante?" Gli chiedo.

Speravo in un no dato che odio queste cose.

"Non troppo ma non puoi arrivare in jeans" dice e io sbuffo.

Finiamo di mangiare e usciamo.

"Posso mettermi quei pantaloni blu che mi ha comprato mamma ieri e una maglietta bianca. Non è elegante e non sono i jeans" dico.

"Bhe non ci capisco molto quindi dovresti chiedere conferma alla mamma. Ma sicuro sarai stupenda" dice sorridendomi e sorrido anche io.

Torniamo a casa annoiati e decido di mettermi a studiare letteratura siccome voglio superare l'esame. Così mi rinchiudo in camera mia e inizio.

Quando studio perdo la cognizione del tempo e dopo poco sento mamma urlare "è pronto a tavola" così corro in cucina per mangiare.

Appena arrivo a tavola vedo un pacchetto sul tavolo.

"Cos'è?" Dico indicandolo ma mamma non mi risponde. Arrivano anche Harvey e mio padre è proprio prima di iniziare a mangiare mio padre mi consegna il pacchetto.

Io lo guardo stranita. "Forza aprilo" mi dice e così lo scarto.

Dentro ci sono tre album di foto: uno vuoto.

"Quello vuoto sono per le foto che scatterai. Gli altri due aprili" mi dice mio padre.

Io faccio come mi ha detto e vedo la scritta sulla prima pagina: Faith(2000). È il mio album. L'album con le mie foto da piccola. Sento le lacrime accumularsi per la felicità così passo all'altro album.

Sono foto dei miei genitori quando erano fidanzati.

Le lacrime scendono incontrollate così mi alzo e abbraccio mio padre.

"Grazie è il regalo migliore del mondo" dico e lui ricambia l'abbraccio. Faccio lo stesso con mia madre e mi siedo a tavola di nuovo.

Mangio veloce perché sono ansiosa di vedere le foto e appena ho finito mi alzo da tavola e vado in soffitta a vedere le foto.

Inizio con l'album dei miei genitori e non posso fare a meno di sorridere ogni foto che vedo. Stavano così bene insieme....

Quando ho visto tutte le foto più di una volta passo all'altro album e quando vedo la foto con i miei genitori scoppio a piangere.

È la foto più bella che io abbia mai visto. Mark e Lauren sorridevano mentre mi tenevano in braccio e io invece piangevo.

Mi asciugo le lacrime per evitare di rovinare le altre foto e quando le ho viste tutte esco dalla soffitta e corro in camera di Harvey.

Busso prima di entrare ma non aspettato la risposta e mi siedo sul suo letto.

"Harvey" dico e lui si gira a guardarmi. Nota che ho gli occhi gonfi e subito si siede di fianco a me.

"Dimmi"

"Mi mancano" dico scoppiando in lacrime e lui mi abbraccia e mi accarezza dolcemente i capelli. "Shh non piangere è normale che ti manchino" mi dice e io lo stringo più forte.

Non so proprio come farei senza di lui.

N/A

Capitolo tre... Cosa ne pensate? Commentate dai<3

Quello nella foto è Harvey per chi non lo conoscesse 😄

E ho anche aggiunto le foto ai capitoli precedenti

Aggiornamento: 15 stelline

Thanks {Dylan Dauzat} (#Wattys2016)(sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora