Quarto Capitolo

32 6 0
                                    

Le due ragazze stavano discutendo sul da farsi della storia che stavano ideando. Ale faceva vlog su un inesistente canale YouTube.
Mostrava a persone inesistenti il treno che la loro storia avrebbe preso.
Indicava loro la meta e le fermate che avrebbero dovuto fare per arrivarci.
Hanna si lamentava continuamente perché si era fatta male al piede, perché girava scalza per la casa di Alessandra.
Chiara si trovava ancora nel paradiso marino.
Era tornata soltanto una volta, per organizzare una sorpresa per la partenza di una sua cara conoscente.
Ale e Hanna cercavano idee su come cominciare la storia.
La mente pazza, creatrice del tutto le aveva chiamate per sapere come procedeva il lavoro, mentre alle due ragazze venne l'idea di andare a mangiare un bel gelato. Quindi si recarono in cucina e mangiarono il gelato, mentre la più grande fra le due cercava un programma da vedere. Scelsero Topolino in inglese, lo guardavano attentamente sedute comodamente sul divano.
Il cartone animato aveva i sottotitoli in inglese di alcune parole e Ale li ripeteva incitanando Hanna a farlo con lei.
Riscesero le scale, una scivolando e l'altra camminando e si posizionarono davanti al computer per iniziare a scrivere qualcosa senza distrarsi ulteriormente.
Ma questa cosa non durò a lungo perché Ale mise la musica e si mise a ballare, mentre Hanna le faceva un video sempre per il canale inesistente.
Dopo si misero d'impegno e iniziarono a scrivere...
La mente geniale del quartetto del libro incominciò a scrivere come se le parole fluissero da sole.
Nel frattempo la mente pazza le aveva richiamate per sapere i progressi.
Discutevano animatamente sull'abitazione di un ragazzo, ma alla fine la mente geniale ebbe la meglio.
Le chiamate venivano interrotte in continuazione e Ale era in preda a una crisi nervosa. E fu che le ragazze continuarono nella loro ispirazione poetica.

Io Non Vi Conosco | #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora