~6~

24 3 1
                                    

Mi sto preparando di corsa, non posso fare ritardo anche oggi.
Come al solito dopo che finisco di prepararmi metto le cose nello zaino ed esco.

Matt è li fuori che mi aspetta dentro la sua solita macchina.
Appena incontro i suoi occhi azzurri il mio cuore perde un battito.
Entro in macchina, lui si avvicina a me e poggia le sue labbra sulla mia guancia per poi sussurrare:-"buongiorno Amb"
Con una voce roca e allo stesso tempo rassicurante che ogni volta mi fa sentire bene.
-" Buongiorno Matt" rispondo con tranquillitá.
Non so cosa dire durante il viaggio e vorrei prendere un argomento, ma ogni volta che apro bocca per parlare mi blocco e sembra che le parole non vogliano uscire. Sono sempre in imbarazzo.
Il viaggio fino alla scuola quindi, è silenzioso ma con un sottofondo di musica della radio.

Finalmente siamo a scuola, Matt scende dalla macchina, mentre io prima di scendere faccio un lungo e profondo respiro, poi scendo.

Non so cosa mi prende oggi, ma ho la sensazione che succederá qualcosa. Non so se bella o brutta ma succederá.
Matt viene verso di me e fa cenno di prendermi a braccetto, allora intreccio il mio braccio con il suo.
A quel tatto rabbrividisco, lui se ne accorge, si avvicina al mio orecchio e mi sussurra :-" mi piace l'effetto che ti faccio, piccola".
Ero già un po' scossa, ora dopo quelle parole non capisco più niente, e l'unica cosa che riesco a fare è quella di sorridere e arrossire.

È passata mezz'ora da quando sono entrata in classe e ancora non sono riuscita a seguire neanche un po' di lezione, nella mia mente si ripetono sempre le parole di Matt "mi piace l'effetto che ti faccio, piccola".
Jenny sembra accorgersi e continua a guardarmi con un'espressione confusa.
-" Amb ma che ti prende?"
-" dopo ti racconto TUTTO" le rispondo sottolineando l'ultima parola.

Ultima ora, esco dalla classe e trovo Jason davanti a me con un biglietto in mano.
Si avvicina e mi dice:-" Hey Amb..senti se ti va.. se non hai un accompagnatore potresti venire con me al ballo di fine anno.."

Non me lo aspettavo dopo che ieri sera ho anche rifiutato il suo bacio. È strano che lui mi abbia chiesto di andare al ballo insieme, ma la cosa mi fa piacere.

-"Beh, sarebbe carino.. però ci penso sù!"
-"va bene Amb" mi lascia un bacio sulla guancia e va via.

Entro in macchina di Matt.
-"Allora, mi è sembrato che l'appuntamento di ieri sera sia andato bene"

-"insomma...non proprio bene diciamo"

-"Andrai con lui al ballo?"

-"ancora non lo so, me lo ha chiesto ma ci devo pensare, ieri ha anche provato a baciarmi , ma sinceramente non credo sia il ragazzo adatto a me"

-"siamo arrivati, a dopo Amb" mi lascia un bacio sulla guancia e scendo dalla macchina.

-"come a dopo?"
In risposta alla mia domanda ricevo solo un occhiolino e un sorriso.

Sono a casa mia con Jenny e le ho raccontato tutto di ieri sera e delle parole di Matt stamattina, noi siamo sempre state così, ci siamo sempre dette tutto. Ci conosciamo ormai da 16 anni, amiche dalla scuola dell'infanzia e nessuno ormai può separarci.
-" Amb lui è cotto di te, fattelo dire" dice Jenny riferendosi a Matt.
Non sono sicura di questa cosa perchè magari io mi sto solo illudendo.
Matt a volte mi sembra troppo per me, lui è bellissimo, alto, muscoloso ed è davvero gentile.
Io non mi sento bella, sono una ragazza come tutte, perche dovrebbe essere interessato a me?

Da: Matt
*Heey Amb, potresti uscire un attimo fuori da casa tua, devo chiederti una cosa;)*

-" Jen è Matt, mi ha chiesto di uscire perchè mi deve chiedere una cosa, arrivo subito!"
Ho lasciato Jen in camera mia e senza rispondere al messaggio di Matt sono uscita fuori da casa.
Appena apro la porta è li, ha un enorme mazzo di rose tra le mani.

-"Ciao, menomale.. pensavo non volessi vedermi, ehm.. ecco... tieni queste sono per te"
Non ho mai visto Matt così imbarazzato e insicuro.

-" oh..beh..grazie, allora cosa devi chiedermi?"

-"Beh, sai.. tra una settimana c'è il ballo della scuola.. se non hai già un accompagnatore... ti andrebbe di venire con me?"

Matt mi sta davvero chiedendo di andare al ballo con lui?
Non posso dire di no a quegli occhi azzurri.
Anche se so che Jas mi ha già chiesto di andarci con lui a me piace Matt e gli dirò di si.
So di essere arrossita perchè sento la faccia bruciare e il cuore che vuole uscire dal petto

-" si.. mi piacerebbe andarci insieme"

-" sono davvero felice Amb, grazie, pensavo ci andassi con Jason"
Dopo queste parole si avvicina al mio viso e i nostri respiri si incontrano dalla poca distanza che c'è ormai tra noi, sentivo bisogno di avere le sue labbra sulle mie, ci guardiamo negli occhi per qualche secondo, lui mi sorride e poi poggia le sue labbra sulla mia guancia per un po'.
Quando si stacca da me, mi riavvicino e gli stampo un bacio sulla sua guancia poi gli sorrido ed entro in casa.

Raggiungo Jen in camera e quando sto per iniziare a raccontare com'è andata..
-" so già tutto vi ho spiato dalle scale" ridacchia.

-" sei una scemaa!" Le do una cuscinata sulla faccia e lei di conseguenza ne da una a me, iniziamo a giocare con i cuscini come due bambine e quando smettiamo ci buttiamo sul letto ridendo.

-"allooora.. adesso dovremo andare a comprare un vestito fantastico direi..!" Afferma Jen.

Troppo Vicini Per Starti LontanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora