Nel 1960 un incidente aereo porta Jack nei pressi di quello che sembra un faro curiosamente staccato dalla terraferma. In cerca di aiuto, vi entrerà finendo in ciò che in realtà è l'entrata di un piccolo sottomarino sferico, o batisfera, che lo porterà a Rapture, un'utopia sottomarina costruita per ospitare segretamente le menti illuminate dell'umanità senza che esse vengano represse da censura e politica. Appena arrivato il ragazzo si rende conto del clima ostile dell'ambiente, ben diverso da quello promesso all'interno del faro: davanti alla porta della sua batisfera assiste all'omicidio di un uomo da parte di un individuo apparentemente in possesso di poteri sovrumani. La sua sopravvivenza dipende ora da Atlas, un uomo che lo contatta tramite la radio della batisfera, dichiarandosi un cittadino la cui famiglia è stata rapita da dei ricombinanti al soldo di Andrew Ryan, la persona più importante della città nonché il suo fondatore e dittatore, promettendogli d'aiutarlo, purché lui si rechi a Neptune's Bounty per liberare sua moglie Moira e suo figlio Patrick. Jack incontra non pochi ostacoli al raggiungimento del suo obiettivo. I ricombinanti sono dovunque, pericolosi e disperati. Jack non avrebbe avuto alcuna possibilità se Atlas non lo avesse convinto a fare uso di Plasmidi per potenziare il suo genoma. Si trova a passare nel Ristorante Kashimir, (dove è scoppiata la guerra), dove per la prima volta ha una visione, credendo di vedere un fantasma. Questi non sono altro che ricordi di persone morte il cui sangue è stato raccolto da una Sorellina e sia passato da un individuo all'altro attraverso un campionamento genetico. Poco dopo incontra una di queste inquietanti creature, simile a una bambina, ma mortalmente pallida e dagli occhi di un giallo intenso. Atlas gli spiega come il bisogno di ADAM abbia portato al concepimento di un progetto mostruoso volto alla creazione di tali ibridi. Alle bambine è stata impiantata nello stomaco la lumaca di mare generatrice dell'ADAM. Così, delle semplici bambine sono diventate delle chimere attratte dall'ormai irreperibile sostanza e addestrate a raccoglierla ed estrarla dalle lumache marine o dai cadaveri dei ricombinanti morti, per poi ingerirla e riconvertirla nella costosa materia prima. Essendo comunque vulnerabili agli attacchi dei ricombinanti sono stati creati i Big Daddy, enormi creature geneticamente modificate e rinforzate da corazze da palombaro.
Poco prima di arrivare a destinazione, Jack cade in un'imboscata dello stesso Andrew Ryan, che lo riconosce come un intruso, ma grazie all'intervento di Atlas, che bypassa il circuito elettrico e apre una via di fuga verso il Padiglione Medico, Il protagonista riesce a fuggire per un pelo dai ricombinanti aizzati contro di lui.
STAI LEGGENDO
Bioshock
FanfictionBioShock è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato dalla 2K Boston (vediIrrational Games) e pubblicato dalla 2K Games. Il gioco è stato distribuito perMicrosoft Windows e Xbox 360 nell'agosto del 2007.[1] Successivamente nell'ottobre 20...