Tanto per dire qualcosa, non sono quella che studia la sera prima(certo,come no).
Mi ricordo perfettamente il giorno prima del primo esame scritto (italiano).
Non avevo studiato un beato cetriolo (so che amate i cetrioli u.u) e ho passato il pomeriggio con una mia amica due fottutissime ore in biblioteca per prendere un libro (che alla fine non ho neanche aperto) e a mangiare un gelato.
Il giorno seguente non ero agitata (i temi di italiano erano il mio forte) e infatti ho preso 9. Le tracce dei temi sono argomenti che avevo gia trattato durante l'anno, quindi non preoccupatevi.
Lo stesso vale per inglese e tedesco. Di solito il tema riguarda una delle grandi guerre (che sicuramente avrete fatto).
L'importante in questi due temi è leggere attentamente e cercare di capire il senso della frase e non dare tutto troppo scontato. Se non capite una parola cercate di capire il resto della frase o comunque abbinarla all'argomento del testo.L'esame di matematica il degrado più totale. Avevo estratto io la lettera nella quale c'erano da svolgere gli esercizi per tutte le terze,quindi mi sarei data la zappa sui piedi se non fosse stato facile come è stato in realtà.
Mi ricordo perfettamente che c'era un mio compagno che continuava a chiedermi le soluzioni. In pratica ho fatto due scritti di matematica: il suo ed il mio (hihihihi).Le invalsi non erano niente male, non erano ne facili ne difficili. (Consiglio di ripassare le regole basilari di mate e un po' di grammatica italiana, visto che alle ultime pagine delle invalsi chiedono la grammatica u.u). C'era un'abbondante scambio segreto di cibo durante le invalsi ma sono solo dettagli. Vi diranno dove dovrete sedervi per evitare che possiate suggerirvi, visto che i vostri vicini non avranno lo stesso vostro ordine di domande in quello scritto.
L'orale. È come entrare a far parte degli hunger games, sei costretto ad uccidere per sopravvivere. Sei costretto a parlare per avere un voto sufficiente hahahahaha.
Bene, quando arriverà l'ora di entrare in quell'aula dove i professori vi aspetteranno, pensa a questo che ho scritto un po' di righe più in su, così non realizzerai concretamente che stai entrando in quella stanza ma a quello che ho scritto io hahahaha.IMPORTANTE: SE IL PROSSIMO ANNO ANDRETE ALL'ARTISTICO, VI FARANNO DOMANDE SULLE TAVOLE DOVE AVETE PRESO DI PIÙ, QUINDI RIPASSATE (TITOLO,AUTORE,DATA,DOVE SI TROVA...). VALE ANCHE SE ANDRETE AL LINGUISTICO O IN QUALSIASI ALTRO LICEO: RISPASSATE LE MATERIE CHE IL PROSSIMO ANNO SARANNO MAGGIORMENTE PRESENTI NEL VOSTRO INDIRIZZO.
L'orale è l'ultimo sforzo, poi quando uscirete da quell'aula vi sentirete così svuotati che la vostra prima frase sarà:"adesso quale è il mio scopo nella vita?"
Beneeeee ragazzi, spero di esservi stata d'aiuto e buona fortuna😘
STAI LEGGENDO
Liceo ARTISTICO
RastgeleQui dove la normalità è andata a puttane. Rassegnati, sei all'artistico. 57° nella categoria casuale 21/09/16 60° nella categoria casuale 19/10/16 72° nella categoria casuale 20/09/16 75° nella categoria casuale 15/09/16 85° nella categoria casuale...