Capitolo 06-Sorrisi malinconici

108 12 1
                                    

Ero comodamente seduto sulla sedia dietro al bancone della biblioteca,sorseggiando un po di thè verde leggendo il libro dalla copertina rosa salmone quando squillò il telefono sul bancone.
Era Makoto.
-"Mako-chan che c'è?"chiesi.
-"Senti Shi-chan,ti va venire questa sera a mangiare la pizza?"chiese.
-"No"risposi.
-"MA COME!!!!!!DAI!!!TI PREGO,TI PREGO,TI PREGO,TI PREGO!!!!!"urlò lei.
Dovetti allontanare il telefono sennò mi avrebbe rotto un timpano.
-"Va bene,basta che non urli più!"risposi.
-"SIIII!!!A Shinjeki no Pizza stasera alle 19:00"disse lei attaccando.
-"S-Shinjeki no Piazza,davvero hanno cambiato il nome di un anime per metterlo ad una pizzeria?Bha!"dissi sospirando.
Sono le 18:00 e per oggi il Club di Letteratura rimmarrá chiuso.
Presi il libro lo misi nella cartella,presi il cellulare e via.
Camminai verso la stradina che portava al mio condominio:un palazzo da sette piani,per ogni piano ci sono 3 appartamenti.
Io vivo al 5° piano da solo perché i miei genitori lavorano in una agenzia abbastanza importante in Cina.
Entrai nel portone e con l'ascensore  raggiunsi il quinto piano.Entrai in casa.
È un appartamento piccolo,c'è la cucina,una camera da letto, il bagno, un salottino confortevole e un balconcino.
Andai verso la mia camera da letto e presi dall'armadio i vestiti che mi metterò stasera.
Dei Jeans lunghi,una maglietta a maniche corte e sopra una felpa col cappello,e delle vans arancioni.
Ecco qua!Intanto si erano giá fatte le 18:30.
Scesi le scale.Uscii dal portone e mi avviai verso il locale.
I lampioni si acceserò illuminando la strada che percorrevo,c'erano davvero tante persone soprattutto coppiette.Arrivai in anticipo così mi fermai sul marciapiede per vedere le coppiette.
Le fissavo sorridendo,ma in quel sorriso c'era un po di maliconia.
Finalmente entrai incontrando Makoto.
-"Shi-chan!Sei venuto!!!"disse abbracciandomi.
-"...."
-"Vieni!Ti mostro la sala che ho prenotato,qui c'è anche il Karaoke!"disse lei prendendomi per un braccio.
Mi portò in una sala appartata con un tavolo non troppo grande,un televisore sul soffitto ecc.ecc. insomma.Perfetto.
Poco dopo arrivarono anche gli altri invitati:Asahi,Rin Fujibayashi una ragazza solare,comprensiva e dai capelli castani che scendevano fino alle spalle nonché mia amica di infanzia ma ci lasciammo alle elementari.Poi invitò Saburo Kyotami(non so perché abbia accettato)ed infine Ren Ayoama...no aspetta Ren?Cosa cavolo ci fa qui?!?

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao ragazzi!Spero che vi stia piacendo il libro,nel prossimo capitolo scoprirete che succederá!Suspance!

Ho Voglia Di Te!||Yaoi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora