"Vede, non la aspettavamo così presto..." cercò di spiegare il preside.
"No, no, non si preoccupi, siamo noi che eravamo curiosi ed impazienti di rivedere la vecchia scuola di Do che ci siamo precipitati qui senza un preavviso. Le chiedo scusa per il disturbo." si scusò Yixing mantenendo un sorriso forzato sul viso quando in realtà voleva solo prendere a pugni la testardaggine di Kyungsoo, il quale era seduto sul divano nella stanza del preside con le braccia incrociate.
*
Finito di segnare le presenze notò che mancavano quattro alunni.
Alzò gli occhi dal registro e squadrò con uno sguardo truce i quattro posti vuoti. I soliti quattro combina guai.
"Prendete il libro di testo."
La porta della classe s'aprì timidamente, e una testolina cheta cheta entrò in aula.
"Scusi il ritardo professore." disse inchinandosi, era l'unico con un poco di buonsenso fra i quattro.
Chanyeol si raddrizzò incrociando le braccia guardandolo severamente.
"E il resto della combriccola?" chiese, ma ottenne solo silenzio e una testa abbassata che fissava i piedi.
Sapeva che era inutile chiederlo in quel modo, non avrebbe parlato, ma conosceva bene i suoi studenti e sapeva come ottenere informazioni. Gli fece correggere alla lavagna tutti gli esercizi assegnati per il giorno ed interrogato sulla lezione del giorno. Quando a qualche minuto dalla fine della lezione il ragazzo non ce la fece più gli disse dove erano finiti gli altri tre.
"Sono nell'aula che ci ha fatto pulire per punizione! Però non dica che sono stato io a dirle dove erano, la prego!"
Chanyeol si diresse a passi pesanti con il libro di testo arrotolato e l' altra mano chiusa in pugno verso la vecchia aula di musica.
"Saltare la lezione senza una ragione. La MIA lezione, come se i loro voti fossero nella media. Tzé! Girovagare per la scuola durante la lezione senza la supervisione. Io a quei tre li suonerò di santa ragione... " stava per girare l'angolo quando a un tratto una voce catturò la sua attenzione.
"Ah professor Park, giusto lei cercavo!"
"Non ora signor vice preside."
Ma il vice preside non volle sapere ragioni, lo prese per il braccio e lo trascinò via lodandolo in quanti modi poteva.
Erano arrivati quasi fino in presidenza quando la campana suonò annunciando il termine dell'ora accompagnato da uno sciame di studenti che correvano in corridoio per cambiare aula.
Il vice preside per far passare alcuni alunni dovette lasciare la presa e Chanyeol fu libero, colse subito l'occasione al volo per scappare da qualunque insensata richiesta del preside volesse fargli.
*
Il suono della campana interruppe il filo dei pensieri in cui Kyungsoo era perso, mentre Yixing era impegnato con il preside.
"Ah, professor Park!"
Kyungsoo si voltò di scatto verso la porta, ma non era la stessa persona che si aspettava.
Yixing colse l'occasione per portare via Kyungsoo.
"Immagino che sarà impegnato, quindi ci vediamo lunedì." disse alzandosi stringendogli la mano.
"Ah, non si preoccupi ci prenderemo cura del professor Do, o è troppo presto per chiamarlo così?" scherzò il preside.
"Da lunedì!" rispose Kyungsoo piegando gli angoli delle labbra all'insù, il quale venne interpretato come un sorriso e stringendosi la mano.
-
"Mi scusi, ma il professor Park mi è scappato." si scusò il vice preside.
"Ah, poco importa. Dobbiamo preparare l'aula prima di lunedì."
"Sarà fatto signore!"
Nota Autore: è un po' confuso lo so, l'ho scritta in maniera confusa. Scusate, lo sistemerò appena capirò come impostarlo bene ;n; Non sono capace di spiegarmi bene. Sorry!
STAI LEGGENDO
Sing For You [Chansoo]
FanfictionExo/Chansoo/AU Chanyeol ora insegna nel suo vecchio liceo, ma il suo lento tram tram della vita sta per essere travolto dall'arrivo del suo amore del liceo. Kyungsoo prova rancore o prova ancora qualcosa per lui? [ Il seguito di una mia precedente...