"Quindi ti ha chiesto se poteva venire in palestra anche lei?" mi chiede per la centesima volta Hayes.
Apro la porta della palestra. "Sì, è un incubo" ripeto sospirando.
"Allora perché stai con lei?"
"Non posso lasciarla dopo un anno, così, a random e poi sto bene con lei" dico con un tono di voce che non ammette repliche.
"Cazzo, Dan, guarda là" mi indica una ragazza girata di schiena.
Indossa dei pantaloncini e una canottiera, entrambi rosa acceso.
I capelli rossi, legati in una coda di cavallo, stonano con il colore del completo.
Riconosco tutti quei braccialetti. Lacey.
"Miseriaccia, non ci posso credere"
Vedo che sta parlando con Megan.
Cosa? Ora diventano pure migliori amiche?
"Amiche per sempre" dice Hayes, imitando la voce stridula di Lacey.
"Ora diventano come le Winx" mormoro scioccato.
Poi Lacey si gira e mi vede.
Sorride e viene verso di me.
Mi salta in braccio ed io cerco di non perdere l'equilibrio.
"Ciao Lacey" dico
"Sei contento Dan? Mi sono iscritta anch'io!" urla
Porca paletta, mi ha rotto i timpani.
Annuisco e poi me la scrollo di dosso, gentilmente.
"Vado a cambiarmi" dico
Lei mi bacia e poi se ne va, ancheggiando e attirando lo sguardo di molti dei ragazzi presenti nella palestra. Dovrei essere geloso o avere qualche istinto omicida verso di loro, ma sono indifferente.Mi trascino nello spogliatoio, sconfitto.
Perché ho detto a Lacey che ci si doveva iscrivere, se voleva entrare in palestra?
*perché sei un'ape*
Molto incoraggiante, grazie cervello.
*ringrazia le api, Dimenticato*
Insomma, stasera me la ritrovo nel bagno, per caso?
*probabilmente sì*
"Dan, stai fissando il muro da mezz'ora e stai gesticolando. Sei sicuro di stare bene?" mi chiede Hayes
"Io?" mi indico con l'indice.
"Quanti Daniel conosci, scusa?" dice scocciato.
"Daniel Sharman, Daniel Radcliffe, Daniel Craig e..." mi guardo le tre dita alzate "il gelataio all'angolo di Baker Street" concludo sorridendo soddisfatto.
"Oh Gesù" sussurra Hayes "Io vado, ci vediamo dopo"
Annuisco e mi cambio.
Mi dirigo da Megan, che sta ridendo con Lacey.
A: Hayes
Ho paura.
La risposta non tarda ad arrivare.
Da: Hayes
Tu sei malato
A: Hayes
Lacey e Megan sono migliori amiche. Stanno ridendo tantissimo, peggio di quando Robert guarda quei programmi stupidi.
Da: Hayes
Modern Family non è stupito, dannato!
A: Hayes
Sai quanto me ne frega, Has -.-
Da: Hayes
Bene
A: Hayes
Messaggio vocale: 0.3 secondi
"BENE!"
Si girano tutti i presenti ed io fisso i miei piedi, che sono improvvisamente diventanti più interessanti e...nudi?
Nudi?
Alzo lo sguardo e incontro gli occhi celesti di Hayes, che mi guardano divertiti.
"Non ridere dannato" dico a denti stretti.
Lui scoppia a ridere, attirando l'attenzione di tutti.
"Ragazzini, smettetela subito!" tuona qualcuno.
Mi giro e vedo un uomo grande e grosso venire verso di noi, o meglio, verso di me.
È biondo scuro e ha una scritta in giapponese tatuata sul braccio destro. Porta una canottiera nera e un paio di pantaloni. Ha un piercing sul labbro inferiore e una cicatrice sul sopracciglio sinistro.
Mi prende per un braccio e fa per trascinarmi fuori dalla palestra, ma qualcuno lo ferma.
"Eric, ma cosa stai facendo?"
Eric? Faccia da stronzo, nome da stronzo!
"Traditore!" urlo dimenandomi.
Lacey si guarda intorno imbarazzata.
Brava, ti vergogni del tuo fidanzato figo con una voce cherubina e un sorriso che spacca i muri, eh?
Accanto a lei, Megan sorride divertita.
Il mio sguardo si incrocia con il suo.
Poi passo a Hayes, il quale mi guarda ridendo, senza trattenersi.
"Daniel!" qualcuno mi urla nell'orecchio.
Sbarro gli occhi e mi rizzano i peli sulle braccia, sulle gambe e sui piedi.
Ho scoperto che le persone possono avere i peli sui piedi, forte, no?
Ovviamente io non ne ho, perché Robert mi ha detto che si diventa più belli se ti radi i piedi.
In più, ho scoperto una strana passione di Joseph. È ossessionato dai miei piedi.
Dice che sono incredibilmente belli.
Lo prendo per un complimento, fratello.Ma ritorniamo a noi. Il biondo palestrato con il piercing, che nella mia testa assomiglia sempre di più a Eric, il secondo capo-fazione degli Intrepidi, mi sta trascinando negli spogliatoi.
Cosa vuole fare?
*vuole molestarti in una doccia*
Grazie mille, cara coscienza dell'avvertimento.
*prego cento, ape*
"Mettiamo le cose in chiaro, ragazzino" dice Eric, afferrandomi per le spalle "Non puoi andare in giro senza scarpe e non puoi urlare in questa palestra, okay?"
Annuisco, paralizzato.
Quegli occhietti azzurri mi fissano attentamente.
Poi se ne esce con un "Lacey è la tua ragazza?"
Lo guardo stranito.
"Sì" dico, non troppo deciso.
Lui alza un sopracciglio, continuando a fissarmi.
"È bella e avrei voluto uscire con lei" mormora
"Ti aspetti qualche scenata di gelosia, per caso?" commento scettico.
Lui annuisce lentamente ed io continuo con il mio monologo, da persona saggia, quale sono.
*questa era una bella battuta, Dan, sul serio sto ridendo fini alle lacrime*
Grazie coscienza.
"Andiamo, non ho un filo di muscoli -anche se in compenso ho una pancia talmente piatta che farebbe invidia pure a Belen- e tu sei grande e grosso come un armadio. Non sono così tanto masochista, alla fine"Quando ritorno in palestra, vedo solo Lacey e Hayes.
"Meg?" chiedo
"Chi è Megan?"
Ed ecco che entra in scena la mia ragazza iperprotettiva che ha una faccia da pesce lesso.
Quanto sono cattivo.
"È la ragazza con cui stavi parlando prima, Lacey" dico
"Mi stai accusando, per caso?" domanda la rossa "e poi si chiamava Regan" borbotta incazzata
"Tesoro" incomincio, ma vengo interrotto da Megan che corre nella nostra direzione.
"Dove sei stata?" chiedo
"Daniel passione stalker" mormora Hayes, accanto a me.
Gli tiro una gomitata nelle costole e lo guardo malissimo.
I know what you did last summer
Just lie to me there is no other
È la suoneria del telefono di Lacey.
Stavo cantando la stessa canzone nella mia testa.
Quando si parla di coincidenze.
Io lo chiamo Fato.
"Pronto?" rivolgo tutta la mia attenzione alla rossa, che è improvvisamente felice come una Pasqua.
Si allontana ed io per non dare nell'occhio, decido di non seguirla per ascoltare la telefonata.
Quando chiude la chiamata viene verso di me, mi stampa un bacio sulla guancia e poi mi sorride.
"Devo andare" dice mortificata.
"Oh, okay, ci sentiamo dopo"
Annuisce e in fretta raccoglie le sue cose.
Corre fuori dalla palestra ed io sono tentata dal seguirla.
Hayes capisce le mie intenzioni e annuisce.
"Piano Sgamiamo Lacey" dice soltanto.
Lo guardo confuso, ma lui annuisce sorridendo.N/A:
Doppio aggiornamento, per la felicità di righthere12 💕. Andate a leggere la sua storia su Jacob Sartorius, la trovate nel suo profilo ;)
STAI LEGGENDO
Three empty words
FanfictionHo imparato che la vita è una sequenza disordinata di cliché e di deja-vu.