Carissssssimi, ecco a voi...
LA PAPAYA🍠
Comunque, ci tengo a precisare che per darvi questi consigli, ho dovuto vivere io stessa alcuni contesti. (?)
Quindi ve li consiglio in base a ciò che secondo me dovreste fare per essere felici e contenti ed andare a mungere le caprette in mezzo alle montagne.Uh ma chi c'è lì che non riesco a vedere..... ah, ciao Heidi.
Non sono in ordine di importanza:
- Cercare di fare amicizia con tutte le persone che hai in classe ed anche con qualcuno al di fuori. Ad esempio: se fai amicizia con una tua compagna di classe e a pausa deve andare a dire qualcosa ad una sua amica che non è in classe vostra, vai con lei e conosci questa persona. Quando la vedi per strada salutala e facci quattro chiacchiere.
- Tieniti sempre in Buon contatto con i tuoi amici che sono sparsi in altre classi e anche quelli che hanno scelto un altro istituto. Avrai così la possibilità di conoscere tante nuove persone e magari anche uscirci.
- Non essere timida con i tuoi compagni, ma neanche troppo espansiva.
- Studia regolarmente. Il giorno prima di una materia, ripassati l'argomento che avete trattato la volta precedente aiutandoti con i tuoi appunti o con le pagine del libro.
- Non vestirti in modo infantile. Cerca di non andare a scuola con maglie di Winnie The Pooh e scarpe della lellykelly.
- Non mancare mai di rispetto ai professori. Non fatelo, potrebbero sentirvi e vedervi. Pensate sempre che siate sorvegliati da videocamere. Riservate i vostri scleri per quando sarete a casa.
- La sera trovati cinque minuti per fare la cartella, così la mattina avrai già tutto pronto ed oltre a poter dormire 5 minuti in più, non avrete fretta e non dimenticherete il materiale a casa.
- Cercate di fare sempre colazione la mattina. Io non la faccio mai, e commetto un grosso sbaglio. Eviterete di avere cali di zuccheri durante le prime ore...
- Cercate di portarvi quando riuscite la merenda da casa. Le macchinette saranno colme di gente ed anche il bar (se lo avrete). Rischiate di perdervi la pausa in fila, e non è molto bello.
- A pausa, se avete dimenticato al merenda a casa, appena suona la campanella precipitatevi velocissimamente alle macchinette, prima che si affollino di studenti affamati che ti mangeranno la testa mentre starete in fila.
- non provate ad essere al centro dell'attenzione. Potrebbero prendervi in giro e spettegolare.
- fate sempre i compiti, soprattutto il primo periodo (Anche tutto il resto dell'anno ovviamente)perché i prof vi conosceranno bene e capiranno che tipo sei.
- se hai una consegna di una tavola entro due settimane, fai qualcosa ogni giorno, non ridurti all'ultimo secondo.
- sii sempre ordinato. A casa metti in ordine il tuo materiale e i tuoi libri così li ritrovi facilmente e non rischi di perderli.
- chiedete di andare in bagno pochi minuti prima del cambio dell'ora o della pausa, altrimenti arriverete che ci sarà fila.
- portatevi sempre dei fazzoletti e dell'acqua in cartella.
- a pausa non fate gli asociali. Parlate e socializzate con i vostri compagni per conoscerli meglio.
SPERO DI ESSERVI STATA UTILE:)
STAI LEGGENDO
Liceo ARTISTICO
De TodoQui dove la normalità è andata a puttane. Rassegnati, sei all'artistico. 57° nella categoria casuale 21/09/16 60° nella categoria casuale 19/10/16 72° nella categoria casuale 20/09/16 75° nella categoria casuale 15/09/16 85° nella categoria casuale...