Terzo: tolleranza.
Capacità dell'organismo di tollerare una sostanza estranea.Quando eravamo bambini pensavamo di essere invincibili, mentre l'adolescenza ci portò via ogni speranza. Calum era più sensibile di me, aveva trovato il suo appiglio nella realtà ma era così dannatamente sbagliato, tanto quanto il mio amore per lui che non cessava. Era sbagliato perché mi stavo facendo del male anche io a vederlo soffrire e avrei potuto andarmene sin da subito come molte altre persone avrebbero fatto, ma non riuscivo. Era come se fossi legata, intrappolata e più ci stavo vicino più mi faceva male.
Fu il periodo più lungo e più breve allo stesso tempo. Sua madre mi chiese cosa stesse succedendo ed io non risposi, non avrei potuto. Calum mi aveva sempre protetto con mia madre, sin da quando rubavo la cioccolata dal barattolo ed avevo solo quattro anni. Sarebbe stato come tradirlo.
Ben presto, però, cominciai a sentirmi in colpa e la situazione divenne ingestibile per me. Lui veniva sotto casa mia quando era già fatto ed io non sapevo nemmeno con chi si drogasse. Stavo male, troppo per una sola persona. Ero solita avere la mania del controllo, le cose dovevano essere precise per me, ma quella storia stava andando troppo oltre la mia capacità di tollerare tutto.
Pochi mesi dopo trovai il coraggio di dirlo a sua madre. Lei pianse e pure io lo feci insieme a lei. La droga ci stava distruggendo tutti e in situazioni così, si sa, prima o poi qualcuno cede, qualcuno se ne va.
Calum venne a sapere che ne avevo parlato con sua madre. Quella sera venne a casa mia e litigammo a tal punto da mettere una fine a tutto, tutto il nostro passato, i ricordi, l'infanzia. Tutta la nostra vita andò in frantumi ed il mio cuore anche quando sentii la sua mano colpire con violenza la mia guancia. Fu in quel preciso istante che sentii di aver perso tutto ed ero terrorizzata dal nulla.
Se ne andò e con lui tutte le mie speranze dietro quella porta che lui stesso chiuse. Avevamo superato il limite.
Avevo il cuore a pezzi ma in quel momento lo amavo più che mai.
STAI LEGGENDO
Cinque. Cth.
Short StorySi dice che amore e dipendenza siano simili, ci lasciano entrambi con quella voglia "di più" e non riusciamo a farne a meno. Cinque sono solo le fasi che attraversiamo innamorandoci e questa è solo la storia di una giovane ragazza innamorata che h...