#RACCONTOIO di DragonsBigsEyes
"Dunque, comincio con il presentarmi, mi chiamo Elisa, amo scrivere, cantare, leggere e disegnare.
L'anno scorso ho frequentato il liceo artistico Modigliani a Padova, il mio primo giorno è stato indimenticabile.
All'inizio tutti ci siamo riuniti in auditorium con i genitori, li ci ha parlato il preside per darci il benvenuto nella scuola e per raccontarci la storia di quel liceo, è stato un po' noioso ma ero elettrizzata e carica di ansia per il nuovo anno quindi non ci ho fatto caso.
Hanno fatto le classi, sapevo che sarei stata in classe con la mia migliore amica, ma prima di lei hanno chiamato me e mentre chiamavano gli altri e studiavo i miei futuri compagni, aspettavo con ansia il suo nome.
Ci hanno accompagnato in aula 27 dove si sono presentati i professori, preparatevi, ora si ride.
La prima a presentarsi è stata la coordinatrice di classe, insegnante di discipline geometriche, ha fatto un discorso sullo spazio, sul fatto che noi siamo solo puntini eccetera, che mi ha catturato un sacco ma poi durante l'anno si è rivelata una noia.
Poi si è presentata la professoressa di storia dell'arte, mi ha fatto molto paura perchè era molto autoritaria ma poi si è rivelata una tra le migliori, insegna con metodo ed è molto paziente.
La professoressa di italiano si è presentata parlandoci del suo gatto che è senza una gamba e che fa lo stesso il gesto di grattarsi... molto interessante.
La professoressa di matematica mi è risultata subito strana, poi più avanti ho affermato i miei oensieri: gira per la scuola con un camice da dottoressa per non sporcarsi di gesso e per pulire il cancellino della lavagna lo lancia per terra e poi lo riprende. (Wtf)
La professoressa di inglese mi è sembrata la più normale tra tutte, il che afferma il fatto che oddio stiamo messi male.
La professoressa di discipline plastiche mi ha terrorizzata fin dal primo momento, infatti mi ha fatto odiare quella materia.
Quando si sono presentate le due professoresse di laboratorio artistico pensavo fossero sorelle, con la differenza che una era gentile e scherzava, e una invece era una dittatrice (poi durante l'anno ha cominciato ad offenderci e bestemmiare in classe, una volta ha fatto pulire l'aula ai miei compagni perchè non avevano le tavole, io per fortuna ero assente).
Infine, ci sono i due professori con cui mi sono trovata meglio: quella di ginnastica ed il mitico professore di pittoriche, lui mi ha fatto subito una buonissima impressione, era gentile,simpaticissimo, tutta la scuola lo vorrebbe, mi ha aiutata un sacco e posso dire che grazie a lui ho imparato un sacco di cose. La professoressa di ginnastica è tra le migliori perchè non forza mai nessuno, con lei ho parlato un sacco e i nostri dialoghi erano come tra amiche.
La giornata si è conclusa quando tutti i professori hanno finito di parlare, siamo usciti alle 12:00.
L'anno prossimo cambierò scuola perchè sono successe varie cose durante l'anno che mi hanno portata a fare questa scelta, andrò al liceo artistico Selvatico sempre a Padova, ricomincerò da capo in prima, ma nonostante tutto porterò sempre nel cuore questi due professori.
Nonostante ciò, voglio dire a tutti voi che dovete cominciare che il liceo artistico non è affatto una scuola di nullafacenti come molti dicono, è una scuola dove si coltiva una passione,si lavora molto, si studia un sacco, non è una passeggiata.
È una scuola che permette di esprimere le proprie opinioni, di essere se stessi al 100%, e vi dico io che sono stata stupida e mi sono nascosta sempre di farlo, siate sempre voi stessi e buttatevi senza mai pensare troppo, vi auguro buon anno❤"Grazie mille per la partecipazione❤
Se ci sono altri di voi che vogliono partecipare con questa rubrica, scrivetela direttamente nei commenti perchè nei messaggi privati ho avuto dei problemi.Bye byeeeee🌼
STAI LEGGENDO
Liceo ARTISTICO
RandomQui dove la normalità è andata a puttane. Rassegnati, sei all'artistico. 57° nella categoria casuale 21/09/16 60° nella categoria casuale 19/10/16 72° nella categoria casuale 20/09/16 75° nella categoria casuale 15/09/16 85° nella categoria casuale...