Prologo

16 0 2
                                    

  

" I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te" scriveva Alan Drew , scrittore statunitense tutt'ora residente in Philadelphia . Era uno dei tanti poeti e scrittori che preferivo in assoluto . Questo particolare aforisma mi aveva sempre affascinato. Avevo sempre pensato che credere nei propri sogni non era così inutile e infantile come tanta gente pensava, io stessa avevo realizzato il mio . Da quando avevo 12 anni il mio unico sogno era diventare un medico . La mia passione per la medicina me l'aveva trasmessa mio padre Jonathan Stevens . Era un brillante cardiochirurgo il migliore del Seattle West Medical Center Hospital l'ospedale universitario più innovativo e all'avanguardia della città. I suoi insegnamenti per me erano molto preziosi, li conservavo ognuno come un ricordo speciale ,di cui non avrei potuto mai fare a meno. Io e mio padre eravamo molto legati , e ciò che ci univa non era solo la medicina. < Somigli così tanto a tuo padre !! > diceva sempre Mamma , ed era vero !! Io e lui eravamo entrambi molto razionali , credevamo entrambi nell'amore vero e nei miracoli della medicina , nel destino. Solo sedici anni dopo dovetti convivere con l'idea che quell'uomo che mi aveva dato tutto e che mi aveva sempre insegnato a non arrendermi mi aveva lasciato. Avevo 28 anni quando mio padre era morto. Il momento peggiore della mia vita ed essere lontana dalla mia famiglia di certo non migliorava le cose . Dopo aver frequentato l'università di medicina a Seattle mi trasferì in Italia a Venezia all'ospedale S. Angelo uno tra i più rinomati del posto . Mi specializzai in Chirurgia Pediatrica e Ostetricia e coltivai la mia mia passione, il mio sogno ,anno dopo anno . Ed eccomi qui un medico stimato e appassionato di 30 anni con una grande dedizione al suo lavoro. Salvare vite mi aiutava a ricordare quanto la vita potesse essere imprevedibile . Mi bastava chiudere gli occhi per ricordare i grandi passi che con il tempo mi avevano portato fin lì . Ma ancora non sapevo cosa la vita stesse per riservarmi ... ancora non sapevo che un sentimento travolgente e devastante avrebbe cambiato totalmente la mia vita , che dopo le numerose sofferenze del passato sarei ritornata ad amare .  

Ragione & SentimentoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora