Eren pov's
Sto correndo per le strade. Mi devo sbrigare, per colpa di Levi sto facendo tardi! Quel pervertito! Ma guarda che va a fare! Lo ha fatto apposta per farmi fare tardi! Lo sa benissimo che Pixis non sopporta chi fa tardi al lavoro! Questa gliela faccio pagare!
Ripenso alle attenzioni che mi dava, ai baci, alle carezze e subito arrossisco con un pomodoro. Non è una buona cosa visto che sto per strada e c'è tanta gente.
Faccio un ultimo sforzo e arrivo al locale, entro e subito la mia attenzione si posa sul capo che sta sgridando Berthold per non so quale motivo. Approfitto della situazione per andare negli spogliatoi. Mi cambio e vado alla mia postazione,ma quando penso di averla fatta franca, sento una stretta alla spalla, mi giro molto lentamente sapendo già che mi sarebbe spettata una ramanzina bella lunga.
-Eren! Ti ho visto sai?! Perché hai tardato?!- mi domanda Pixis leggermente alterato
-C-capo...ehm- cerco di inventarmi una scusa plausibile -M-mi sono...sentito male!- il capo mi guarda storto e poi allunga una mano verso di me e mi tira l'orecchio destro -Stai mentendo! Quando dici le bugie ti si arrossano sempre le orecchie- sgrano di gli occhi -Queste parole...me le diceva sempre mia madre...- abbasso lo sguardo, i cordi stanno tornando...
Flashback
-Eren! Eren che cosa hai fatto?!- mi domanda preoccupata mamma -Niente! Sono caduto e mi sono fatto male- vedo mia madre abbassarsi alla mia altezza per poi tirarmi un orecchio -Non si dicono le bugie! Ti si arrossano le orecchie quando le dici!- mi massaggio l'orecchio dolorante -uffa...-
-Allora? Cosa è successo?- abbasso lo sguardo -Niente...- mia madre mi fulmina con lo sguardo -Hai di nuovo fatto a botte con quei bambini?- -...- la sento sospirare frustrata -Lo sai che non si risolve nulla alzando le mani? Se hai dei problemi, li devi risolvere in un modo pacifico!-
-Ma mamma, loro hanno detto delle brutte cose su Mikasa! Hanno aggredito Armin! Come potevo starmene lí fermo a guardare mentre insultavano mia sorella e picchiavano il mio migliore amico?!- senza volerlo le lacrime iniziano a scendere lungo le mie guance
Tra le lacrime vedo mamma avvicinarsi e abbracciarmi -Piccolo mi dispiace, non pensavo che fosse successa una cosa simile! In questo caso hai fatto bene, hai difeso i tuoi amici e questo ti fa onore! Vedrai come sarà felice papà quando lo saprà!- mi stampa un bacio sulla fronte e si rialza per poi tornare in cucina.
Fine flashback
-Eren! Eren! Figliolo , ti senti bene?- mi risveglio dai miei pensieri grazie alla voce del mio capo che mi sta letteralmente sballottando da tutte le parti -S-si tutto apposto, mi ero imbambolato- tiro su un sorriso imbarazzato
-Bene! Per questa volta lascio correre, ma la prossima volta che arrivi in ritardo ti faccio una bella lavata di capo!- -Non si preoccupi, non succederà!- dico fiducioso delle mie parole -Bravo! Così ti voglio, ora però vai a lavorare! Ci sono dei clienti!- -Sí! Ce la metterò tutta!- detto ciò mi affretto a prendere le ordinazioni.
~~~~~~~~~
Sospiro stanco, oggi c'erano tanti clienti! Però le cose sono andate abbastanza bene! Non ho sbagliato nessuna ordinazione e non ho rotto nessun bicchiere! MIRACOLO!! Oggi è la mia giornata fortunata.
Vado nello spogliatoio e mi cambio, prima di uscire noto che su una panchina c'è una maglietta e per terra un paio di pantaloni...ASPETTATE UN MOMENTO! MA QUELLI SONO I MEI VESTITI!! Mi affretto a verificare se sono veramente i miei.
Guardo bene la maglietta, è verde con dei lacci marroncini...si è la mia! Guardo i pantaloni e noto che anche quelli sono miei, frugo nelle tasche e trovo le mie chiavi. Meno male che le ho ritrovate! Piego i vestiti e mi metto le chiavi nella tasca dei miei jeans.
Esco dal locale salutando il capo e subito vedo Levi poggiato sulla macchina che fuma una sigaretta. Mi avvicino -non dovresti fumare, ti fa male- -tch...moccioso hai ritrovato i vestiti?- -Si, e ho anche trovato le chiavi di casa, ora posso anche tornare a...casa mia- mi rattristo all'idea di dover lasciare la casa di Levi.
-Se vuoi puoi venire a stare da me...- guardo il moro incredulo poi mi piombo tra le sue braccia -Grazie! Grazie!- -Si, si va bene ma ora staccati!- mi stacco ridacchiando.
Entriamo nella macchina e sfrecciamo verso casa mia. Arriviamo in poco tempo, saliamo le scale e entriamo nel mio appartemento. È poco più piccolo di quello di Levi, ma per una persona va benissimo. È molto in disordine, vestiti sparsi ovunque e scarpe buttate lungo tutto il pavimento .
Guardo Levi, è sotto shock, credo che tutto questo disordine lo abbia traumatizzato!
-Tu...abiti in questo porcile?- indica con un dito il mio appartemento -S-si- mi guarda malissimo -raccogli le tue cose e andiamo! Non voglio rimanere in questo posto più di quanto necessità!-
Fortunatamente ho poche cose da portare via! Faccio le valige e le porto all'uscita. Vedo Levi guarsare una foto che ho lasciato sul tavolo, l'avrei presa dopo aver finito di dare i bagagli.
-Quella donna è mia madre...l'uomo accanto a lei è mio padre Grisha...e quel bambino sono io...- sorrido amaramente -in questa foto avevo otto anni...Mikasa ancora non era con noi- prendo la foto e la metto nello zaino -Bene! Io ho finito, possiamo andare!- sorrido come un ebete all'idea di vivere con Levi.
Il moro mi aiuta a portare giù le valigie e poi le mette nel portabagagli. Entro in macchina e mi siedo davanti accanto a Levi, guardo fuori dalla finestra, sta iniziando a piovere. Piccole gocce scendo lungo il finestrino, anche quel giorno pioveva...
-oi moccioso, Pixis mi ha raccontato quello che è successo oggi a lavoro...ha detto che hai farfugliato qualcosa che centrava con tua madre e poi ti sei imbambolato...ne vuoi parlare?- mi domanda
-Lei è morta-
*^**^**^**^**^**^**^**^**^**^*
#angoloautrice:
HEEEEEYYYY!
HO AGGIORNATOOOOOOO!!!! POPOLO ESULTATE!
Sono contenta che sono riuscita a trovare l'ispirazione!! Avevo tante bozze ma non mi piacevano '-'
Questo capitolo è un pó triste T.T
Alloraaaa cosa pensate che succederà nel prossimo capitolo?
Io lo so ma non ve lo dico XDA proposito c'è una brava persona che mi ha creato una bella copertina per la mia ff ma wattpad dice che non è del formato giusto e visto che mi dispiaceva che nessuno la poteva vedere ho deciso di postarla qui nel capitolo! Guardate che bellina!*^*
La creatrice è Lover_of_Rain Grazieee unicornoooooo!!!♡♡
Bene detto ciò io vado! All'prossimo capitolo!!
Baci♡♡
La vostra Kyoko-chan ♡♡♡♡♡