Cerchi di trattenerti sulla scopa meglio che puoi con una sola mano. Con l'altra hai la palla, ma se non vuoi cadere ti devi aggrappare con entrambe così la lanci cercando di centrare uno dei cerchi.
Il tuo tiro non è niente male, dopotutto.
Ron riesce a prenderlo con la punta delle dita e impedirti di segnare.Finalmente riesci a ristabilizzarti sulla tua firebolt,ma non capisci. Perché le tue gambe hanno cominciato a tremare così violentemente? Perché??
Mentre cerchi di trovare uno straccio di una misera spiegazione la partita riprende, intanto che la pluffa passa tra le mani dei cacciatori ti avvicini ai tre cerchi della squadra avversaria avversaria. Sei a 10 metri da Ron quando le farfalle ti invadono lo stomaco e le gambe cominciano a subire un lieve tremolio, reagendo d'istinto ti allontani di mezzo metro circa e entrambe le cose cessano.
È come se intorno a Ron ci fosse una grande bolla da non oltrepassare. Altrimenti vieni assalita dalle scosse e ...dalle farfalle!Riprendi a volare per non attirare l'attenzione, tutti stanno combattendo come gladiatori per quella partita mentre tu sei ferma a mezz'aria, immobile. Finalmente la tua squadra riconquista la pluffa che ti viene subito passata. Per evitare di avvicinarti troppo al portiere dei grifondoro la rimandi immediatamente al tuo compagno che, fiducioso, te l'aveva passata.
Vuoi vincere ,ma non puoi avvicinarti a Ron, a meno che tu non voglia fare un volo di 30 metri dal quale non ti salveresti neanche se fossi immortale...
Continui a passare la palla tutte le volte che i tuoi compagni cacciatori te la lanciano. Finché, dopo l'ennesimo passaggio diretto a te decidi di farti coraggio. Proverai ad avvicinarti e tirare. Ti tieni forte alla scopa con una mano, avvicinando il tuo petto al manico. Stringi il più possibile le gambe attorno alla scopa, attorcigliandole tra loro.
Fai un breve conto alla rovescia,tra un numero e l'altro fai un respiro profondo per concentrarti e riuscire a svolgere l'azione il più veloce possibile, e
-3...2...1...- e...-I serpeverde, grazie a t/n, segnano il primo gol della partita!- annuncia Lee con la voce ovattata dalle urla e gli schiamazzi del pubblico dei serpeverde che, subito dopo la parata mancata di Ron, sono esplosi in un boato.
Hai segnato! Da lontano senti i tuoi compagni di casata intonare una canzoncina, ma le parole non ti arrivano chiare all' orecchio. Ti avvicini un pò agli spalti per sentire meglio e le parole si fanno più nitide
-Perché Weasley è il nostro re, ogni due ne manca tre; Weasley è nato in un bidon, ha la testa nel pallon, così noi cantiam perché; perché Weasley è il nostro re.-
Tutti i tuoi compagni stanno cantando quella stupida canzoncina, insomma, sei stata tu brava non è stato Ron a far schifo, pensi tra te e te.
Gli urli continuano mentre i tuoi compagni provano molti altri tiri, ma neanche uno riesce a fare entrare la pluffa in uno dei tre cerchi. Pian piano le voci si affievoliscono sempre di più dopo ogni tiro fallito.Ron ce la sta mettendo tutta, para ogni tiro, si tuffa da ogni parte pur di evitare dei punti ai serpeverde.
Dopo quasi due ore e mezza il punteggio è di 90 a 10 per i grifondoro,non resta che sperare che Draco acchiappi il boccino prima di Ginny!
Intanto le urla hanno ripreso, l' unica differenza è che ora sono quelle dei grifondoro. Si fanno sempre più forti, ormai tutti stanno cantando una canzoncina molto simile a quella canzonatoria dei serpeverde, ma...questa volta sta premiando la determinazione e la bravura del giovane Weasley.
Anche tu cominci a canticchiare quella piacevole melodia cercando di azzeccarne le parole. Ben presto la sai a memoria e con un sorriso malizioso continui a cantarla cercando di non farti notare.
-Perché Weasley è il nostro re 👑
Ogni 2 ne para 3 ⚽
Weasley è il nostro salvatore 👑
Col suo gioco pien d'ardore 💪
Vinceremo noi perché 🏆
Perché Weasley è il nostro re 👑 -
È una cosa molto piacevole, è come dire :
-Forza-
-Buona fortuna-
-Sei grande, sei il migliore-
Sono cose bellissime da dire, se poi la cosa riguarda la persona che ami!!Sei felice. Quasi rilassata. Sei contenta. Ron sta facendo una magnifica partita, forse la migliore da quando è entrato nella squadra di quiddicht, l'unico gol segnato a Ron è dovuto ad un tuo tiro e quindi sei molto soddisfatta.
Però manca una sola cosa. Vincere.
Sarebbe la ciliegina sulla torta.-wuuuoom- un bolide ti è passato a pochi centimetri di distanza. Ti guardi intorno per vedere cosa sta succedendo,ti eri persa tra i tuoi stessi pensieri per l'ennesima volta.
Rapidamente individui Draco, il cercatore della tua squadra. Si guarda intorno,ma sembra non trovare il piccolo boccino. Sta volando sopra tutti. Si gira e gli occhi gli si illuminano. Ti volti velocemente e scorgi Ginny partire verso qualcosa che per te è praticamente il vuoto. Noti Draco fare lo stesso. È un testa a testa tra i due. Sono in picchiata verso il campo. Sono ormai a pochi metri di distanza dal suolo quando, inaspettatamente entrambi alzano i manici indirizzandoli verso l'alto,sono vicinissimi l'uno all'altra, è una vera lotta tra i due della quale non si possono fare previsioni sul risultato. Sono molto in alto, entrambi allungano il braccio. Un boato immenso, tutto lo stadio pare essere esploso come una bomba ad orologeria. I due cercatori sono fermi uno affianco all'altro, immobili, a mezz'aria. Entrambi sono seri, non fanno una piega.
Lentamente, uno, alza le braccia in segno di vittoria. Piano piano uno apre leggermente la mano e scorgi qualcosa di orato. Abbassi lo sguardo per capire a chi appartengono quelle esili braccia. Sono di Ginny.
I grifondoro hanno cominciato ad urlare, saltare e schiamazzare,ma sopratutto a cantare la canzoncina in onore di Ron.
Tutti scendono dalle scope, sei contenta per Ron, ma le forze ti hanno abbandonato a causa della tristezza e del grande sforzo per la partita. Tutti i grifondoro stanno esultando. Cerchi Ron tra la folla e lo trovi mentre la sua squadra lo sta alzando, sta sorridendo. Quel suo sorriso dolce e simpatico allo stesso tempo. Rientri nello spogliatoio con la faccia di Ron ancora stampata nella tua mente.
La tua squadra è delusissima, nessuno parla, tutti stanno ripassando la partita azione per azione cercando di capire cosa ha e non ha funzionato.
Ormai tutti sono usciti dallo spogliatoio e tu devi ancora lavarti, entri nel box doccia e, con tua grande sorpresa, dopo soli 10 minuti ti stai già rivestendo.
Torni velocemente nella sala comune dove tutti sono delusi e, per evitare di demoralizzarti ancora di più, porti nel dormitorio la tua scopa e la tua roba e la accatasti tutta sotto il letto che ormai è diventato un ripostiglio, ed esci a fare un giro nel castello.
La delusione dei serpeverde e la soddisfazione dei grifondoro si sono mischiate nell'aria.
Resoconto della partita: avete perso 240 a 10, Ron non ti ha nemmeno guardata per sbaglio.
Sei al terzo piano, qui ci dovrebbe essere la sala comune della squadra vincitrice, infatti si sentono urla di gioia e felicità.
Svolti il primo angolo che trovi per allontanarti da quelle grida che ti irritano particolarmente.
Giri e...Lo saprete nel prossimo capitolo...
Vi piace?
Siete curiose?
Sono felicia perché siamo a 180 visualizzazioni, sarei ancora più felice se mi lasciaste anche qualche stellina!!
Ciaooooo
STAI LEGGENDO
Immagina
RomanceUltimo anno ad Hogwarts È l'ultimo anno ad Hogwarts. All'esterno della scuola è in corso la battaglia più grande, pericolosa e sanguinosa del secolo. Sei una ragazza abbastanza timida e ti reputi abbastanza bruttina. Dal primo giorno alla scuola di...