6- un amore improvvisato

2 1 0
                                    

Il paese in cui viveva la signora Schliemann era molto piccolo , ma sembrava un gioiellino: le case erano tutte molto curate e i balconi erano agghindati con svariati tipi di fiori, i negozi erano invitanti e le persone al loro interno erano tutte molto solari e gentili, vi era poco lontano una piccola chiesetta e un parco pubblico in cui varie famiglie trascorrevano del tempo con i loro bambini , che giocavano allegramente. Andai alla ricerca del locale della signora Schliemann che ormai avevo preso come punto di riferimento.
Arrivai finalmente davanti al forno ; l'insegna era in legno ,e la scritta
"Bäckerei-Konditorei" era incisa su di esso.
Mi guardai intorno, ma nulla sembrava essere un qualche possibile indizio collegabile alla foto.
Decisi di entrare nella pasticceria , era pomeriggio e tutto quel cercare indizi mi aveva messo fame.

"Buongiorno!"

Un'anziana signora mi saluto' calorosamente.
C'erano tantissimi dolci, paste e tantissime altre delizie all'interno delle vetrinette.
Optai per una pasta con crema e frutta .

Mi caddero delle monete dal borsellino e mi chinai per raccoglierle, quando mi rialzai , per sbaglio urtai una persona rischiando di sporcarla di crema e zucchero a velo.

"Stia attenta!Non vorra' mica rovinare la mia giacca nuova!"

"Ehm, mi dispiace , e' stato un errore non volevo..."

"Oh beh, non si preoccupi, pero' se avesse rovinato la mia giacca avrebbe dovuto pagarne le conseguenze e devo dire che l'idea di una cenetta con una bella signorina come lei non mi sarebbe dispiaciuta affatto!"

Quella battuta mi rese subito di buon umore.

"Mi chiamo Rosemary Meier , ho 18 anni e abito poco lontano da qui."mi presentai.

"Joseph Becker, 19 anni ,piacere di conoscerla!"disse il ragazzo.

"Cosa fa da queste parti?"chiese.

"E' una storia molto lunga , non so se sarei in grado di spiegarla...e poi credo che mi prenderebbe per pazza".

"Oh , non dica cosi' ! la parola pazza non va d'accordo con il nome Rosemarie"!

L'accento francese che aveva utilizzato per pronunciare il mio nome era molto buffo , allora lo corressi. "Rosemary, non Rose..."

"Oh scusami tanto , ma ti si addice di piu' Rosemarie , credimi!"disse ridendo.

"Comunque , non ti devi preoccupare , mi piacciono le storie lunghe , e se io posso essere d'aiuto in qualche modo..."

"E va bene signor Becker , si metta comodo allora!"risposi di rimando.

Il pomeriggio passo' velocemente e con Joseph mi sentivo molto bene anche se l'avevo conosciuto solamente da poche ore.

"Sono senza parole! E' una storia talmente surreale che stento a credere che sia veramente accaduta!"disse Joseph dopo che ebbi finito di raccontargliela.

"Lo so signor Bäckerei !"scherzai guardandolo.

"come mi hai chiamato signorina Rosemarie?"mi punzecchio'.

"Il mio cognome e' Becker non Bäckerei, non sono mica un forno! "

"Sa , Bäckerei le si addice di piu', mi creda"! Dissi utilizzando le sue stesse parole.

"Spiritosa la signorina!"mi disse.

Eravamo molto vicini e le nostre labbra potevano quasi sfiorarsi.

"Non e' il primo che me lo dice , signor Bäckerei" gli dissi sussurrando.

"Meglio così, se no sarei troppo onorato di esserlo" disse prima di far incontrare le sue labbra con le mie e farmi provare sensazioni mai provate prima.

"Ti va se ti accompagno a casa?"

"Certo , nessun problema"lo guardai e gli sorrisi.

Sorrise anche lui e mi sposto' una ciocca di capelli dal volto.

"Lei e' molto misteriosa , signorina Rosemarie"

"E lei altrettanto, signor Bäckerei."

Ci fu un lungo attimo di silenzio , che Joseph fu il primo ad interrompere.

"Rose , a parte gli scherzi , mi dispiace che oggi per colpa mia tu non abbia trovato niente per risolvere questo mistero "mi disse dispiaciuto .

"No, Joseph, non avrò trovato degli indizi , ma una cosa l'ho trovata , e ti assicuro che è molto più importante di qualsiasi stupido indizio".

"E cosa avresti trovato di tanto importante?"mi chiese dolcemente Joseph sorridendo.

"Ho trovato te".

Spazio Autrice:
Guten Abend !!
la nostra Rosemary ha incontrato finalmente l'amore della sua vita ? O è solamente una cotta passeggera?
e soprattutto, il mistero non è ancora svelato.
Continua nell'ottavo capitolo...
Nel prossimo scriverò a chi sono ispirati i vari personaggi :)
Auf Wiedersehen !!!

I Colori Della Vita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora