La fuga

34 3 3
                                    

Tutto accadde in una cittadina scozzese chiamata Dundee, lì abitava una gatta chiamata Diana, era una randagia che si faceva guadagnare rispetto e cibo, dalle persone, grazie ai suoi modi gentili e garbati: faceva sempre le fusa e permetteva a tutti di farsi accarezzare. Ebbe a che fare con un gatto del porto, si innamorarono ed ebbero sei micetti: Markus, Liana, Theo, Rose, Rodrigo e il piccolo Martin. Era una giornata buia e tempestosa, quando successe, i gatti ormai grandi per badare a se stessi, correvano e dietro c'era la madre con in bocca il piccolo cucciolo. Gli accalappiatori stavano arrivando, perché Miss. Low, li aveva chiamati, era una signora antipatica che odiava Diana e la voleva vedere morta. Il vento si mescolata alla pioggia gelata e le nuvole mandavano bagliori infuocati, la tempesta era vicina. Diana e i suoi cuccioli fuggirono per la strada, tra auto e moto che suonavano il clacson per via dei gatti, il camion però non si arrestava e un uomo col retino, catturò Diana e la ingabbiò. - Abbiate cura di Martin - Diceva la madre, mentre la caricavano sul camion, l'uomo tentava di prendere gli altri ma loro si nascosero dentro il giardino di una casa. - Un giorno vi prenderò ! - Strillava minaccioso, verso le povere creature indifese. Il camion scuro partì, con la povera mamma che guardava i propri piccoli ed io vidi gli occhi del piccolo Martin, dire più di tutti un "Mamma".

Il Viaggio Di Un MicioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora