Capitolo tre

67 5 0
                                    

Chiuse gli occhi e si preparò al colpo.
Passò qualche secondo e ancora non accusò dolore, sentì però un tonfo ai suoi piedi. "Oddio no!" esclamò lei. Vide il corpo di lui disteso a terra sanguinante, degli agenti appena sentirono lo sparo avevano fatto irruzione nella casa sfondando la porta, avevano liberato i due, Gillian si chinò su Lightman mentre le forze armate bloccarono Terris. Era disperata, cercò di fare pressione sulla ferita, ma sembrava tutto inutile e ben presto le sue mani si sporcarono del sangue di Cal. Del suo Cal, "è tutto così sbagliato..." Pensò Foster che in lacrime chiamava in nome dell'amico tra un singhiozzo e l'altro ma lui divenne sempre più pallido e debole, cerchò di dirle qualcosa, ma non riuscì a capire. "Maledizione no...non può finire così!!" singhiozzò lei, si chinò sullo scienziato e lo strinse il più forte possibile; "Ti amo Cal, non lasciarmi ri prego!" ma era tutto inutile.
I suoi occhi si erano già chiusi.
*Cal POV*
Lightman era ancora accasciato, sbattè le palpebre più volte per mettere a fuoco e vide Jerry, aveva una pistola e la stava puntando proprio a lei "Maledizione" pensò, raccolse tutte le sue forze per pararsi davanti a Gillian, sentì uno sparo. Una fitta lancinante lo colpì al fegato e cadde a terra; sentì solo qualcuno sfondare la porta, lei si chinò su di lui, gli mise una mano sotto la testa e l'altra sopra la ferita, " Dio, bruci maledettamente, ma forse non è il proiettile che brucia, forse è il tuo viso chino su di me che fa così male. Il tuo viso che, allo stesso tempo,è anche ciò che allevia il mio dolore, perchè so che se morissi, di certo non l'avrei fatto invano. La tua bellezza, la tua intelligenza, il tuo cuore, di certo valgono la mia vita, forse è veramente la fine per il "grande" Cal Lightmam!" pensò.
La vista gli si annebbiò, "il tuo volto- aggiunse - unica cosa che potrei guardare e ammirate per sempre, sparisce nel buio e io, ora più che mai, so una cosa; perchè non serve saper leggere le espressioni, Gillian, per capire che ti amo". E vorrebbe dirglielo, vorrebbe dirglielo e lo fa una, due, tre, mille volte, ma le sue labbra si muovono a vuoto e lei continua a chiamarlo, vorrebbe risponderle, ma i suoi occhi si chiudono, piano piano eppure troppo velocemente, sempre un poco di più...

---------------
Spazio blu
Lo so che tronco sempre a metà ma adoro i finali così...perdonatemi vi prego😅❤️
Bacii.

Una Giornata NoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora