Continuo a sentire l'odore di muschio e a sentire freddo mentre le mie mani si muovono per cercare di capire dove sono.Finalmente apro gli occhio e comincio a guardarmi intorno,un bosco,sono in un bosco.Riesco a vedere enormi alberi e cespugli alla mia destra e una cascata con attorno delle rocce alla mia sinistra,cerco di alzarmi appoggiando le mani contro la vecchia quercia a cui ero appoggiata per poter iniziare a camminare.Il terreno è pieno di foglie secche che mi stanno solleticando i piedi scalzi,e mi sono accorta ora di star indossando un vestito bianco molto simile ad una camicia da notte,feci due passi per riuscire a vedere qualcosa o magari a trovare qualcuno che mi sappia dire dove sono e come ci sono arrivata.Anche se l'idea di non essere del tutto sola qui mi spaventa un pochino,sono in mezza al nulla e se si presentasse un demone come fare a chiamare gli altri?Scorgo una luce in lontananza fra i cespugli così decido di dirigermi li,magari sarà la luce di una casa e potrò chiedere aiuto.Comincia a correre in quella direzione ma poi mi fermai di colpo a causa di una forte dolore alla testa "Shadow"qualcuno sussurrò,non di nuovo,mi inginocchia e mi portai le mani alle orecchi "È colpa tua Shadow "continuò la voce seguita da altri lamenti."Basta vi prego "ripetevo con le lacrime agli occhi "Siamo morti per te "un altra voce,"Io non ne so niente"continuavo a giustificarmi,ormai le voci erano sempre di più e stavo cominciando ad impazzire fino a quando non aprii di scatto gli occhi.
"Payton stai bene?"la voce roca Alec mi fece girare verso di lui,eravamo a letto in camera sua e a giudicare dalla finestra e quasi ora di alzarsi,continuai a respirare profondamente mentre mi asciugavo con le dite tremolanti la fronte imperlata di sudore"Sembrava tutto così vero"gli sussurrai,lui mi guardò per qualche secondo prima di prendere il bicchiere di vetro appoggiato sopra al comodino e dirigersi in bagno.Uscì da li velocemente e mi porse il bicchiere riempito con l'acqua,ne bevvi un sorso e poi chiusi gli occhi per respirare profondamente,"Era solo un incubo,tranquilla adesso è passato"mi disse mentre mi accarezzava un braccio,annui velocemente prima di controllare l'orario sul telefono, 8:30 cavoli era tardi dovevamo alzarci.Alec mi lesse nel pensieri e si alzò svogliatamente dal letto per dirigersi in bagno,chiuse la porta dietro di lui dopo aver preso dei vestiti da dei cassetti lì vicino.Rimasi ancora qualche secondo a letto per riflettere sul'accaduto,Odge mi aveva avvertito che queste visioni si sarebbero fatte più reali e sempre di più,ma non riesco ancora a capire cosa sia successo a quelle persone e perché sono morte per colpa mia.Mi stiracchia e mi diressi verso l'enorme armadio vicino alla vetrata,ormai sono qui da due settimane così ho deciso di mettere apposto le mie cose.Ho passato la maggior parte del mio tempo con Alec tra gli allenamenti e gli studi sulle rune,però non sono ancora riuscita a leggere il mio libro,magari li c'è qualche informazione che può aiutarmi.Aprii le ante di legno scuro e presi dei jeans neri una canottiera bianca e un giubbotto di pelle nero regalatomi da Izzy per farmi sentire parte della "squadra".Comincia a vestirmi velocemente sperando che Alec non esca dal bagno,una volta vestita presi gli stivali e li infilai prima di sedermi sulla poltrona in attesa che lui uscisse dal bagno,"Forza gli altri ci aspettano"mi informò lui,mi alzai e mi diressi verso la porta seguita da lui,una volta passati tutti i corridoi ci fermammo nelle sala centrale.Qui tutto aveva già preso vita molti Shadowhunters stavano correndo da una parte al'altra,altri si allenavano,e altri ancora continuavano a fare ricerche su dei monitor,"Simon che cosa vuoi fare?"gli chiese Clary mentre gli correva dietro,stavano scendendo le scale vicino a noi e sembra anche che lui voglia andarsene,mi salutò con un sorriso che ricambia prima di risponderle "L'ho già detto a Isabelle non potete tenermi come prigioniero !"gridò Simon verso di lei."No aspetta,dove stai andando ?"gli domando Clary cercando di stargli dietro "A casa,e se non vi hanno fatto il lavaggio del cervello voi due dovreste venire con me"disse lui indicandoci,"Simon non possiamo lo sai"gli dissi io prima di guardare Alec che guardava la scena divertito.Non possiamo uscire da qui l'intero mondo invisibile ci cerca,Clary annui alla mia affermazione e si voltò verso di lui "Non è sicuro qui"continuò Simon guardando entrambe "Guarda che è il posto più sicuro dove potrebbero stare"lo informò Jace con tono di sfida.Tra loro due non scorre buon sangue ed ogni momento è buono per litigare ,Simon gli mandò uno sguardò assassino prima di tirarsi su le maniche e dirigersi verso di lui seguito da Clary,Presi Alec per un braccio e lo portai in sala allenamento dove in questo momento Izzy con addosso una tutina aderente blu si stava esercitando,non avevo voglia di sentirli litigare sono fatti loro,"Uffa volevo vedere il mondano che le prendeva"mi disse Alec sbuffando"Piantala,non sono fatti nostri"gli dissi io,e poi non credo che Jace avrebbe picchiato Simon visto che Clary non glielo avrebbe mai perdonato,in quel momento Izzy si girò verso di noi e ci sorrise.Lasciò stare il sacco da box che stava prendendo a pugni e corse verso il fratello per salutarlo con un abbraccio che lui ricambiò poi si spostò per darmi un bacio sulla guancia"Wow Payton stai bene?Sembra che tu abbia visto un fantasma"be mi ci sono avvicinata,nel frattempo ci invitò a scendere le scale per ritornare nella sala principale.
Una volta arrivati li ci sedemmo attorno al tavolo di vetro dove erano già seduto Clary e Jace che neanche si guardavano,non vedo Simon forse qualcosa è andato storto"Allora stai bene ?"continuò a chiedermi Isabelle una volta seduta,mi sedetti tra lei e Alec "Ho solo avuto un incubo"dissi con un filo di voce,oramai anche loro sapevano che avrei continuato ad avere questi incubi nella speranza di trovare qualcosa che mi conduca a mio fratello o alla coppa,però vorrei che ci fosse un modo per velocizzare le cose non voglio continuare ad averli ,ho quasi il terrore di dormire,non voglio mai più risentire quelle voci.Mi guardarono tutti attentamente prima che"Davvero?Che cosa hai visto?"mi chiese Jace avvicinandosi ad uno dei monitori lì presenti "Non molto,ero da solo in un bosco"lo informai,nel frattempo lui continuò a digitare delle parole "Un bosco come?"mi chiese Alec con sguardo confuso "Con degli alberi?"risposi ironica.Una risatina uscì dalla bocca di Isabelle mentre da quella del fratello uscì uno sbuffo"È un buon segno,vuol dire che quei pochi ricordi che avevi stanno riaffiorando "mi informò Odge.Era appena arrivato nella sala,aveva addosso una tuta nera ed era leggermente sudato deve essere arrivato dal'allenamento,sorrisi lievemente a quel'informazione,è vero ero piccola e di conseguenza non ho molti ricordi dei mie genitori o di mio fratello,ma forse se continuò così posso averne di più e trovarli."Dov'è Simon?"chiesi a Clary che si stava guardano le unghie per evitare lo sguardo di Jace "Se n'è andato "mi ripose con voce triste,mi dispiace molto so cosa vuol dire perdere un amico,è solo un po' spaventato e non lo biasimo dopo quello che gli è successo."Che ci facciamo qui?"chiese Alec annoiato a Jace"Cerchiamo delle informazioni su uno stregone che possa ridare i ricordi a Clary"rispose lui mentre cercava di far funzionare il computer,Odge notò il suo disagio nel'accenderlo così lo invitò a sedersi.Prese in mano la tastiera e cominciò a scrivere,sullo schermo comparì una foto di un uomo dai tratti asiatici e dalla pelle olivastra,gli occhi gialli erano contornati da del pesante trucco nero mentre il collo era circondato da numerosi gioielli,i capelli erano scuri con le punte leggermente colorate di viola,"Magnus Bane,ha più di trecento anni e come vedete non si priva dei piaceri e dei lussi del secolo,ha gusti ricercati e al quanto eccessivi"ci informò Odge facendo scorrere delle foto che rappresentavano Magnus a delle feste"Io lo conosco"quelle parole uscirono dalla mia bocca senza accorgermene,tutti i presenti si girarono verso di me con espressioni interrogative "In che senso lo conosci?"mi chiese Alec affianco a me"Non è che lo conosco ma l'ho visto la sera che vi ho incontrati al Pandemonium,sembrava così familiare"dissi continuando a guardare le foto nel tentativo di ricordare dove lo avevo già visto"Bene un motivo in più per trovarlo"comunicò Jace guardando Clary,lei gli sorrise leggermente e poi tornò a guardare lo schermo"Sembra il David Guetta dei nascosti"disse lei ridacchiando "David Guetta è già un nascosto,è un vampiro lo hai ma visto alla luce del sole?"la informò Izzy ridendo.Risi leggermente anch'io a quella informazione,è un po' strano che un tizio si vesta così,ma i capelli mi piacciono"Piantatela voi tre,è una cosa seria"disse Alec,la nostra piccola bolla di sapone si ruppe con le sue parole fredde,è proprio allergico al divertimento giurerei di averlo visto ridere solo una volta da quando sono qui"Qualcuno ha bisogno di una scopata"gli dessi Isabelle con non curanza mentre guardava entrambi,tossii leggermente dopo quello sguardo per via del disagio,e per via degli altri che si girarono a guardarci,fortunatamente Odge notò il mio imbarazzo e si schiarì la gola"Alec ha ragione,Magnus è uno degli Stregoni più potenti che conosca,e non si fida degli Shadowhunter,però ha buon gusto quando si tratta di angeli"disse lui guardandomi"Quindi che dovrei fare?Provarci con lui per riavere i ricordi di Clary e la coppa?"gli chiesi ironica.Da quello che ho letto sui monitor Magnus ha conosciuto le persone più importanti del mondo invisibile,forse se accetta di incontrarmi potremmo accordarci"Perché ha aiutato mia madre a rubarmi i ricordi anche lei era una Shadowhunter"chiese Clary mentre continuava a guardare Odge "È più probabile che tua madre abbia pagato la sua magia"la informò lui sedendosi con noi."Si fanno pagare per usare la magia ?"domandai incredula,e io che pensavo che fossero creature buone che aiutavano sempre le persone,Alec annui "Girano voci che alcuni stregoni si siano nascosti dal ritorno di Valentine"disse mentre guardava Clary che ricambio lo sguardo con tono di sfida"Si sarà nascosto per paura che il circolo lo possa trovare" rispose Odge prima che la sua runa coninciò a bruciare,produsse un lamento e ci portò sopra la mano dolorante."Stai bene ?"gli chiese Jace avvicinandosi a lui che annuì velocemente."Come troviamo Magnus"chiesi sospirando "Non lo troviamo è lui che trova noi"mi informò Jace mentre tornava a sedersi.Izzy sorrise e prese la tastiera avvicinandosi al monitor "Ho già in mente un luogo dove incontrarlo"disse prima di far comparire sullo schermo un volantino di color verde scuro con in rosso "Invito Vip serata d'estasi"lei si girò verso di noi e sorrise spavalda per l'idea"Come hai avuto l'idea?"le chiese il fratello avvicinandosi a lei"Stavo sorvegliando dei nascosti e ho sentito dire che Magnus adora le feste"continuò lei"Non abboccherà mai "le disse il fratello.Lei sbuffo e tornò a sedersi,come sempre Alec ha paura di fare qualcosa che non abbia deciso lui,"Non sottovalutare l'edonismo di Magnus,e poi se abbiamo Payton e questa verrà di sicuro"disse Odge tirando fuori una collana d'argento con un rubino rosso incastonato,mi fece segno di alzarmi per andare a vederla da vicino,Isabelle si alzò di scatto e venne vicino a me con gli occhi spalancati "È a-autentica?"domandò balbettando mentre sfiorava la collana con le dite"Un Rubino non riscaldato di quattro carati,questa collana ha un significato speciale per Magnus è un regalo che fece al'amante del'Epoca,e in oltre avverte chiunque lo indossa della presenza dei demoni"ci informò lui prima di portare la collana sotto il mio naso,la sfiorai e lessi le parole dietro"Amor"che significa ?Odge mi guardò per qualche secondo "Ed è per questo che la indosserai tu Payton"mi informò dandomi la collana.La guardai per qualche secondo e la strinsi tra le mani
Era buio nella stanza,solo la luce fioca di una lanterna riusciva a illuminarla a mala pena.Infondo alla stanza su un divano di seta rosso erano sedute due persone:un uomo dai folti capelli neri e pelle scura,e una donna molto pallida con addosso un vecchio vestito.Era seduta in braccio a lui mentre gli baciava passionalmente il collo,l'uomo si stacco con il fiato corto e tirò fuori da una tasca del vestito una collana con un rubini,la diede in mano alla ragazza che sorrise per lo stupore prima di dirle"Amor vero nunquas moritur "
Lasciai cadere subito la collana dalle mie mani"L'amore vero non può moire" sussurrai prima di cominciare a respirare velocemente,cos'era?Come avevo fatto a vederlo?Alec si chinò e prese la collana tra le mani e me la porse nuovamente,scossi velocemente la testa e indietreggia,questa cosa delle visioni mi sta sfuggendo di mano credevo fossero solo sogni non questo."Credo che debba indossarla Isabelle"mi rivolsi a lei sorridendo,le aprii leggermente la bocca prima di prendere la collana tra le dita "È bellissima"commentò sfiorandola"Sicura?"mi chiese Alec dietro di me,annui prima di tornare a guardare Izzy che sbavava sul rubino"Magnus la cerca da tempo,usala come esca "le disse Odge mettendogliela al collo.Mi guardò sorridendo e mi mimò un "Grazie"le sorrisi e le sussurrai un "Figurati",Jace cominciò a camminare verso le scale "Gli mando un messaggio di Fuoco per organizzare un incontro "detto questo continuò a scendere velocemente le scale.
"Izzy"dissi mentre continuavo ad bussare alla porta di camera sua,finita la riunione sono tornata in camere per una doccia rilassante e per riflettere a tutto quello che era successo,quando uscì da li Alec cominciò a riempirmi di domande su quello che mi era successo poco prima,cercai di evitare l'argomento ma alla fine gli raccontai della visione.Rimase un po' stupito al'inizio ma mi disse anche che non lo avrebbe detto a nessuno e che avrebbe fatto delle ricerche al'riguardo.Nel frattempo ho incrociato Jace per i corridoio e mi ha detto che Isabelle voleva vedermi così sono andata diretta in camera sua."È aperto"la sua voce squillante mi risvegliò dai miei pensieri,aprii lentamente la porta lì legno e entrai nella stanza,era un po' più piccola di quella di quella di Alec ma allo stesso tempo era molto luminosa: le pareri erano blu intenso,il letto era matrimoniale con delle coperte color oro,mentre l'armadio era bianco e molto piccolo.Cavoli credevo che per tutti i suoi vestiti ce ne volesse più di uno,alcuni era sparsi sul letto altri sul pavimento di legno e altri ancora su delle sedie,mentre lei si divertiva a giocare con un boa di piume nere nel tentativo di trovare qualcosa da mettere.Tossii leggermente per farle notante la mia presenza"Pay finalmente "mi disse mentre si girava verso di me"Jace ha detto che volevi vedermi"le dissi prima di sedermi sul letto,comincia a guardare i diversi vestiti appoggiati sopra,una sola parola mi venne in mente dopo averli esaminati attentamente troppo corti.Certo per Izzy andavano più che bene,era nel suo stile poi con un corpo così le starebbero benissimo,ma io con questi non starei bene e mi sentirei un po' a disagio "Si cosa ti metti per la festa?"mi chiese senza guardarmi,stava continuando a cercare qualcosa da mettere nel'armadio "Non lo so,questo"dissi indicando i mie jeans e la mia maglia,lei si girò e spalancò gli occhi come se le avessi detto chissà cosa"Non importa chi tu sia,ma se ti vesti come fai da mondana non arriviamo nemmeno a sfiorarlo Magnus Bane"mi di lei ridendo leggermente,che hanno che non vanno i mie vestiti?Sono così comodi e caldi,e poi mi fanno sentire a mio agio,finsi di non offendermi per poi risponderle"Bè non ho portato i vestiti adatti quindi.."stavo per finire la frase quando "Indosserai il mio"affermò lei convinta mentre mi mise davanti un vestito rosa.Storsi il naso quando vidi il vestito,così lei me lo tolse dalle mani sbuffando e si diresse verso l'armadio cercandone un altro "Sai che un giorno dovrai dirmi dove è quando"le dissi mentre lei mi avvolse il boa al collo e mi tirò verso l'armadio per provare un vestito "Dove è quando cosa?"chiese mentre prese un paio di scarpe col tacco"Dove prendi i soldi che spendi e quando potrò andare in un negozio"le dissi semplicemente.Voglio bene a Isabelle ma mi da un po' fastidio continuare a mettermi la sua roba così spero che tutto questo finisca e di poter andare in un vero negozio" Oh eccolo,metti questo Payton" mi disse lei passandomi un ometto con appeso un vestito rosso"È troppo corto"le dissi subito mentre lo guardavo,seriamente ne manca un pezzo per i miei gusti"No non lo è,avanti indossalo con queste"mi comunicò passandomi delle scarpe con tacco color oro.Fortunatamente le scarpe non erano alte ma resto del'idea che il vestito sia troppo corto,le presi in mano e mi diressi dietro il separè bianco che era situato in fondo alla stanza,una volta li dietro mi spoglia lentamente poi presi il vestito e lo guardai un ultima volta,feci un respiro profondo e lo indossai"Non so Isabelle io sono più un tipo da Jeans e maglietta"le dissi prima di mettermi le scarpe ed uscire per farmi vedere.Izzy era seduta su una poltrona mentre giocava con il suo boa"Allora come sto?"le chiese insicura davanti a lei,alzò lo sguardo e spalancò la bocca "Sei bellissima Pay"mi disse mentre mi spostò davanti allo specchio per farmi vedere,ora che lo noto meglio il vestito era tenuto su da due spalline mentre lo scollo era cuore,scendeva giù stretto fino alle vita che era circondata da un cinturino color oro,mentre sotto la gonna diventava ampia.Sorrisi lievemente a quel'immagine,non sembro nemmeno io,però in quel momento i miei pensieri andarono ad Alec e se gli sarei piaciuta con questo vestito,magari mi avrebbe trovata ridicola "Non ne sono sicura"le dissi mentre continuavo a guardarmi e a ripensare a lui "Scherzi?Sei fortunata ad avere un seno così piccolo io non potrei mettere quel vestito senza reggiseno,e poi il rosso è il colore preferito di Alec"sussurò quest'ultima frase al mio orecchio mentre le mie guance presero fuoco.A quella visione Isabelle rise leggermte mentre io continuavo a giocare con i mie capelli"Credi che non mi sia accorta di come vi guardate?"disse mentre legava due ciocche dei mie capelli dietro,a quelle parole il respiro mi morì in gola,fino a questo momento non me ne ero mai accorta,tra e me Alec non c'è niente se non fiducia e protezione giusto?Forse no visto che non faccio altro che pensarci,lui è un ragazzo riservato,qualche volta scontroso non riuscirei a vedere un sentimento per me, dovrei scavare molto affondo per scoprirlo ed è quello che farò."Okay per oggi ho finito con le ragazze,adesso vado da Alec nemmeno lui sa cosa mettersi per le feste"mi disse Isabelle risvegliandomi dai mie pensieri,annui velocemente e mi tolsi le scarpe così da camminare più facilmente "Più tardi passerò per il trucco"mi informò prima di dirigersi in camera nostra,è strano usare nostra ma infondo anch'io vivo li.
"Fatto"disse Isabelle mettendo apposto i suoi cosmetici,è stata di parola dopo essere andata da suo fratello è passata a prendermi per portarmi in camera sua a farmi il trucco,fortunatamente non ha esagerato dopo che glielo ripetuto per sette volte,un po' di ombretto,mascara,matita nera e lucida labbra sono bastati per farmi sentire bella,o almeno adatta per la festa a cui stiamo andando,oltre a mia madre e a Cassie nessuno mi aveva mai truccata nessun'altro e devo dire che lei ci sa fare.Nel frattempo Izzy aveva indossato un abito corto bianco con delle paiette e delle frange,mentre in testa aveva un specie di coroncina di perline adagiata sui capelli lisci neri,era semplicemente stupenda.Finì di mettersi il rossetto rosso fuoco sulle labbra per poi alzarsi e prendermi la mano"Forza Alec non vedrà l'ora di vederti vestita così "disse ammirando il suo lavoro,comincia a provare vergogna ma allo stesso tempo un sorriso si fece largo sul mio viso,mi prese per mano e cominciammo a camminare per i corridoi fino ad arrivare nella sala delle armi.Alec era lì in piedi con indosso dei jeans neri e una camicia scura,con le dita stava tracciando la linea delle frecce prima di metterle nel suo arco,mentre il suo sguardo era troppo occupato in quello che faceva per accorgersi della nostra presenza,sua sorella tossì prima di spingermi davanti a lei così che lui potesse vedermi meglio,alzò di poco lo sguardo e i suoi occhi incontrarono i miei.Ma il nostro sguardo durò poco visto che i suoi occhi corsero giù per tutto il mio corpo "Allora come sta?"gli chiese Isabelle mettendosi affianco a me,i suoi occhi tornarono nei miei mentre le mie gote cominciarono a prendere fuoco,Alec sorrise leggermente"Benissimo"commentò prima di tornare a mettere via le frecce "Bene il mio lavoro qui è finito,se mi volete scusare devo andare a sistemare Clary prima che si impasticci la faccia "mi lanciò un sguardo di intesa che non decifrai molto bene,e salutò il fratello prima di girarsi sui tacchi e andare via lasciandoci da soli.Nella stanza era calato il silenzio più totale,si poteva sentire solo il rumore delle frecce che Alec stava mettendo apposto e il mio respiro affannato,sono rimasta da sola con Alec un mucchio di volte in queste settimane,eppure dopo la chiacchierata con Izzy sui possibili sentimenti tra me e suo fratello mi fa strano stare con lui da sola,e poi il modo in cui mi ha guardata prima non aiuta,mi avvicinai lentamente al tavolo e presi con la mano tremolante una delle sue frecce,per un instante le nostri mani si toccarono,la ritrassi subito e abbassai lo sguardo,sentii Alec ridere leggermente "Scegli un'arma "mi disse a bassa voce come per non farsi sentire.A quelle parole alzai di scatto la testa e i mie occhi si illuminarono,finalmente"Sul serio?"chiesi euforica,lui sospirò prima di annuire"La cosa non mi piace però se hai un'arma sarò più sicuro che tu torni sana e salva"disse porgendomi il pugnale dei Serafini,sfiorai la lama con le dita e subito si illuminò"Riconosce il tuo tocco"mi disse lui guardandomi,sono molto eccitata al'idea di potermi difendere da sola però c'è un piccolo problema "Non so usarla"gli disse guardano la lama,con un rapido gesto Alec venne dietro di me e prese la mia mano nella sua,rabbrividì a quel contatto "Ci vuole un presa ferrea"sussurò al mio orecchio mentre stringeva le nostri mani attorno al manico del pugnale,quasi non mi strozzai,"Non pensare Pay,adesso la lama ti conosce ed è parte di te"continuò a sussurrarmi mentre muoveva la lama da una parte al'altra"Siete un unica cosa,adesso sarà lei a guidarti nelle tue battaglie,basta solo che tu fidi di lei"continuò prima di farci fare un scatto in avanti affondando nel'aria."Hai capito?"chiese stringendo la presa sulla mia mano,il mio stomaco si strinse sempre di più e il mio respiro divenne corto,mi voltai verso di lui e trovai il suo naso a pochi centimetri dal mio,per un secondo guardai le sue labbra schiuse da dove uscivano piccoli respiri,quanto vorrei baciarlo in questo momento,nella mie testa era presente solo quella frase.Mi spostai immediatamente e impugnai saldamente la mia arma e annui eseguendo i suoi stessi movimenti,Alec mi prese il braccio e mi disegnò la runa del'invisibilità,strinsi i senti per il dolore,e legai la lama attorno alla vita per non farla vedere.
"Alec e Izzy stanno controllando il perimetro"ci informò Jace sistemandosi la giacca di pelle nera,ormai siamo davanti al locale da una manciata di minuti,io è Clary siamo rimaste con Jace in fila per entrare,mentre gli altri sono andato a controllare,riesco a sentire la puzza di alcol e il forte rumore della musica anche da qui mentre affianco a me continuano a passare diversi e creature del mondo dei nascosti,Alec e Isabelle tornarono in fretta mettendosi dietro di noi"Via libera"dissie lui a Jace che annui,nel frattempo la sorella mia prese per un braccio e mi strinse a lei "Il rosso mi dona quanto a te?"chiese toccando la collana "Izzy con un corpo come il tuo qualsiasi colore ti dona"le dissi sorridendo,Clary annui alla mia riposta mentre cercava di tirare più giù possibile il vestito aderente nero,che di sicuro era di Isabelle."Avete buon gusto,è davvero un peccato questa collana su di me è perfetta"disse abbassando lo sguardo su di essa"E allora toglila non credo Magnus voglia trovare della bava sul suo rubino dopo lo scambio"le disse Alec guardandosi attorno"Non ne sarei così sicura,sai agli uomini piace quando ammiro i loro gioielli"dissi Izzy con voce seducente,suo fratello sbuffo "Dalla a Payton senza fare storie"gli ordinò,come a me?Perché non può tenerla lei,la vidi portarsi le mani dietro il collo e sganciare la collana per poi posarle tra le mie mani,"Sei proprio un guastafeste" le disse lei ridendo.Continuai a guardare il rubino però senza toccarlo,non avevo voglia di riavere d'una visione,così la misi in una delle tasche del vestito.
Una volta entrati nel locale si poteva sentire solo il forte rumore della musica,centinai di persone ballavano in pista sotto i colori cangianti che cambiavano ogni secondo,in fondo alla sala era situato il bar e dei tavolini dove erano sedute alcune persone "Ripassiamo il piano,Alec e Isabelle si muoveranno ai lati per controllare,mentre noi andremo da Magnus"disse convinto Jace mentre indicava Clary"E io che faccio?"gli chiesi mentre continuavo a guardarmi intorno"Magnus vuole conoscerti perciò starai in un punto ben visibile e verrai da noi al mio segnale "continuò prima di prendere Clary e dirigersi in fondo alla stanza."Ricorda quello che ti ho insegnato"mi disse Alec prima di scomparire dalla folla seguito dalla sorella,bene sono sola e adesso che faccio?Mi appoggia con la schiena ad una colonna di marmo e mi girai nella direzione di Clary,stavano parlando tranquillamente con un uomo un po' basso e vestito di blu e oro,sarà di sicuro Magnus,ad un certo punto Jace mi indicò per farmi vedere dal'uomo che mi guardò attentamente,ripresero a parlare e poi mi Clary mi fece segno di avvicinarmi,camminare lentamente giù dalle scale ,visto che questi tacchi non aiutano e un po' per l'ansia di conoscere uno stregone.Mi posizionai tra loro due e davanti a Magnus che mi osservava attentamente "Magnus Bane ti presento..."Jace stava per terminare la frase ma lo stregone lo precedette "Payton Clark,devo dire che dal vivo sei più bella di quello che dicono"mi disse baciandomi la mano,arrossii leggermente ma per fortuna nessuno lo notò,"Allora per i miei ricordi ?" Insistette Clary guardandolo "Prima il gioiello"disse guardando me e mettendo una mano sotto il mio naso,frugai bella mia tasca e lo tirai fuori facendolo penzolare sotto i suoi occhi scuri che si allargarono a quella vista.Si avvicinò velocemente per prenderlo ma Jace gli diede uno schiaffo sulla mano smaltata di nero,Magnus lo guardò malissimo,da un momento al'altro potrebbe anche incenerirlo "Prima da a Clary i suoi ricordi e poi riavrai la collana" gli disse Jace "Devo accertare l'autenticità"disse lo stregone allungando la mano di nuovo sotto il mio viso,mi girai prima verso Jace per chiedergli cosa fare,lui mi guardò e mi incitò a dargli la collana,annui e lasciai cadere la collana tra le mani di Bane che non aspettava altro.Se la passò tra le dita ammirandola prima di portare la sua attenzione sul retro"Amor vero numqua moritur"disse "L'amore vero non può morire"dicemmo entrambi,mi guardò rapidamente prima di mettersi la collana in tasca "Ora tocca a te dare qualcosa in cambio "gli disse Clary guardandolo "Vorrei recuperare i tuoi ricordi ma non li ho più purtroppo"gli disse dispiaciuto Magnus"Cosa?"urlò lei,potevo notare la tristezza nei suoi occhi,eravamo così vicini dal riavere la coppa così che io posso ritrovare mio fratello "Li ho consegnati a un demone della memoria"gli ripose lui,adesso esistono anche quelli?Quando mi potrà finalmente risultare tutto normale ?"E perché lo avresti fatto?" Gli chiesi al posto suo"Per proteggere la coppa"rispose semplicemente,stavo per rispondergli che era proprio quella che mi serviva quando "Payton!"qualcuno urlò il mio nome,non qualcuno era Alec,mi girai per vedere dov'era e perché era tanto allarmato,prima che potessi girarmi una freccia sfreccio davanti al mio viso fino a conficcarsi nel petto di un uomo che era a pochi passi da me.Mi ritrassi subito per lo spavento e andai a sbattere contro Alec che mi guardò negli occhi "Stai bene ?"mi chiese prima di dirigersi verso l'uomo che aveva appena ucciso "O mio dio"sussurrai leggermente prima di annuire,"Era un membro del circolo" ci comunicò Alec guardandogli il collo "Ci hanno trovati non è sicuro qui per Payton e Clary,andiamo "ci dicesse Jace camminando verso l'uscita d'emergenza.
Una volta fuori mi appoggia al muro di mattoni e respirai profondamente ripensando a tutto quello che era successo in queste settimane della mia vita,a quest'ora dovrei essere nel mio letto a leggere un libro o al telefono con Cass,vivere una vita normale,invece sono stata catapultata in una realtà diversa dove non sono più riconosciuta come Payton ma come "La Creatrice" ,e io non so nemmeno cosa devo fare,nel frattempo non mi ero accorta della discussione accesa tra Clary ,Jace e Alec sul fatto che Magnus se n'è andato con la collana"Alec"lo richiamò la sorella,lui si girò di scatto verso di lei e poi guardò me "Payton stai bene ?"alzai subito lo sguardo e incrociai il suo "S-si stavo sto solo riprendendo fiato"gli dissi alzandomi e dirigendomi verso di loro,Jace prese lo stilo e cominciò a disegnare sulla mano libera"Che cosa vuole fare?"chiesi ad Alec che lo guardava attentamente "Localizzare Magnus,non parlare e non ti avvicinare "mi rispose duramente,è ancora arrabbiato dalla discussione lo sento nelle sua voce "Il bottone che gli ha dato Clary apparteneva a Magnus,può usarlo per sapere dove si trova"puntualizzò Izzy visto che non avevo capito bene al'inizio.Jace si voltò verso Alec e gli prese la mano stringendola nella sua,"Che cosa fanno?"domandai nuovamente a Isabelle"Usano il metodo Parabatai,se i Parabatai si allineano i loro poteri diventando più forti,lo troveranno subito"concluse lei guardandoli,dalle loro mani scaturì una piccola luce giallastra mentre loro continuavano a guardarsi,sembra un cosa molto intima,"Trovato"disse Alec cominciando a camminare.
Abbiamo camminato fino ad un deposito di container,che fortunatamente non era molto lontano,appena entrati la puzza di muffa invase le mie narici,continuai a guardarmi intorno notando molti container di misura e peso,tutti gli altri avevo le loro armi in mano così decisi di sfilare la mia.Una volta stretta saldamente lama si illuminò facendo girare Isabelle e Clary verso di me,la rossa mi sorrise mentre la mora "Si intona ai tuoi occhi"disse ridendo,per la prima volta mi sento molto sicura di me adesso posso proteggermi da sola senza far rischiare la vita a nessuno di loro,"Magnus è dietro a quelle recinzione"ci informò Jace indicando un rete infondo al deposito"Vive in un magazzino ?" Gli chiese Clary perplessa "Non esattamente,incantesimo da stregone"ripose lui mentre perlustrava la zona,ad un certo puntò sentimmo un tonfo,corsi fin li seguita dagli altri.Una volta arrivato nel punto giusto vidi a terra un uomo senza vita e dal suo aspetto bizzarro sembrava uno stregone"O mio dio li hanno trovati" dissi agli altri,"Dividiamoci"disse in fretta Alec prendendomi per un braccio,continuammo a camminare per dei corridoi fino ad arrivare ad una stanza dalle pareti rosse,i mobili antichi erano stati rotti oppure buttai a terra come il resto dei libri che vi erano sopra,poveri i mie libri,in fondo ad essa c'erano due uomini che provavano a colpire Magnus.Nel frattempo i suoi occhi si erano fatti gialli e dalle mani uscivano come delle fiamme blu nel tentativo di colpirli,Alec prese un frecce e la scoccò in direzione di un uomo che cadde subito a terra,lo stregone cercava di colpire invano l'altro uomo che si faceva sempre più vicino,e adesso cosa faccio ?Toccava a me ora,così guardai la lama prima di lanciarla nel petto del'uomo che cadde poco dopo,Alec si girò verso di me e mi guardò stupito"Bel modo di usarla"si complimentò,tornai a guardare l'uomo che si trovava in una pozza di sangue prima di portarmi le mani alla bocca "Ho ucciso una persona"dissi con voce tremolante mentre continuavo a guardarlo,Alec mi prese il mento con due dita in modo di guardarlo negli occhi "Si è vero hai ucciso una persona,ma se non lo avresti fatto lui avrebbe ucciso noi"mi disse facendomi appoggiare la testa sul suo petto.Mi strinse leggermente mentre mi accarezzava la schiena,ha ragione dovevo difendermi,annui e mi staccai da lui sotto gli occhi di Magnus che si diresse velocemente verso Alec "Io sono Magnus non ci hanno ancora presentati "disse con voce seducente porgendogli la mano,che sta succedendo?Alec lo guardò per qualche secondo e poi gli strinse la mano "Alec"disse semplicemente"Forza andiamo"continuò guardandomi.
È successo tutto così velocemente dopo essere andati dagli altri Magnus ci ha teletrasportati a casa sua,in questo momento siamo in un enorme attico di Brooklyn,almeno è questo il panorama che vedo dal balcone,l'arredamento era molto esagerato:mobili tempestati di perle,divano e poltrone zebrati per non parlare delle tende a pois,ma dal tronde guardano lo stile di Magnus me lo aspettavo "Molto meglio"disse ammirando casa sua,mi sedetti su una delle poltrone in attesa di riavere i ricordi di Clary,"È giusto ricompensare chi ti ha reso un servizio"disse Magnus porgendo la collana a Isabelle seduta affianco a me,gliela mise al collo "Mi sei mancata"disse lei stringendola,sorrisi vedendola così felice.Lo stregone si avvicinò al suo orecchio "A tuo fratello piacciono di più i cioccolatini o l'acqua di colonia?"gli sussurrò per non farsi sentire da Alec che stava parlando con Jace"A lui piacciono di più le more con grandi occhi verdi,vero Payton?"mi chiese lei ridendo,rimasi in dilezione e la guardai,non posso dire ne di si n'è di no,non so cosa c'è tra me e Alec ma so quello che vuole Magnus da lui e la cosa mi da leggermente fastidio,nel frattempo lo stregone mi mandò un occhiata veloce e storse il naso."Vogliamo invocare il demone della memoria ?"lo richiamò Clary spazzientita alzandosi dal divano "Ne sei convinta?Un demone così potente è letale "gli disse Magnus mettendosi davanti a lei,di bene in meglio adesso che so che il demone è letale non sono più sicura di volerla aiutare "Farei di tutto per trovare mia madre e ridare la coppa a Payton"affermò convinta,be ma non sei costretta a questo per darmi la coppa"Okay,bel ragazzo prepara la tua squadra"disse Magnus con un gesto della mano,Jace si mosse subito in avanti "So cosa fare"disse prima di essere fermato "Non parlavo con te,ma con te "disse Bane indicando Alec che aveva un sguardo confuso,"Vieni con me"disse infine a Clary portandola in un altra stanza,nel frattempo Alec si avvicinò a me è prese lo stilo,mi spostai subito "Che fai?"chiesi allarmata,mi aveva già disegnato una runa oggi non ne voglio un'altra"Questo demone è un demone superiore,queste rune saranno più potenti di qualsiasi cosa tu abbia affrontato,servirà a proteggerti"disse,feci un respiro profondo e tolsi i capelli da dietro alla schiena per lasciare la pelle libera e mi voltai "Sentirai un pizzico"mi avviso prima di cominciare a bruciare la mia pelle,un urlo lasciò le mie labbra,quale pizzico questa roba è una tortura,continuai a urlare fino a non sentire più niente,mai nessuna runa mi aveva fatto questo effetto.
Magnus aprì la porta per farci entrare nella sala dove aveva portato Clary poco prima,lei intanto era seduta in terra mentre con le dita sporche di gesso colorato aggiustava il disegno che ava fatto sul pavimento.Era davvero bellissimo,raffigurava un cerchio con al'interno una stella,Sapevo che era brava disegnare ma non così tanto,si voltò verso di me"Allora com'è venuto?"mi chiese "È stupendo "le dissi ammirandolo,"Allora siamo pronti,allora voi quattro prendete posto sul pentacolo"disse prima di mettersi su una punta della stella,presero tutti il proprio posto tranne me"Io dove devo mettermi?"gli chiese mentre mi grattavo un braccio,sembra di essere alle medie e io come sempre sono l'ultima ad essere scelta nella squadra,"Oh tesoro tu avrai la parte più importante,tu sarai l'esca per il demone"mi disse spostandomi dentro al cerchio,mi immobilizza subito,e mi girai verso Alec che era un piedi davanti a me"Cosa?"chiese lui confuso "Vedi questo demone è attratto dalla forza degli angeli,è visto che tu sei uno puro ti useremo per evocarlo,ma tranquillo la pulce uscirà da qui prima che se la mangi"disse Magnus guardando e sorridendo ad Alec,mi potrebbe mangiare?Questo non mi tranquillizza,comincia a respiro velocemente e a ripetermi"Fallo per la coppa,fallo per la coppa".Annui a Magnus e mi posizionai nel centro"Tenendoci per mano stabiliremo un legame,una volta sigillato non potrà essere spezzato finché il demone non se ne sarà andato"disse lui porgendo nuovamente la mano ad Alec che trasalì al tacco,stessa cosa con Jace,Clary e "Siete veramente patetici"disse Isabelle guardando le loro facce,prese la mano di Clary e qualla di Magnus che mi disse di non muovermi e di uscire di li al suo segnale"Il demone si chiama Vallach,e ad un certo punto in cambio dei ricordi di Clary vorrà essere pagato"continuò lui prima di cominciare a ripetere delle frasi incomprensibili,il pavimento sotto i miei piedi cominciò a muoversi mentre un forte vibrazione invase il mio corpo"Ora"mi gridò Magnus,mi chinai e uscii velocemente dal cerchio per poi appoggiarmi ad una colonna "Vallach è qui con noi ,non dovete rompere il cerchio" urlò lo stregone.Dal pavimentò fuoriuscì del fumo denso e grigio mentre nella stanza si alzò un forte vento "È il momento vuole essere pagato"continuò lui "Che cosa vuole?"chiese Alec cercando di non mollare la presa"Ognuno di noi deve rinunciare al ricordo della persona che ama di più "disse Magnus,mi allontanai un po' da li,non ho idea di chi posso essere l'immagine della persona che amo di più e non vorrei che fosse lui.Dal corpo di Izzy uscì un fascio di luce che andò a proiettare l'immagine del fratello che le sorrideva,quando tocco a Clary vidi l'immagine di una donna giovane dai capelli rossi che le somigliava molto,e a giudicare dalla sua espressione nostalgica quella era sua madre,quando fu il turno di Alec l'immagine proiettata non era molto chiara:era una ragazza mora vestita di rosso che stava reggendo in mano qualcosa di luminoso,almeno era quello che vedevo visto che l'immagine era sfocata,un attimo,ragazza mora vestito rosso ma quella "Sono io"sussurrai mentre guardavo Alec,lui si girò verso di me prima di scuotere la testa "No non è vero"cominciò ad urlare,a quelle parole il mio cuore si strinse "Il demone vuole ingannarci"disse guardandomi nuovamente,essere mangiata da quel demone mi avrebbe fatto meno male."Alec è tutto okay " gli disse la sorella per calmarlo,"No"gridò nuovamente lui prima di rompere il cerchio,il demone diventò sempre più grande,Magnus tentò di farlo retrocedere ma invano così Jace gli saltò addosso,il demone lo afferrò subito mentre lui cercava di liberarsi.Isabelle e Alec lo presero per le braccio nel tentativo di liberarlo,Clary era li affiancò a me mentre guardava terrorizzata la scena,mi guardai intorno fino a vedere una lama in terra,la raccolsi e gliela porsi"Vai" le gridai,la strinse tra le mani e si incammino verso il demone prima di conficcare la lama nel fumo.Jace cadde a terra privo di sensi mentre tutti ci avvicinammo a lui "Jace alzati"continuava a ripetere Isabelle mentre lo scuoteva"Si riprenderà ?"chiese allarmata Clary"Non lo so si sdrai spesso così senza muoversi?"chiese Magnus mentre osservava la scena dal'alta"Così non ci aiuti"gli dissi io guardandolo male,Jace produsse una lamento prima di alzarsi lentamente tendosi con una mano il petto dolorante"S-sto bene tranquilli"continuò a ripetere,dio ti ringrazio.Mi avvicinai lentamente ad Alec "Alec.."comincia a parlare io,avevo bisogno di spiegazioni,lui mi guardò e uscii dalla stanza .
Mi infilai la maglia del pigiama e sistemai il cuscino,forse non è una buona idea dormire con lui dopo quello che è successo,e non riesco ancora a capire perché abbia negato tutto,Alec uscì dal bagno senza guardarmi dopo aver indossato il pigiama ,si avvicinò al letto e prese il cuscino "Io dormo sul divano"disse buttando il cuscino su di esso"Possiamo parlare ?"gli chiesi alzandomi "Di cosa?" Domandò sdraiandosi "Lo sai,casa di Magnus,il demone,la mia immagine"dissi avvicinandomi a lui,voglio sapere se prova davvero qualcosa per me "Quella non eri tu"disse mettendosi seduto e guardandomi negli occhi,il mio cuore si strinse ancora "E allora chi era?"gli chiesi,lui sembrò pensarci su "Sarà un delle tante ragazze con cui sono andato a letto "disse sorridendo. Rimasi in silenzio finanche le parole non mi uscirono dalla bocca come un fiume in piena "Che cosa sono io per te?"domandai,non mi era nemmeno accorta della enorme cazzata che avevo detto,lui si alzò e si parò davanti a me"Tu sei solo una ragazzina che devo proteggere,niente di più "disse con freddezza.Qualcosa si ruppe dentro di me in quel'istante,mi aveva calpestata e lasciata in terra come se fosse niente,ero arrabbiata,triste,delusa,con le ultime forze che avevo alzai la mano che si scontrò violentemente con la sua guancia.Girò la testa da una lato e si portò la mano sulla superficie dolorante mentre mi guardava stupefatto,anch'io lo ero non credevo di avere così tanta forza,mi girai e aprii la porta richiedendola alle mia spalle mentre le lacrime scorrevano lungo il mio viso
Eccoci qua siamo tornati più carichi che mai ,ma Alec cosa combini?Povera la nostra Pay.Ho cercato di fare più in fretta possibile,e come promesso ecco l'episodio 4 con qualche cambiamento,spero vi piaccia,ah e passato anche a dare un 'occhiata alla mia nuova storia che aggiornerò a breve .Baci Baci D.C
STAI LEGGENDO
Shadowhunter-La figlia dell'Angelo
FanfictionPayton Clark è una normalissima ragazza di sedici anni,brava a scuola,una migliore amica,un lavoro e due genitori divorziati è qui che comincia tutto un giorno mentre aiutava sua padre in biblioteca trova su uno degli scaffali uno strano libro con d...