Nelle ore di matematica sono sempre assente, assorta nei miei pensieri, ma mai quanto oggi: c'è qualcosa nel suo sguardo che non mi convince, non lo fa sembrare il Michael che conosco, il Michael spensierato, gentile e sognatore, il Michael che per un periodo ho addirittura creduto gay dati gli eccezionali consigli di stile che mi dava. Vengo risvegliata dallo stridulo suono della campanella che annuncia la fine dell'ora coronato da un mio sonoro sospiro. Fortunatamente oggi è giornata di assemblea di classe, a cui io non faccio particolarmente caso solitamente, e quindi la giornata è breve. Mi avvicino al cartello dell'aula magna per leggere il tema dell'assemblea: "Visita di piccoli paesi inglesi". "Mag, hai deciso di rimanere all'assemblea?" mi richiama una voce familiare alle mie spalle. Mio fratello Luke frequenta il mio stesso istituto e, per fortuna sua e di nostra madre, andiamo molto d'accordo perciò non ho fatto i capricci quando ho scelto questa scuola. "Credo di sì, il tema del mese è molto interessante" mi limito a rispondergli voltandomi verso di lui. Senza accorgermene, mi siedo accanto a Michael che mi guarda con una certa indifferenza.
"Dunque la visita di questi paesini durerà una settimana circa e partite domani? Ma è folle! E il costo?" continua mia madre discutendo con Luke del famigerato viaggio di cui si è tarttato in assemblea. "Organizzato a spese scolastiche come premio per le classi migliori della scuola? Ma questo è ingiusto soprattuto nei confronti dei ragazzi del primo anno! E poi tua sorella non è neanche uscita dal nostro piccolo quartiere di Sydney e deve ritrovarsi dall'altra parte del mondo. E se soffre troppo il jet lag? E se si sente male?" sbraita ancora mia madre preoccupata, così mi permetto di intervenire. "Mamma, sappi che il paese più pericoloso al mondo è l'Australia e il Regno Unito è forse uno dei più sicuri. Ho sedici anni, sono pronat per questa nuova avventura e poi non sarò sola se mandi anche Luke" concludo sorridendo verso mio fratello. Fortunatamente il mio dicorso è stato abbastanza convincente per mia madre che ci ha lasciati andare.
STAI LEGGENDO
The crystal of your eyes
FanfictionNoto il cristallo della mia collana illuminarsi prima di alzare gli occhi sul ragazzo davanti a me. La luce del cristallo nei suoi occhi sembra più brillante e, concentrata sui i suoi occhi, non sto facendo caso la luce proveniente dal suo petto.