14. Patto

1.7K 59 5
                                    

Siamo tutti in ansia mentre attendiamo il risveglio di Elijah. Dall'angolo della stanza in cui mi trovo ho tutti sotto controllo, posso vedere Klaus che si trova accanto a lui con al suo fianco Camille, dire che ora la gelosia mi sta mangiando viva e dir poco, ma non posso fare scenate, non in un momento come questo.

< Se appoggio le mie mani su vostra madre, giuro che la uccido. >

Sento proferire da Hayley che si trova alla sinistra del letto.

< Non prima di me >

Ringhia Klaus mentre tentando più volte di entrare nella mente del fratello.

< Starà soffrendo? >

Sento intromettersi Camille che tocca il braccio di Klaus, come se volesse essere protetta da una minaccia, al momento, inesistente.

< Non lo so, non mi permette di entrare nella sua mente >

Dal nulla posso sentire una strana attrazione per Elijah, un qualcosa che mi attira a lui, che mi costringe ad avvicinarmi.

< Cosa pensi di fare che Klaus non abbia fatto? >

Mi sento chiedere dall'umana ( se solo potessi staccargli la testa).

Senza dargli retta accarezzo la guancia di Elijah, i vampiri non hanno temperatura ma lui e freddo come il giaccio, improvvisamente sento la sua mano stringere il mio polso cosi forte da farmi male mentre i suoi occhi si aprono e mi trapassano da parte a parte.

< Lo uccisa io >

E tutto ciò che proferisce prima di svenire di nuovo.

L'aria nella stanza è diventata pesante, e posso sentire gli occhi di Klaus che mi trapassano mentre appoggio la mia mano destra sulla sua tempia.

Un lungo corridoio si trova difronte a me, con alla fine una solida porta rossa. Lo sento racchiude dolore, un dolore che solo poche persone possono nascondere senza sentirsi morire.

Appoggio tremando la mia mano sulla maniglia, prima di sentire qualcuno alle mei spalle.

< Posso risvegliarlo >

< Chi mi dice che non perderò, te. >

Mi volto e posso vedere il suo sguardo, sofferente per la scelta che deve fare, permettermi di risvegliare il fratello o portarmi indietro per paura di perdermi, di nuovo.

< Non mi perderai, toneremo, insieme >

Gli rispondo sorridendogli, come solo con lui so fare.

< Tornate, da me. >

< Contaci. >

Gli rispondo prima di baciarlo, per poi voltarmi ed aprire la porta.

Fa freddo, gli alberi che mi circondano sono tutti morti, il cielo e cosi scuro da sembrare nero, come lo sguardo dell'uomo difronte a me.

< Elijah >

Gli corro incontro per poi abbracciarlo, come se fosse la cosa più normale di sempre.

< Cosa ci fai qui Caroline, devi tornare indietro. >

< Lo so, e tu verrai con me. >

Gli rispondo prendendolo per mano e portandolo verso la porta.

< Non posso, il mio porto e qui. >

Mi risponde indicandomi il nulla.

< No, il tuo posto e a casa con Klaus, Hope e... >

Che cosa sono? ||CompletaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora