4

803 37 4
                                    

Sento il terreno mancarmi sotto i piedi,non odo più alcun suono,ruoto lentamente su me stessa e balbetto"uhm...io e Malfoy abbiamo...Un'attività di babysitting insieme".Deglutisco.La faccia di Ron é confusa.Non se la berrà di certo.
Stranamente Ron non commenta ma mi porge una busta bianca e argentata.La squadro confusa e poi leggo il biglietto : Malfoy.

"É...L'ho preso per ringraziarlo di essere il mio socio".Non é affatto convinto.Si gira lanciandomi un'ultima occhiata sospettosa e si allontana ma so che mi terrà d'occhio.Mi giro e vedo che Malfoy é solo.Mi prende la busta osservandola con una sottospecie di ghigno divertito e domanda "per il tuo socio,eh?".Mi astengo dal replicare,ancora incredula di essermela cavata così,e mi allontano.
Resto sola per circa cinque secondi,poi Patty mi prende per un braccio.Ma come diavolo si é vestita?Ha una specie di tutù rosso glitterato,scaldamuscoli verde menta,un diadema in testa e un grande ventaglio di piume rosse e bianche in mano.
"Hermione,devi venire"mi strattona per un braccio"Ginny sta facendo guai e non riesco a trovare Harry"

"Che significa che Ginn...".Non riesco a finire la frase.Sento un urlo e vedo Patty impallidire.Mi avvicino velocemente e vedo la rossa che era con Malfoy poco fa al centro di un gruppo di ragazzi.Ha un'aria pietosa: i capelli sono gonfi e arruffati,la faccia graffiata,i vestiti stracciati...Le tremano le gambe inoltre.Mi dispiace per lei ma non riesco a non provare un sottile ,malefico,senso di piacere.
La ragazza si allontana e solo ora noto Ginny.Lei è messa decisamente meglio,ha i capelli arruffati e i vestiti impolverati ma nient' altro.
" Avete fatto a botte?"domando incredula avvicinandomi a Ginny.Lei annuisce e cerca di giustificarsi "avevo le mie ragioni".
Come mi aspettavo,per via di quest'episodio,la gente inizia a sciamare e io stessa sono una delle prime ad andarmene.
Entro in casa per usare la Polvere Volante e arrivo dritta dritta a casa.
Faccio appena in tempo ad alzarmi scrollandomi la fuliggine di dosso,che un uomo esce dal mio camino.
Un uomo con una familiare chioma bionda.

" Che ci fai qui?"chiedo andando in cucina e mettendo un bollitore pieno d'acqua sul fornello.

"Bho"

"Ma che bella risposta". Mi giro a guardarlo mentre verso l'acqua in due tazze e metto in infusione le bustine di thè.Ci sediamo uno di fronte all'altro sorseggiando in silenzio il liquido bollente quando da lontano sento dei cani abbaiare furiosamente.Questione di un secondo e il tavolo,i mobili e l'intero palazzo iniziano a tremare furiosamente.Il lampadario oscilla e cade infrangedosi sul tavolo mentre ovunque riecheggiano urla e allarmi.Urlo sfoderando la bacchetta senza sapere bene cosa farci.Un braccio mi cinge attorno alla vita e improvvisamente mi ritrovo nel limbo oscuro della Smaterializzazione.

You are a Malfoy...UnfortunatlyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora