Prologo

108 4 1
                                    


"Un ossido di ferro ha formula Fe3O4 e contiene entrambi gli ioni Fe2+ e Fe3+ perciò la frazione che rappresenta gli ioni di ferro presenti in Fe3+ é 1/3"

"Un ossido di ferro ha formula Fe3O4 e contiene entrambi gli ioni Fe2+ e Fe3+ perciò la frazione che rappresenta gli ioni di ferro presenti in Fe3+ é 1/3"

Era ormai da circa 10 minuti che ripetevo in continuazione sempre la stessa frase cercando di memorizzarla, ma quella mattina non c'era niente da fare, non riuscivo a studiare, era la tipica giornata no, in cui non si vuole fare nulla.

Fortunatamente all'improvviso sento la suoneria del mio telefono che mi distrae. Mi alzo dal letto e vado prendere il telefono che si trova dall'altro lato della stanza e leggo il nome sullo schermo: mamma.

Mamma? Che strano, di solito non mi chiama mai né di mattina né di pomeriggio, preferisce chiamarmi la sera... Speriamo non sia successo nulla.

<<Pronto? Mamma?>> risposi io

<<Ciao tesoro, non volevo disturbarti>>

<<Tranquilla,non importa>>

<<Oh bene,volevo solo chiederti un favore: potresti venire qui due giorni per decidere cosa vuoi tenere e cosa buttare delle tue vecchie cose, inoltre mi aiuteresti insieme a tuo fratello con gli scatoloni del trasloco.>>

<<Si, certo mamma. Ci vediamo domani mattina>>

<<Va bene. A domani Claire>>

Ebbene si, come si è potuto capire mia mamma si sta trasferendo, dopo la sua morte ha deciso di non voler più stare in quella casa piena di ricordi. Io invece è già da un anno che vivo e studio al college di Oxford, lontana da mio fratello Peter che invece vive in Canada per lavoro.

Se vi state chiedendo di me, sono una semplice ragazza per lo più acqua e sapone, dai capelli mossi di un normalissimo marrone tendente al biondo cenere. L'unica cosa positiva che trovo in me sono gli occhi verdi smeraldo. Sono sempre stata una ragazza riservata che ama tenersi le cose per sè.

Senza perdere tempo cominciò a preparare la valigia per i due giorni che passerò da mamma.

Preparo qualcosa da mangiare dato che è mezzogiorno passato. Il pomeriggio passa abbastanza velocemente, mentre la sera la trascorro in camera con la mia coinquilina Ashley, guardando film.

REMEMBERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora