29 gennaio 2026
《Pov Thomas Samuele 》
Sto guardando la finestra dal mio letto d'ospedale e mi chiedo cosa c'è lì fuori ,sento dei rumori ,quasi qualcuno che russa, guardo giù con i miei occhi è Ariel la mia bella cagnolina almeno lei ha dormito io no, per i dolori non ho chiamato nessuno degli infermieri che fanno il turno di notte ,vi starete chiedendo ,perché ? Cosa fai sei un incosciente ,avete ragione sono in un ospedale per farmi curare ,ma adesso sono solo stanco di chiamare qualcuno che sta riposando e disturbarlo, o il tempo di riflettere ,e farmi la stessa domanda ,perché il destino ha voluto che avessi tutti questi problemi ? E perché non posso avere i miei genitori accanto ? L'unica cosa che mi hanno saputo dire su di loro che la persona che mi ha concepito non era una donna ma un uomo ,due ragazzi si sono innamorati e quando hanno avuto fra i piedi un marmocchio come me non mi hanno più voluto ,anche se il dottor Miller dice che non è vero, io penso sia così ,lo fa solo per allegerirmi la coscienza ma non funziona . Ieri ho pensato molto più del solito e ho guardato le stelle e ho detto 《e se fossi una stella tutti questi problemi non li avrei ,anzi aiuterei chi e in difficoltà, tanto non ho niente da perdere, sì voglio bene ai dottori alle infermiere e tutti quelli che lavorano qui ma 》poi quando stavo per andare avanti Ariel ha abbaiato, e gli ho detto 《certo che voglio bene pure a te 》ma mi manca qualcosa e quel qualcosa non l'avrò mai . Sento bussare dalla porta dico senza girarmi 《avanti》sono troppo stanco e ho un po di dolore è il mio doc che《come va oggi Samuele ?》sapevo che era lui, viene sempre ogni giorno《 meglio di ieri 》poi mi giro vedo che sorride ma lo fa solo per continuare a darmi una ragione in più per vivere《 dottore quanto tempo mi resta? 》lui all'inizio rimane colpito e sta in silenzio 《Samuele ci conosciamo da quando sei nato ,sei diventato un bel ragazzo hai una vita davanti 》gli sorrido però poi gli ripeto 《 quanto mi resta da vivere dottor Luca Miller? 》fa un grande respiro 《 mi capisci subito quando mento e ,ti rimane 1 mese e due giorni, da domani di vita Samuele 》 mi giro dall'altra parte perché sto piangendo ,non perché sto per morire ,ma perché non ho mai visto i miei genitori nella mia breve vita ,il dottore mi chiama 《Samuele 》non rispondo lo fa per una seconda e terza volta, alla quarta mi dice: 《Samuele girati 》me l'ho ha detto in modo dolce e mi giro con le lacrime che mi escono dagli occhi come un fiume in piena ,prima che lui possa parlare gli chiedo :《doc anche io posso esprimere il mio ultimo desiderio prima di morire? Vorrebbe sapere quale ? Anche se non si esaurirà mai . È di vedere per una volta i miei genitori 》il dottore mi guarda comprensivo vedo che ha le lacrime agli occhi 《doc potrebbe uscire sono stanco voglio riposare 》lui annuisce e si gira io mi addormento piano piano con le lacrime che mi rigano il viso .
《Pov doc Luca Miller 》
E da dieci minuti che sono uscito dalla stanza di Samuele e sono corso fuori non riesco a trattenere le lacrime ,ci vorrebbe un miracolo per far si che il suo desiderio si realizzi ,lo vorrei tanto ma, non so che fare , penso Dio ti chiedo un miracolo per questo ragazzo , dopo un po sento una voce che mi chiama 《Luca che hai ?》a e la mia collega Maria Salvatore e gli spiego tutto 《oggi sono andato da Samuele e mi ha chiesto quanto gli restava ,e gli ho risposto ,si è girato dalla parte della finestra ,l'ho chiamato tre volte alla quarta gli ho detto anche di girarsi ,e lo vedo piangere ,mi dice che come ultimo desiderio vorrebbe vedere i suoi genitori ,vorrei tanto esaudire il suo desiderio che lui dalla vita e da nessuno non ha mai chiesto niente 》la vedo intristita . Poi alza lo sguardo .
STAI LEGGENDO
Dalla malattia alla riunione di una famiglia
RomanceQuesta è la storia di un ragazzo che ha un tumore al fegato di nome Thomas Samuele che si trova nell 'ospedale di Palermo . Gli chiede al suo medico il dottor Luca Miller di vedere per una volta i suoi genitori prima di morire . Il medico va a L...