Fort Frolic

26 2 0
                                    

Arcadia - Farmer's Market

Atlas è furioso per l'accaduto ed è disposto a farsi giustizia uccidendo Andrew Ryan, l'uomo che, oltre ad aver causato la morte di sua moglie e suo figlio ha anche le chiavi di Rapture, necessarie per fuggire dalla città. Non esita a far partecipe Jack della sua decisione, rendendolo di fatto un suo complice. Ryan, che controlla tutta Rapture ed è a conoscenza dell'intento di Jack e Atlas, ricorre a misure drastiche iniettando un potentissimo antiparassitario nel sistema d'irrigazione delle serre dell'Arcadia; uccide così tutte le piante presenti, le quali sono indispensabili al mantenimento della città in quanto uniche fonti di ossigeno. Jack viene allora contattato dalla botanica a capo dell'Arcadia, la dottoressa Julie Langford; quest'ultima decide di aiutarli a far ricrescere le piante con la formula di un potentissimo ricostituente (il Vettore Lazarus), ma anch'ella, rinchiusa nel suo studio, viene uccisa senza pietà da Ryan tramite gas letale davanti agli occhi di Jack. Tuttavia la dottoressa, prima di spirare, riesce a dare al protagonista la formula del vettore Lazarus, la cui realizzazione richiede vari componenti chimici reperibili al Farmer's Market. Non senza difficoltà, Jack riesce a sintetizzare il potentissimo ricostituente, a immetterlo nelle condotte di nebulizzazione e irrigazione e a salvare la situazione. Ryan stesso si stupisce della tenacia di Jack e lo accusa via radio di essere un "discepolo di Atlas", con il quale, a quanto pare, ha già avuto a che fare e che definisce "l'unico scarafaggio che non riesco a eliminare". Jack, con grande gioia di Atlas, avanza verso Fort Frolic, sempre più vicino a Ryan.

BioshockDove le storie prendono vita. Scoprilo ora