-Oggi formeremo le coppie per il progetto di cui vi ho parlato l'altro giorno.- annuncia entrando la professoressa di chimica.-Spero di non capitare con Liam..- ammette Niall.
Harry ridacchia e -Perché? Pensavo fosse tuo amico- chiede.
-Lo è infatti. Ma, fidati è meglio non capitare con lui quando si tratta di queste cose. È così dannatamente preciso!- esclama sottovoce, facendo letteralmente scoppiare a ridere il ricciolino.
La professoressa gli rivolge un occhiataccia e -Styles, vorresti condividere con la classe il motivo della tua risata improvvisa?- domanda.
Harry arrossisce e -Niente prof, mi scusi.- lei annuisce e -Bene, dicevo..Tomlinson sarà in coppia con Styles.- dice, ed il ragazzo dagli occhi verdi sente Louis, seduto nel posto dietro di lui, sbuffare.
Niall viene messo in coppia con Liam, che lo guarda come a dire 'Preparati' facendo ridacchiare Harry.
L'ora termina in fretta e sarebbe anche andato in mensa con i suoi amici se qualcuno non lo avesse preso per il polso, bloccandolo.
La voce sottile, e a tratti femminile invade le sue orecchie, quasi immediatamente.
-Oggi ti va bene? Prima finiamo meglio è.- chiede annoiato Louis, guardandosi intorno.
Harry si muove a disagio, mentre pensa alle cose che impegneranno la sua giornata, per poi -Va bene.- accettare.
-Alle sei a casa mia Styles. Puntuale.- lo avverte, sparendo nel corridoio strapieno di gente l'attimo dopo.
Harry annuisce, non riuscendo più a vederlo, e raggiunge i suoi amici.
-E quindi io le ho detto 'ciao bambola' ma lei mi ha guardato male e poi se n'è andata. Io le ragazze non le capisco..- dice Zayn, facendo ridere Niall, mentre Liam lo guarda male.
Sembra..deluso.
-Che c'è?- chiede quindi il moro, ma il ragazzo scuote la testa ed abbassa lo sguardo, sussurrando un -Niente- appena udibile.
Harry non capisce la ragione del suo comportamento, ma in quel momento non gli importa.
-Harry! E quindi sei in coppia con Tommo!- esclama poi il ragazzo dagli occhi miele, lasciando perdere completamente la questione Payne.
-Si, purtroppo per me..- dice ridacchiando.
-Sicuramente lascerà fare tutto a te. Non gli importa se le altre persone fanno il doppio del lavoro.- ridono.
-Già lo avevo immaginato.- mi trovo qui da solo un mese e già credo di conoscerlo abbastanza.
-Dai, andrà bene.- lo rassicura il biondo, con una pacca sulla spalla.
-L'unica cosa di cui ho paura è che possa innervosirsi e tagliarmi la testa!- ride.
-Louis ne sarebbe capace!- esclama Zayn ridendo, mentre Harry deglutisce.
-Già, ne sarebbe capace..-
STAI LEGGENDO
Where do broken hearts go//Larry Stylinson
Fanfic«Guarda che l'ho capito..» «Che cosa?» «Che il tuo cuore è rotto, l'ho capito.» Dove Harry si trasferisce in una nuova città, e Louis è il ragazzo più odioso della scuola.