" Quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto e verso un futuro che non avremmo mai immaginato. "
Johnny non accennava a staccarsi da me , era stretto a me , aveva bisogno d'affetto e me lo stava dimostrando con la sua stretta ... poi improvvisamente si staccò e mi disse semplicemente < Grazie > < grazie davvero ... è bello sapere di non essere solo > rispose lui accazzandomi delicatamente la guancia sinistra con le sue mani < sei l'unica luce nel buio della mia vita> aggiunse dopo ... a questa sua affermazione rimasi senza parole , ero sorpresa ma anche affascinata dal suo splendido e inconfondibile modo ... di "giocare con le parole" ... < Lo pensi davvero ? > gli domandaì < Ne sono certo ! > affermò lui sorridendo , sorrisi anche io , iniziaì a tremare .... averlo vicino a me , sentire le sue dita sul mio viso , era tutto così perfetto .... così dolce e estremamente meraviglioso < Stai tremando ... hai freddo ?> mi chiese lui ... poi si tolse la giacca e la mise sulle mie spalle < grazie > risposi io ... ... <Beh non voglio che tu ti prenda un malanno per colpa mia ! > rispose lui sorridendo , io ridacchiai ; dopodiché si offrì di accompagnarmi a casa < Vuoi entrare ? > gli domandai difronte alla porta d'entrata , lui, guardò la porta incerto sul da farsi ma, pochi secondi dopo, accettò . Entrati a casa posai le chiavi su un piatto - portaoggetti e la mia giacca e quella di Johnny sul divano . Mi soffermai a guardarlo : era intento a guardarsi intorno e a osservare ogni minimo particolare di quella stanza < sei tu ? > disse indicando con l'indice , delle fotografie poste su uno scaffale < si sono io > risposi avvicinandomi a lui < è una specie di linea del tempo fatta con le foto però , da quando sono nata fino ad ora vedi ? > dissi io < Eri bellissima da bambina , molto dolce > disse lui osservando una foto di quando avevo più o meno 4 anni , io arrossì leggermente < forse non troppo dolce , da piccola ero una peste , ne combinavo una più del diavolo ! > dissi ridendo < sul serio ? Non si direbbe affatto !! > domandò lui sorpreso .... < questo giurerei di conoscerlo > aggiunse ironicamente osservando,sul ripiano inferiore, la custodia del film " SECRET WINDOW " < Wow ... un'intera collezione > osservò lui sorpreso < Non avrei mai immaginato che tu potessi essere una mia fan > rispose lui deciso < Ci sono tante cose che non sai di me ,Johnny ...> aggiunsi io dopo con fare misterioso < il che ti rende ancora più affascinante !! > rispose lui < Mi lusinghi Capitano ... > accennai arrossendo leggermente < è la verità ! > concluse continuando ad osservare < Scommetto che indovino qual'è il tuo preferito ! > < Ne sei sicuro ?> < Certo ! Sono molto bravo ! > accettai ,lasciandolo riflettere ,mentre con lo sguardo passava dalla collezione di Dvd a me. < Chocolat ... ho indovinato ?> accennò poco dopo , con un sorriso soddisfatto < Si esatto , ma come hai fatto ? > < L'ho buttata a caso > mi sorrise accennando una breve risata che si trasformò in un vero e proprio attacco di ridarella ... inizialmente io rimasi sorpresa poi scoppiai a ridere anche io < Non ci credo , sei incredibile ... Antipatico ! > risposi lanciandoli un cuscino che lo colpì in pieno volto , Johnny rimase sorpreso dalla mia reazione ... < oddio ahahahahahah scusami , ti ho fatto male ? Ahahahah > gli domandaì divertita dall'espressone che il suo viso aveva assunto in quel momento , < sei nei guai lo sai ? > mi domandò lui avvicinandosi a me < che vuoi dire ? > chiesi io interrogativa ... eravamo vicinissimi ... poi lui iniziò a farmi il solletico sui fianchi < no .... ahahahahahah...... ti prego questo no .... ahahahahahaahah > gli risposi implorandolo tra le risate ... odiavo il solletico perchè lo soffrivo da morire .... tentai di bloccare Johnny in ogni modo ma era inutile ... ad un certo punto ... ero così presa dalle risate che inciampai sul tappeto , Johnny cercò di acchiapparmi per evitare di farmi cadere ma non ci riuscì ... risultato ? Eravamo entrambi per terra .... lui .... sopra di me , io riuscì a calmarmi dal mio attacco di ridarella , eravamo in silenzio ci guardavamo semplicemente negli occhi ... lui eravamo vicinissimi, il mio cuore batteva come un matto , le nostre labbra erano distanti pochi millimetri ... < stai bene ? > mi domandò lui dolcemente ...< si ho battuto un po' la testa , ma , sto bene > risposi io sorridendo mentre lui mi aiutava ad alzarmi < Sono stato davvero bene con te ! > rispose lui dopo < anch'io ! > annuì, poi lui fece una cosa che mi sorprese prese la sua giacca ... si avvicinò a me è mi lasciò un bacio a fior di labbra .... un bacio dolce ... sincero ... poi lentamente si distaccò < toglimi una curiosità ..... è così che saluti ogni donna che incontri ? > gli domandai < No ... > rispose lui andando via < solo la donna migliore > ... ennesimo commento inaspettato .... ennesima risposta stupenda .Passò una settimana e mezza da quell'appuntamento e Johnny non si era fatto più vivo , "che comportamento strano" pensavo "prima mi incanta e poi se ne và" . Tra una visita e l'altra in ospedale , continuavo a pensare alle sue parole .... a quella frase "SOLO LA DONNA MIGLIORE" .... < la donna migliore ... Johnny cosa volevi dire ? > pensai ad alta voce < Johnny ? > mi domandarono Cristina e Alex ... che ,arrivati vicino a me , avevano sentito tutto < Non ti starai riferendo a .... >chiese poi Cristina , che dal mio sguardo capì tutto < Johnny Depp !? > esclamò lei incredula , Alex che era intento a bere dell'acqua sentendo quel nome incominciò a tossire < Alex tutto bene ? > gli domandai divertita dalla sua reazione < tutto bene ... coff coff ... un cavolo ....coff coff ... mi stavo quasi strozzando > continuò lui in preda alla tosse < ma quando pensavi di dircelo ? > aggiunse < ve l'avrei detto solo che non è facile dire una cosa simile in un posto pubblico per di più in un'ospedale ... e poi non credo che sia più così importante > aggiunsi < Perchè dici così ? > mi chiese dopo Cristina < Perchè l'ultima volta che ci siamo visti , siamo stati benissimo insieme e me l'ha confermato anche lui , ma .... > < ma ? > mi domandarono entrambi < ma sono una settimana e 4 giorni che non si fa più vedere ne sentire > gli risposi io < e allora qual'è il problema ? Lo chiami tu ! > mi incitò < Cristina quella sera lui mi ha baciato e mi ha detto che saluta così solo "LA DONNA MIGLIORE" e poi mi lascia così senza spiegazioni per quasi 2 settimane .... perchè ? ...... cosa vuol dire ? > < Aspetta come... Ti ha baciato ? > mi domandò Cristina nuovamente < Cristina non è questo il punto !! > esclamai < no no invece è proprio questo il punto !! > insistette lei < Ellen ascolta , secondo te cosa voleva dire con quella frase ... "la donna migliore" pensaci > continuò lei < É esattamente questo che non capivo ! > affermai io < Oh andiamo ...è attratto da te !! É evidente no !! > < Che ? No è impossibile ci conosciamo solo da 2 giorni ! > risposi io sorpresa < Io direi quasi 2 settimane > precisò Alex < Ellen , evidentemente lui prova qualcosa per te , o forse con te si sentiva semplicemente a suo agio , si sentiva se stesso . Il colpo di fulmine esiste e poi sai meglio di me quanto l'amore sia imprevedibile, perciò non pensare che sia impossibile ma vivila e non tirarti indietro !! > finì lui , Cristina aggiunse < Alex ha ragione , questa è una nuova opportunità che la vita ti sta offrendo , non chiuderti come in passato , reagisci ... vedrai se davvero ci tiene a te si farà vivo e ti chiamerà ... e se così non fosse fallo tu !! > ... in quel momento capì che avevano entrambi ragione , la vita mi stava offrendo una nuova opportunità da scoprire soltanto vivendola , e questo solo grazie a loro i miei migliori amici .
STAI LEGGENDO
Ragione & Sentimento
FanfictionEllen una donna come tanti un medico come pochi , una donna razionale e romantica la quale subirà dei cambiamenti nella sua vita : alcune vecchie ferite da tempo rimaste aperte si chiuderanno , e nuovi travolgenti passioni si svilupperanno tra i var...